Entra Registrati
La Saga di Alvin il Costruttore
N di necromancer
creato il 24 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 17:36 Autore

Alla disperata ricerca di libri da leggere mi sono inbattutto in questa saga, qualcuno l'ha letta? Mi date qualche parere?


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 23:22

Non te la xdere, é una saga splendida! L'unico probl. é ke la Longanesi/Nord x ora pubblica solo i primi 3, ma degli ultimi 2 non si ha notizia...

E' un romanzo storico/alternativo, ambientato in un'America del '700/'800 dove Washington é stato impiccato x tradimento e dove la magia della terra é una realtà. In questo scenario c'é Alvin, 7° figlio di un 7° figlio, e ke quindi rinkiude in sé poteri enormi, ke possono volgersi sia al bene ke al male... sembra una cosa scontata ma ti giuro ke non lo é.

Una delle + belle saghe ke ho mai letto.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 12:57

Avevo dimenticato questa saga, l'avevo vista negli scaffali di qualche libreria tempo fa, avevo intenzione di iniziarla, poi mi è passato di mente. Poi se a consigliarla è Raven credo proprio che andrò a colpo sicuro.............


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 13:40

Grazie x la fiducia accordata. Se magari passa anke Ishamael in questo thread, potrà dirvi la sua, visto ke anke lui ha apprezzato 'sta saga...

Buona lettura.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 16:11
Grazie x la fiducia accordata

 

E' dovuta

 

 

Buona lettura.

 

 

........Se la trovo però, sia alla mondadori che alla feltrinelli oggi non l'ho vista.


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 0:54

Se sei di Roma la trovi da Maraldi (P.zza Risorgimento...) tra gli usati nella vekkia (e + bella) ediz. Longanesi...


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 15:51

Ti ringrazio, appena posso ci faccio un salto (abito vicino a Maraldi tanto)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2005 18:51

Come diceva Raven,

la saga è veramente molto bella.

A me sono sempre piaciute le ambientazioni "what if", ovvero di storia alternativa.

La frontiera americana in versione fantasy è splendida ed il libro è scritto magistralmente. Personaggi realmente esistiti e "rivisitati" si fondono con i parti della fantasia di Orson Scott Card. Non vedo l'ora che pubblichino i seguiti.

Gli unici che potrebbero non amarlo sono quelli che apprezzano unicamente il fantasy molto classico.


L
Lucia
Confratello
Utente
16 messaggi
Lucia
Confratello

L

Utente
16 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 1:41
Come diceva Raven,

la saga è veramente molto bella.

A me sono sempre piaciute le ambientazioni "what if", ovvero di storia alternativa.

La frontiera americana in versione fantasy è splendida ed il libro è scritto magistralmente. Personaggi realmente esistiti e "rivisitati" si fondono con i parti della fantasia di Orson Scott Card. Non vedo l'ora che pubblichino i seguiti.

Gli unici che potrebbero non amarlo sono quelli che apprezzano unicamente il fantasy molto classico.

Condivido in pieno, e siccome ho appena preso Legends 2, che contiene anche un racconto lungo su questa saga, che si pone come cronologia dopo il quinto, mi sembra, non vedo l'ora che escano anche gli altri.


Messaggi
9
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE