SPOILER:
però nel primo film mi pare fosse clark kent ad andare a Metropolis e a lavorare per il giornale lavorando con Lois Lane, non certo lei che andava a Smallville.
Io guardo Smallville perchè secondo me tra le decine di puntate con il mutante di turno che vuole uccidere Lana, ci scappa magari qualche puntata decisamente ben realizzata soprattutto grazie secondo me a Lex e Lionel che sono i personaggi meglio riusciti.
Ma ora un paio di domande mi sorgono spontanee:
1)Lex Luthor è morto?Cloe Sullivan è morta?(Della seconda non vedo traccia nella serie a fumetti,o perlomeno non la ricordo,sul primo torno dopo)
2)Lana,chiaramente,tornerà dalla Francia.Ma Pitt?
3)Cos'è questa storia della rigenerazione di Clark di cui parla Jor-el?
4)Quesito più importante:Lionel alla fine viene condannato a morte?Perchè si rasa i capelli a zero?Nei fumetti il nemico principale di Clark è Lex Luthor,ma a fine telefilm lo vediamo in preda a convulsioni dovute probabilmente ad avvelenamento.Il Lex Luthor dei fumetti è Lionel che assume l'identità del figlio?E se fosse così come si spiegherebbe la sua malattia al fegato?Attraverso le ricerche illegali Lionel scopre come clonare le cellule o rigenerarle?Di sicuro è lui che fa uccidere Lex e Cloe(sempre che siano morti)
5)Il telefilm è finito?Dopo la "rigenerazione" di Clark nasce Superman?
Allora, io mi sono guardato tutta la 4° serie e posso quindi rispodere....
SPOILER 4° SERIE
1) Lex non è morto, viene detto che ha subito un attacco chimico che avrebbe ucciso il 99% delle persone ma lui è riuscito a sopravviere ( non viene detto il perchè)
Chloe non è morta, ma viene tenuta nascosta da Lex perchè testimoni al Processo contro Lionel.
2) Lana tornerà ovviamente da Parigi con molte sorprese che non vi rivelo.
Di Pitt non c'è traccia per tutte le 22 puntate.
3) Clark sta 3 mesi rinchiuso in una stanza segreta delle grotte; quando esce si scopre che gli è stata cancellata la memoria o meglio si è trasformato in Kal-el vero e proprio con una missione da compiere.
4) Per quanto riguarda Lionel... allora non viene spiegato perchè si taglia i capelli,
No non prende il posto di Lex appunto perchè Lex è ancora vivo.
La malattia al fegato peggiorerà con l'andare avanti delle puntate fino alla 6° puntata dove la situazione si risolve, non rivelo pero' come....
5) No il telefilm non è assolutamente finito e anzi ci sarà anche una 5° serie....
Ora ho io una domanda... Jonathan, il padre di Clark... é ancora vivo????
Si, è ancora vivo.
Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che taglino i capelli a tutti i condannati a morte. Specie se sulla sedia elettrica, perchè prenderebbero fuoco.
Si penso che il taglio di capelli vada fatto coincidere con la sua condanna....forse tutti i carcerati si tagliano i capelli..... comunque potrebbe essere solo che era una scena che ci stava bene.....mentre lui si rasa=taglio netto con il passato nello stesso momento i sicari stanno facendo fuori Chloe e Lex.