Entra Registrati
Teatro?
J di Jeyne Westerling
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 2:26 Autore

A me piace molto andare a teatro, ma nn ci vado spesso...

 

Ho visto molte commedie di Pirandello al liceo, ci portava la prof di lettere (che santa donna); e qualche bellissima opera lirica.

 

Lo spettacolo che ho amato di più però è “Le amare lacrime di Petra von Kant: quando l'amore è piu freddo della morte” di Fassbinder della compagnia dell’Elfo di Milano.

 

Quando ho visto il dramma a teatro avevo già guardato il film anzi avevo visto un cineforum su Fassbinder; tantissimi film in pochi giorni che ora ricordo male, come un unico blobbone.

 

Invece le lacrime amare a teatro sono un ricordo indelebile: le musiche, le scene, soprattutto il finale sconvolgente: tutto perfetto.

Il teatro dell’elfo è molto piccolo fatto ad anfiteatro (almeno lo era quando sono andata io) e gli spettatori sono ad un passo dagli attori, per me abituata ai teatri tradizionali è stata un’emozione fortissima.

Qualcuno lo ha visto?

*spera

 

:smack: ;)


T
tom sette
Confratello
Utente
5 messaggi
tom sette
Confratello

T

Utente
5 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 19:13

io lavoro in campo teatrale (faccio parte di una cooperativa che produce e organizza spettacoli di teatro ragazzi). il mio sogno è quello di portare in italia una versione teatrale del signore degli anelli fatta da una compagnia americana. cosa serve?naturalmente soldi e la possibilità di assicurare loro il pubblico per almeno una settimana di repliche (solo il montaggio mi sembra che abbia bisogno di due giorni). uso questo forum per sondare quanto pubblico potenziale ho...


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 9:05

Purtroppo non vado molto a teatro... ed è un peccato perchè le poche rappresentazioni che ho visto mi sono piaciute parecchio! Dunque... ne ho viste un paio di Shakespeare ( La Tempesta era una l'altra non ricordo ^^"" ), poi un bel po di Goldoni (mi ricordo tra tutte La bottega del caffè e La locandiera), qualcunda di Bertold Brecht (come cavolo si scrive??? ) e poi altre di autori che non ricordo... ( di chi è Il Malato immaginario??)

 

Cmq mi piacerebbe andare di più a teatro, magari quando sarò un po più attempato ehehe

 

Per Tom: ecco il tuo primo spettatore. =))

 

Ciao

 

Jaqen


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 14:34

Anch'io non ci vado spesso, ma mi piace molto il teatro.

Di solito prediligo vedere le commedie o i musical, specie quest'ultimi, perchè vedi i veri artisti...che sono bravi sia a recitare, a cantare e a ballare.

Ho avuto la fortuna quando ero piccola di vedere il musical "Aggiungi un posto a tavola" con Jhonny Dorelly....ballava, cantava, recitava....è stato spettacolare!!! :)

Mi hanno emozionato anche spettacoli di piccole compagnie di attori, che con pochi soldi riescono lo stesso a fare uno spettacolo belloe coinvolgente. :huh:

Mi sono ripormessa in quest'anno di andare a vedere più spettacoli possibili, abitando a Roma ho una grossa scelta!

 

Per Tom: io sarei la seconda spettatrice! :o

 

Polgara


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 16:30

Sono un'appassionata del teatro e lo preferisco al cinema. Ogni anno faccio l'abbonamento teatrale nel teatro nella cittadina dove abito. Poichè non tutte le compagnie fanno tappa dove vivo, le più importanti rappresentazioni le seguo nei teatri napoletani. Mi piace molto l'interazione attore pubblico. E' un'emozione vedere volti noti a pochi metri di distanza, vederli interpretare, anno dopo anno, personaggi sempre diversi. Pirandello, Goldoni, Moliere, Viviani, De Filippo, Shakespeare..... :huh:

Tiz :)


T
tom sette
Confratello
Utente
5 messaggi
tom sette
Confratello

T

Utente
5 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 17:12

ringrazio jaghen e polgara, i miei primi due spettatori... siamo sulla buona strada, qsi qsi comincio a contattare la compagnia. tanto per aggiungere qsa alla discussione, avendo una certa esperienza vorrei dire che, come appare anche dai vs interventi, forse in italia si identifica ancora troppo il teatro con i testi dei grandi autori del passato, anche perchè a scuola ci portano a vedere solo quelli, e più sono noiosi più gli insegnanti si sentono colti... il teatro è rappresentazione, non solo testo. chi di voi conosce nekrosius o la fura (che peraltro non mi piace) o la raffaello sanzio (sono tutti nomi di compagnie) o le giovani compagnie? oppure, ancora più difficile, chi conosce il teatro per ragazzi (che non sono solo i burattini, ma anche molto altro)?


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 22:53

A teatro per ora ho visto solo "La bottega del caffè" di Goldoni e "Vita di Galileo" di Brecht. Tra qualche settimana andrò a vedere il "Rocky Horror Show", che tra l'altro avevo già visto l'anno scorso e mi era piaciuto un sacco.

Cmq conta anche me come spettatrice, e se si tratta del signore degli anelli, ho due amiche che lo vedrebbero molto volentieri :huh:

 

Ciao ciao

Nina


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 12:48

Io le uniche volte che sono stato a teatro è stato durante le superiori quando facevano delle rappresentazioni promosse appunto dalla scuola. Non sono molto esperto quindi, ma mi ricordo che quelle del Goldoni mi piacevano molto. :figo:

Mi piacerebbe andarci più spesso ma la zona dove abito non è molto attiva in campo teatrale. :lol:

 

:unsure:


P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 14:30

Io a teatro sono riuscito a vedere solo "Amleto" e "Aggiungi un posto tavola" (per quello andaii a tutte le repliche perchè lo adoro)... vorrei vedere Notre Damme de Paris (come si scriveva?)... poi non so.... Romeo e Giulietta... però mi piacerebbe molto vedere Jonny Dorelli al teatro perchè mi hanno detto che le sue rappresentazioni sono sempre tra le migliori... mah... in questo momento ho pochi fondi... ma appena potrò vedrò di rimediare...


K
Kahlan
Confratello
Utente
125 messaggi
Kahlan
Confratello

K

Utente
125 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 21:08

andare ateatro mi piace moltissimo...quest'anno però, ci sono andata solo un paio di volte ^_^ ho visto grease e aggiungi un posto a tavola

 

l'anno passato ho visto cosa fantastiche, tra cui l'importanza di chiamarsi ernesto, otello ( con micheli placido, durava 3 ore ed io avevo quasi 39 di febbre, ma è stato stupendo....) il borghese gentiluomo di moliere, un tram chiamato desiderio di williams...e un sacco di altri che ora mi sfuggono... >_>

 

come dicevo, mi piace andare a teatro...il problema è che difficilmente trovo qualcuno con cui andarci... >_>


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 14:45

Mia cara Jeyne,

mi era sfuggito il tuo post sul teatro .... io, nel tempo libero recito.... >_>

Anzi, nel post portafortuna ho scritto proprio prima di un' audizione ... e ho ottenuto la parte!!!!

Ho visto “Le amare lacrime di Petra von Kant: quando l'amore è piu freddo della morte” di Fassbinder dell' Elfo e l'ho adorato anch'io!!!!

Anche se adoro proprio la compagnia. Un amore incodizionato che a volte non tutti condividono!

Magari la prossima volta che ci vado te lo dico così oltre ad incontrasi facciamo un raid dietro le quinte dove si respira un' aria da favola!!!!!

Un abbracio felicissima di aver scoperto un' altra appassionata. :wacko::wacko:

Scusa se è poco ma non avevo ancora trovato un' appassionata di fantasi che amasse Le amare lacrime !!!!

Non potevo lasciarmi scappare un' occasione simile!!! :unsure::mellow::wacko:


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 14:49
uso questo forum per sondare quanto pubblico potenziale ho...

Conta pure su di me !!!! :wacko::wacko::unsure:

Anzi ... mi candido per la parte di ...................... Eowyn!!!! :mellow:

Dicono che le assomiglio ... i capelli sono uguali ... >_>

A parte gli scherzi a quali riduzione americana intendi ispirarti?


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 27 giugno 2003 14:51 Autore

Sorellina mia ....

 

:wacko::unsure::mellow:

 

anch'io adoro qs compagnia ho visto anche "Sogno di una notte di mezza estate"; ma l'ho visto a Brescia e nn all'Elfo e secondo me nel loro magnifico teatro rende molto di più.

 

 

Ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

andiamo insieme a teatro, fammi sapere!!!!

>_>:wacko:


T
tom sette
Confratello
Utente
5 messaggi
tom sette
Confratello

T

Utente
5 messaggi
Inviato il 30 giugno 2003 8:55

per eowyn riguardo allo spettacolo "il signore degli anelli".

 

si tratta di uno spettacolo prodotto all'incirca 5 anni fa, qndi in tempi nn ancora sospetti. da ql che mi ricordo della scheda nn recitano attori ma pupazzi giganti (o meglio, alcuni giganti ed altri più piccoli, naturalmente). è una cosa che mi ha sempre incuriosita...

appena ho un po' di tempo ritrovo la scheda e chiedo loro il video, così poi vi dico.

 

andate a teatro!!!

 

p. s. le lacrime amare nella versione dell'elfo nn sono riuscita a vederle, ma uno dei ns registi ne aveva fatta una versione sperimentale dove praticamente, grazie ad una telecamenra sul palco, si vedeva tutto come se si stesse spiando le attrici.


E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 16 luglio 2003 15:40
Sorellina mia ....

 

:o:( :smack:

 

anch'io adoro qs compagnia ho visto anche "Sogno di una notte di mezza estate"; ma l'ho visto a Brescia e nn all'Elfo e secondo me nel loro magnifico teatro rende molto di più.

 

 

Ssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

andiamo insieme a teatro, fammi sapere!!!!

:huh::D

Mia Jeyne Westerling mi hanno appena telefonato alcuni amici di Milano dicendomi che alla fine di settembre esiste la possibilità di assistere ad una prova generale della compagnia dell' Elfo ... ora a parte il fatto che aspetto ansiosa precisazioni (tra cui anche il titolo dell' opera ^_^ ) ti porgo attraverso il forum un invito ufficiale ....

Se ti interessa sappi che due posti sono per te!

Bacioni!!! :D


Messaggi
17
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE