Mi sarebbe sempre piaciuto imparare a giocare a scacchi, solo che non conosco nessuno che sappia giocare e quindi mi possa insegnare.
So muovere i pezzi.
Mi piacerebbe imparare in maniera più seria ma ho paura di non essere portato per il tipo di ragionamento che è necessario in questo gioco.
Ho cominciato a nove anni a giocare a scacchi...e da allora non ho mai smesso. A volte non ci gioco per un paio di mesi, poi mi viene voglia e costringo mio padre ad una pardita (che perderà quasi sicuramente...).
Ad ogni modo, gioco solo con altre due persone, due miei amici. Il primo non conta perchè è negato per il gioco degli scacchi...sa muovere i pezzi, vuol fare lo stratega, ma non sa le basi...
L'altro mio amico è un cevellone, uno di quelli che sa tutto nella vita...e purtroppo sa tutto anche sugli scacchi.
L'ultima volta che ho giocato con lui è stato l'anno scorso...a dicembre.
Una partita che è durata qualcosa tipo due ore... sempre a pensare alle mosse da fare e alle conseguenze.
Alla fine mi ha dato scacco matto dopo avermi mangiato la regina...ma mi sono divertito.
Ad ogni modo sono ancora un principiante e non mi vanto delle mie vittorie...sono più per c**o che per bravura.
Beato chi ha la fortuna dalla sua
Io non sono sfortunata, è che non mi piace riflettere delle ore per decidere una mossa, col risultato che muovo un po' a mozzo e mi fregano subito
*invidia per i cervelloni*
*me non ha pazienza*
Anche a me, a volte, scoccia stare li a pensare alla mossa successiva...ma poi guardo la scacchiera.
Il mio avversario (specialmente se è un amico e ci giochiamo una birra sopra) e penso:
"Diavolo...ha la faccia troppo da stupido (anche se in realtà non l'ha). Non posso lasciarlo vincere."
E li mi concentro...perdo lo stesso col secchione, ma almeno mi impegno.