Entra Registrati
Scacchi!!!
V di Vainamoinen
creato il 21 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che giocatori siete? (Leggete prima di votare) 32 votanti
Che giocatori siete? (Leggete prima di votare)
Sono un Maestro!
0% (0 voti)
"Professionista"
3.1% (1 voti)
Appassionato NC
3.1% (1 voti)
Dilettante
25% (8 voti)
Principiante
31.3% (10 voti)
"So muovere i pezzi"
21.9% (7 voti)
Non so giocarci ma voglio imparare presto
9.4% (3 voti)
Non so giocarci e non mi interessano
3.1% (1 voti)
Altro
3.1% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 19:50 Autore

Ho visto che nessuno ha mai aperto una discussione su questo stupendo "gioco"...

Son curioso di sapere come son messi i barriersti con gli scacchi.

Vi illustro le scelte. Ovviamente al categoria l'ho scritta io un pò a spanne, a parte il titolo di "Maestro", ufficiale, che credo cmq nessuno di noi barriersti abbia... Le prime tre categorie sono cmq solo per chi pratica gioco agonistico, e quindi risulta affiliato a qualche associazione

Sono un Maestro!

Siete Maestro per riconoscimento della FIDE (!) o della Fderazione Italiana Scacchi, Indicate che tipo di maestro, se lo siete...

"Professionista"

Appartenete ad una categoria sociale nella vostra Società (indicate quale).

Appassionato/NC

Non Classificati, vi siete appena avvicinati al gioco agonistico nella vostra Società. Oppure non siete "affiliati", ma giocate molto bene a scacchi, li avete studiati, e cmq partecipate a qualche torneo.

Dilettante

Non appartenete a nessuna società, ma a scacchi giocate sovente. Avete dato anche uno sguardo ai libri. E se giocate con altri amici, di certo non perdete voi!!!

Principiante

So giocare a scacchi discretamente. Vedo un paio di mosse avanti, vinco con gli amici abbastanza di sovente. Un giorno dovrò leggere qualche libro sull'argomento per migliorarmi...

"So muovere i pezzi"

So a mala pena giocarci. Perdo spesso (o sempre), ma almeno non confondo la torre col cavallo, e so su quale casella và la regina...

Non so giocarci ma voglio imparare presto

Purtroppo non ho mai imparato a giocare, ma mi ha sempre affascinato il poterci giocare. Un giorno ci proverò anch'io!

Non so giocarci e non mi interessano

E' solo un gioco... Troppo noioso.

Altro

Specificate

Ovvaimente le categorie sono molto a spanne, e farebbero storcere il naso a un professionista serio degli scacchi.

Votate! E magari al prossimo raduno ci scappa pure il mini torneo, se siamo in tanti a giocarci! :unsure:

Ciao!

Vainamoinen

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 19:54 Autore

Dimenticavo. Io mi sono classificato, forse esagerando un pò, dilettante.

Mai letto un libro sugli scacchi, ma in università ad inge batto molta gente in aula... Di solito me la cavo abbastanza decentemente. Una volta ho partecipato (a 12 anni) ad un torneo in Piazza Ducale a Vigevano, per il 500enario della medesima, ma ho fatto una figura disastrosa. D'altra parte giocavamo, tutti noi partecipanti, contro un singolo maestro. Uno è riuscito a pattare, mentre un marocchino è invece riuscito a vincere, ottenendo la coppa!

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 19:59

Principiante

So giocare a scacchi discretamente. Vedo un paio di mosse avanti, vinco con gli amici abbastanza di sovente. Un giorno dovrò leggere qualche libro sull'argomento per migliorarmi...

un mio carissimo amico è un "gran-maestro", infatti non capisco mai quando mi parla di mosse :unsure:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:00

Altro :figo:

Non sono a livello "So muovere i pezzi", ma non penso di superarlo di molto :unsure:

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:06

dilettante + o - meno come vaina.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:07 Autore

Uhm, dobbaimo fare un torneo al prossimo raduno... :D:angry::unsure::figo:

Mornon, non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio... :)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:37
non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio

Mi vedo tra "'So muovere i pezzi'" e "Principiante" (piú verso il primo), ma non completamente in nessuno dei due, dovuto anche al fatto che non gioco spesso, anzi :figo:

Volendo dare una risposta che non sia "altro", allora "'So muovere i pezzi'" :unsure:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:39

Uhm... Secondo la tua metrica dovrei essere a metà strada tra principiante e dilettante...

Ma ho votato la prima per la mia ignoranza teorica del gioco... Ho alcuni testi a casa, ma devo ancora trovare il tempo ed il coraggio di affrontarli con la dovuta serietà e pazienza...

Vaina, se si riesce ad organizzare il raduno a Milano per il we 5 - 6 marzo ed hai una scacchiera portatile, sarò felicissimo di perdere contro di te!!! Anche perché è quasi un anno che non gioco come si deve...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:46

Diciamo dilettante.... ma non gioco da molto tempo.

La passione mi era venuta a 12 anni grazie a Battle Chess su Amiga :P

Ciaooo

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 20:51

Ho cominciato a giocare all'età di tre anni.

Praticamente una volta imparato l'alfabeto all'asilo l'ho usato per leggere le lettere e i numeri sulla scacchiera (quella numerata da principianti).

Beh, 18 anni dopo sono ancora qui a giocare!! :figo:

/me patita appassionata di problemi :unsure:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 21:09

Un tempo sapevo giocare discretamente,ora so muvoere ma perdo sempre.Dunque "So muovere i pezzi"

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 22:31

Principiante, ho sfogliato una volta un libro ma non sono in grado di prevedere una strategia di gioco di lunga durata.

Mornon, non ho capito bene... insomma, principante? Se mi voti altro così, mi sballi il sondaggio... wink.gif

Non toccate al Vaina i sondaggi, è capace di uccidere.... :unsure:

N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 1:07

Non sono mai riuscito a praticarlo tanto spesso quanto mi sarebbe piaciuto, ma è una delle cose che tengo archiviate nel "da fare assolutamente"... Non sono proprio l'ultimo degli scarsi, ma non posso dire di essere a livelli buoni, tutt'altro. :unsure::figo::)

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 4:46

Votato principiante :figo: Mi piace molto il gioco degli scacchi,non son nemmeno male :) Peccato abbia poco tempo da dedicargli..utto qui il problema :D

:unsure:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 9:32 Autore
Vaina, se si riesce ad organizzare il raduno a Milano per il we 5 - 6 marzo ed hai una scacchiera portatile, sarò felicissimo di perdere contro di te!!! Anche perché è quasi un anno che non gioco come si deve...

Ukm, una bella partitazza? Si può fare, si può fare..-. solo che anch'io sono senza scacchiera portatile. Chiederò in giro a qualche amico.

Sono un fenomeno cmq!

Non toccate al Vaina i sondaggi, è capace di uccidere....

Uccido per molto meno che un sonfdaggio sfalsato... :unsure:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE