Ciao Aegon!
Io la storia di Lois Lane nn l'ho mai capita... nn sono un esperto!
Cioè, io ho sempre sentito Clark Kent e Lana Lang, un pò come "Romeo e Giulietta" o "Paolo e Francesca", "Otello e Desdemona"...
poi quando ho visto i film con quello ke adesso sta sulla sedia a rotelle (nn mi viene il nome ) x la prima volta ci sono rimasto di m***a x 'sta Lois
Finita anche sta serie...
Ribadisco:secondo me è una gran boiata anche se per passare una serata piacevole e non impegnata può anche essere buono.
Diciamo pure che il motivo principale per cui continuo a seguire è Lex Luthor,alias imho uno dei personaggi meglio riusciti e caratterizzati di sempre(cosa che mai mi sarei aspettato da un telefilm del calibro di superficialità di Smallville.....).
Comunque il finale di questa serie mi è piaciuto parecchio,ma giusto gli ultimi minuti....anche se devo riconoscere che in generale queste ultime due puntate sono state abbastanza al di sopra della media di questa(e delle altre)serie.
Purtroppo é finita anche questa serie ed ora aspetto con impazienza la quarta... io trovo che smallville sia una delle serie + belle in onda..
Sono d'accordo con Derfel... anche secondo me Lex é il miglior personaggio della serie..
Secondo me il più migliore è Lionel XDDDDDD
E' troppo ignorante, maledetto.
Comunque insisto a guardarlo, mai riso così tanto, neanche Tutto in Famiglia è così bello XD
Ciauz
Smallville è decisamente ridicolo per circa il 95% del tempo che prende....concordo con Mik.Però Lex è troppo avanti!Meglio anche di Lionel...
Comuqnue ho notato qualche piccola analogia tra Tyrion/Lex e Tywin/Lionel...ovviamente non tante da gridare al plagio,però decisamente non troppo poche...
Smallville non è male come telefilm.E' chiaro che quando vedi l'episodio del c**** con un mutante che viene,da fastidio a Lana e poi le prende da Clark,ti passa la voglia di vederlo.In ogni caso mi sembra abbastanza rispettoso del fumetto(o meglio abbastanza rispettoso di quelli che saranno personaggi e caratteristiche del fumetto).Qualcuno io l'ho letto.In ogni caso è risaputo che Lois e Lana sono due persone completamente diverse,anche perchè Lana è presente nei fumetti di Superman.
Per quanto riguarda la storia della giovinezza di Kent,dei suoi problemi...tutto ciò non vi ricorda un pò le vicende di Peter Parker e del suo dover nascondere i propri poteri,ecc.?Anche qui c'è un ritorno del fumetto.E' risaputo che con la nascita dei supereroi Marvels(supereroi con superproblemi),un fumetto come Superman abbia perso tantissimo,in quanto egli è un essere invincibile(infatti la kryptonite fu inventata dopo,per farlo essere vulnerabile a qualcosa).Smallville non poteva che essere rappresentato così,e,per quanto possa sembrare ripetitivo in molti punti,è stato fatto,a mio parere,un buon lavoro.
Quoto la figura di Lex.
Ma ora un paio di domande mi sorgono spontanee:
1)Lex Luthor è morto?Cloe Sullivan è morta?(Della seconda non vedo traccia nella serie a fumetti,o perlomeno non la ricordo,sul primo torno dopo)
2)Lana,chiaramente,tornerà dalla Francia.Ma Pitt?
3)Cos'è questa storia della rigenerazione di Clark di cui parla Jor-el?
4)Quesito più importante:Lionel alla fine viene condannato a morte?Perchè si rasa i capelli a zero?Nei fumetti il nemico principale di Clark è Lex Luthor,ma a fine telefilm lo vediamo in preda a convulsioni dovute probabilmente ad avvelenamento.Il Lex Luthor dei fumetti è Lionel che assume l'identità del figlio?E se fosse così come si spiegherebbe la sua malattia al fegato?Attraverso le ricerche illegali Lionel scopre come clonare le cellule o rigenerarle?Di sicuro è lui che fa uccidere Lex e Cloe(sempre che siano morti)
5)Il telefilm è finito?Dopo la "rigenerazione" di Clark nasce Superman?
Malkex.. rispondo alle tue domande ma avverto che
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
SPOILER SULLA 4a SERIE
Ho fatto una piccola ricerca in internet per trovare qualcosa e posso assicurare che
Smalville é composto per ora da 4 serie e é in preparazione una 5 e forse ultima serie....
La 4 serie comincia 3 mesi dopo la fine di questa...
1)Lex Luthor è morto?Cloe Sullivan è morta?(Della seconda non vedo traccia nella serie a fumetti,o perlomeno non la ricordo,sul primo torno dopo)
Ho visto i trailer dei primi eppisodi della quarta serie e ho letto alcuni spoilers...
Lex non muore.. non so bene come fa, ma nella terza serie appena andata in onda si scopre che la pioggia di meteoriti ha reso Lex particolarmente resistente...
SPOILER SU LEX
all'iniziodella 4a serie lui (LEX) va in Egito per fare non so cosa...
FINE SPOILER SU LEX
mentre per Cloe non ho trovato nulla di sicuro...
diverse cose mi fanno pensare che sia ancora viva, e io ho qualche dubbio che la sua morte sia una messa in scena per proteggerla da Lionel..
cmq son osicuro al 95% che é ancora viva...
non so se compare nel fumetto il personaggio di Cloe, ma come legame é quello di essere nientemeno che la cugina di Lois Lane!!!!!
2)Lana,chiaramente,tornerà dalla Francia.Ma Pitt?
Purtroppo di Pete non so nulla... spero che ritorni cmq...
3)Cos'è questa storia della rigenerazione di Clark di cui parla Jor-el?
Non so esattamente di cosa si tratta, ma quando Clark tornerà nel primo eppisodio della quarta serie sarà un po' cambiato e indovinate un po'.... saprà volare!!!!
Quesito più importante:Lionel alla fine viene condannato a morte?Perchè si rasa i capelli a zero?Nei fumetti il nemico principale di Clark è Lex Luthor,ma a fine telefilm lo vediamo in preda a convulsioni dovute probabilmente ad avvelenamento.Il Lex Luthor dei fumetti è Lionel che assume l'identità del figlio?E se fosse così come si spiegherebbe la sua malattia al fegato?Attraverso le ricerche illegali Lionel scopre come clonare le cellule o rigenerarle?Di sicuro è lui che fa uccidere Lex e Cloe(sempre che siano morti)
Non é niente di certo ma se ho cpaito bene Lionel non verrà messo a morte, o se viene condannato ne esce in qualche modo... Forse si rasa i capelli per non farsi riconoscere? é solo una supposizione...
Non penso che assuma l'identità del figlio per il motivo riportato sopra quando parlavo di Lex.
Lionel era molto vicino a trovare una cura per la sua malattia, penso che in qualche modo ne uscirà.. non penso che muoia per una malattia al fegato... ma non si sa mai...
5)Il telefilm è finito?Dopo la "rigenerazione" di Clark nasce Superman?
Come ho già detto sopra, la serie non finisce.. la quarta dovrebbe arrivare l'anno prossimo e la 5a non lo so...
ULTIMO SPOILER
Nel primo eppisodio della prossima serie, Clark incontra Lois Lane venuta a Smallville per indagare sull'omicidio della cugina Cloe (ripeto che secondo me non é morta)
FINE SPOILERS
Ora ho io una domanda... Jonathan, il padre di Clark... é ancora vivo????
E orribile l'ho guardato una volta e basta fa veramente schifo
mi sono perso le due puntate di ieri. qualcuno mi potrebbe fare un riassunto( dalle domande non ho capito molto).
mi sono perso le due puntate di ieri. qualcuno mi potrebbe fare un riassunto( dalle domande non ho capito molto).
Subito Howland...
Penultimo eppisodio:
Clark decide di raccontare a Lana il suo segreto, unico ostacolo secondo lui al coronamento del loro sogno d'amore… Nel frattempo, un solitario agente dell'FBI rapisce e tortura Pete per costringerlo a rivelare il segreto di Clark! A sua volta, Lex entra in panico a causa dell'ultimatum datogli dall'FBI per trovare le promesse informazioni sul padre, altrimenti rischia la prigione! Ma gli viene in soccorso un aiuto..
questa é la trama...
quello che é successo é in breve...
...Cloe é riuscita a recuperare dalla sua casella vocale la confessione di Lionel e l'ha data a Lex...
Pete viene salvato da Lex...
Lana viene rapita da Emily, sua amica del cuore di infanzia clonata da Lionel e sfuggita all'esperimento (passa attraverso alle paret, ecc..) alla fine Clark la salva ma non rivela il suo segreto.. Pete se ne va...
Ultimo episodio della terza serie:
La situazione a Smallville si fa scottante, nel momento in cui arriva nella cittadina Kara, una giovane bellissima dotata di superpoteri e dichiarante di provenire da Krypton per spingere Clark ad adempiere il suo destino! Clark, confuso dall'aspetto della bellissima ragazza, chiede consiglio ai suoi genitori ma rimane shockato quando la ragazza costringe il padre Jonathan a rivelare il patto da lui stretto con Jor-El! Inoltre Clark, fa una scoperta che ridefinisce completamente il suo rapporto con Lex. Oltre a questo, anche la relazione fra Clark e Lana trova una svolta finale. Lex muta le carte in tavola all'FBI sul padre Lionel…
é successo...
Clark, Cloe e Lex testimoniano contro Lionel..
Kara si rivela essere una ragazza sparita durante la pioggia di meteoriti e usata da Jorel, il vero padre di Clark per portare il figlio a lui...
Jonatan lo scopre e lo ferma ma... Jorel minaccia di ucciderlo se Clark non va con lui... Clark ci va...
prima però clark scorpe, dopo una soffiata di Lionel che gli da la chiave, la stanza di Lex dove indaga sulla vita di Clark... Clark si infuria e dice a Lex che la loro amicizia ormai é finita...
Lana se ne va..
La serie finisce con Clark che va via e la voce di Jorel che dice: adesso tu rinascerai...
Lionel in prigione che si fa radere i capelli, Lex che dopo aver bevuto lo Schotch cade a terra tenendosi la gola e Cloe che entra in una casa dove é stata portata dall'FBI per proteggerla e la casa salta in aria appena entra...
Ora ho io una domanda... Jonathan, il padre di Clark... é ancora vivo????
Che domanda,non hai letto nessun fumetto di Superman?Certo che è vivo!!!
Comunque ti ringrazio per le risposte.Il fatto che Lex abbia sviluppato una specie di potere autorigenerante dopo la pioggia di meteoriti lo comincia a supporre da solo in questa stessa serie.E sinceramente neanch'io credo muoia.Su Cloe non so...ma che ci fosse un collegamento con Lois era sicuro(d'altronde il mestiere),ma che fosse la cugina!Ho il presentimento che Pitt non si farà più vedere nella serie televisiva...ma il fatto che ce ne siano altre due(forse tre) in programmazione mi fa piacere.
Il fumetto l'ho letto tanto tempo fa e non mi ricordo praticamente niente...
Cmq é un piacere sapere che Jonathan vivrà...
grazie, ser. sei stato molto chiaro.
Non so se Lana tornerà da Parigi (purtroppo )
Io so ke dalla 4 serie arriverà Lois Lane, cugnia di Cloe e grande amore di Superman...
SPOILERS su LANA
Non so bene quando ma sono sicuro che Lana tornerà da Parigi in un eppisodio della prossima serie... e in ogni caso influenzerà in qualche modo ancora la vita a Smallville...
Nel film Superman 3 compare Lana, e abita a Smallville!!