Ho visto che nessuno ha mai aperto una discussione su questo stupendo "gioco"...
Son curioso di sapere come son messi i barriersti con gli scacchi.
Vi illustro le scelte. Ovviamente al categoria l'ho scritta io un pò a spanne, a parte il titolo di "Maestro", ufficiale, che credo cmq nessuno di noi barriersti abbia... Le prime tre categorie sono cmq solo per chi pratica gioco agonistico, e quindi risulta affiliato a qualche associazione
Sono un Maestro!
Siete Maestro per riconoscimento della FIDE (!) o della Fderazione Italiana Scacchi, Indicate che tipo di maestro, se lo siete...
"Professionista"
Appartenete ad una categoria sociale nella vostra Società (indicate quale).
Appassionato/NC
Non Classificati, vi siete appena avvicinati al gioco agonistico nella vostra Società. Oppure non siete "affiliati", ma giocate molto bene a scacchi, li avete studiati, e cmq partecipate a qualche torneo.
Dilettante
Non appartenete a nessuna società, ma a scacchi giocate sovente. Avete dato anche uno sguardo ai libri. E se giocate con altri amici, di certo non perdete voi!!!
Principiante
So giocare a scacchi discretamente. Vedo un paio di mosse avanti, vinco con gli amici abbastanza di sovente. Un giorno dovrò leggere qualche libro sull'argomento per migliorarmi...
"So muovere i pezzi"
So a mala pena giocarci. Perdo spesso (o sempre), ma almeno non confondo la torre col cavallo, e so su quale casella và la regina...
Non so giocarci ma voglio imparare presto
Purtroppo non ho mai imparato a giocare, ma mi ha sempre affascinato il poterci giocare. Un giorno ci proverò anch'io!
Non so giocarci e non mi interessano
E' solo un gioco... Troppo noioso.
Altro
Specificate
Ovvaimente le categorie sono molto a spanne, e farebbero storcere il naso a un professionista serio degli scacchi.
Votate! E magari al prossimo raduno ci scappa pure il mini torneo, se siamo in tanti a giocarci!
Ciao!
Vainamoinen
Dimenticavo. Io mi sono classificato, forse esagerando un pò, dilettante.
Mai letto un libro sugli scacchi, ma in università ad inge batto molta gente in aula... Di solito me la cavo abbastanza decentemente. Una volta ho partecipato (a 12 anni) ad un torneo in Piazza Ducale a Vigevano, per il 500enario della medesima, ma ho fatto una figura disastrosa. D'altra parte giocavamo, tutti noi partecipanti, contro un singolo maestro. Uno è riuscito a pattare, mentre un marocchino è invece riuscito a vincere, ottenendo la coppa!
Principiante
So giocare a scacchi discretamente. Vedo un paio di mosse avanti, vinco con gli amici abbastanza di sovente. Un giorno dovrò leggere qualche libro sull'argomento per migliorarmi...
un mio carissimo amico è un "gran-maestro", infatti non capisco mai quando mi parla di mosse
Altro
Non sono a livello "So muovere i pezzi", ma non penso di superarlo di molto
dilettante + o - meno come vaina.
Uhm, dobbaimo fare un torneo al prossimo raduno...
Mornon, non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio...
non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio
Mi vedo tra "'So muovere i pezzi'" e "Principiante" (piú verso il primo), ma non completamente in nessuno dei due, dovuto anche al fatto che non gioco spesso, anzi
Volendo dare una risposta che non sia "altro", allora "'So muovere i pezzi'"
Uhm... Secondo la tua metrica dovrei essere a metà strada tra principiante e dilettante...
Ma ho votato la prima per la mia ignoranza teorica del gioco... Ho alcuni testi a casa, ma devo ancora trovare il tempo ed il coraggio di affrontarli con la dovuta serietà e pazienza...
Vaina, se si riesce ad organizzare il raduno a Milano per il we 5 - 6 marzo ed hai una scacchiera portatile, sarò felicissimo di perdere contro di te!!! Anche perché è quasi un anno che non gioco come si deve...
Diciamo dilettante.... ma non gioco da molto tempo.
La passione mi era venuta a 12 anni grazie a Battle Chess su Amiga :P
Ciaooo
Ho cominciato a giocare all'età di tre anni.
Praticamente una volta imparato l'alfabeto all'asilo l'ho usato per leggere le lettere e i numeri sulla scacchiera (quella numerata da principianti).
Beh, 18 anni dopo sono ancora qui a giocare!!
/me patita appassionata di problemi
Un tempo sapevo giocare discretamente,ora so muvoere ma perdo sempre.Dunque "So muovere i pezzi"
Principiante, ho sfogliato una volta un libro ma non sono in grado di prevedere una strategia di gioco di lunga durata.
Mornon, non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio... wink.gif
Non toccate al Vaina i sondaggi, è capace di uccidere....
Non sono mai riuscito a praticarlo tanto spesso quanto mi sarebbe piaciuto, ma è una delle cose che tengo archiviate nel "da fare assolutamente"... Non sono proprio l'ultimo degli scarsi, ma non posso dire di essere a livelli buoni, tutt'altro.
Votato principiante Mi piace molto il gioco degli scacchi,non son nemmeno male Peccato abbia poco tempo da dedicargli..utto qui il problema
Vaina, se si riesce ad organizzare il raduno a Milano per il we 5 - 6 marzo ed hai una scacchiera portatile, sarò felicissimo di perdere contro di te!!! Anche perché è quasi un anno che non gioco come si deve...
Ukm, una bella partitazza? Si può fare, si può fare..-. solo che anch'io sono senza scacchiera portatile. Chiederò in giro a qualche amico.
Sono un fenomeno cmq!
Non toccate al Vaina i sondaggi, è capace di uccidere....
Uccido per molto meno che un sonfdaggio sfalsato...