Entra Registrati
Nuovi e vecchi orizzonti, per chi non sa aspettare
I di Ishamael
creato il 05 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 20:20

Devo dire che in sto periodo mi è tornata una gran voglia di fantasy... adesso sto leggendo tutti i romanzi di Neil Gaiman e mi stanno piacendo parecchio.

Poi qualche settimana fa ho letto "La Fortezza" di Andrea ( <_< :smack: ;) ) e il primo volume della Spada della Verità di Goodkind, autore che non mi aveva mai ispirato e sul quale mi sono dovuto ricredere!

 

Fra poco uscirà La Grande Caccia di Jordan e mi lancierò pure su quello.. dopo di che se avrò ancora voglia di fantasy ( per la cronaca non sto mai senza leggere qualcosa ^___- ) sono indeciso tra :

 

Gemmel, Feist, Hobb, Trugenberger.... boh probabilmente andrò "a naso" quando mi troverò in libreria =))

 

Ciaooo

 

Jaqen


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 13:08

Fare una lista di tutti i libri (mooolti) che dovrei leggere sarebbe impossibile, comunque tra i primi che ho in programma di iniziare al più presto ci sono:

 

Il secondo di Jordan, il primo mi ha preso anche se Raven "enciclopedia vivente" dice che questo sarà un po'meno bello.

 

Il nuovo libro di Terry Brooks, Jarka Ruus.

 

I libri di Andrea D'angelo, sto ancora aspettando i primi due (ho solo la fortezza). Ne approfitto per fare un saluto ad Andrea :o ;quando farai un "tour" per Verona, Padova o Vicenza dimmelo che ci sarò.

 

Dopodichè vorrei leggere il ciclo dei Belgariad di Eddings, dato che ho letto solo i Mallorean

 

Innanzitutto ci sono questi, dopo verranno tanti altri (Gemmel, Goodkind, Hobb, Le Guin e Prachett).

Tanto prima di leggerli tutti fanno in tempo ad uscire altri libri di Martin. :)

 

:huh:


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 11:24
... Fra poco uscirà La Grande Caccia di Jordan e mi lancierò pure su quello.. dopo di che se avrò ancora voglia di fantasy ( per la cronaca non sto mai senza leggere qualcosa ^___- ) sono indeciso tra :

 

Gemmel, Feist, Hobb, Trugenberger.... boh probabilmente andrò "a naso" quando mi troverò in libreria =))

 

Ciaooo

 

Jaqen

Vai tranquillo, ke tra Jordan, Gemmel, Feist, la Hobb e Trugenberger scegli sempre bene. Gemmel stai attento da quale saga cominci (io ti consiglio quella dei drenai) e Feist cerca la prima trilogia. La Hobb nonstante tutto é molto particolare... cmnq se vai qui puoi leggerne una recensione:

 

http://immaginario.net/biblio/biblio-rece-rh.htm

 

X Ishamael (si scrive così?): dagli una chance a Trugenberger, vedrai ke non ti deluderà, anzi...


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:53 Autore
X Ishamael (si scrive così?): dagli una chance a Trugenberger, vedrai ke non ti deluderà, anzi...

 

Si, si scrive così.

 

Per la cronaca è il primo dei reietti di Jordan, ma questo immagino lo sapessi.

 

Odio essere limitato mentalmente, quindi mi farò forza e da oggi mi ci metto. Poi ti farò sapere cosa ne penso


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 21:52

Ishmael, prendendo spunto dal tuo consiglio ho appena preso il primo libro della saga dei Fey, sembra invitante. Non l'ho ancora iniziato, ma sono speranzoso !

Posso chiederti una curiosità ? Il tuo nome viene per caso da "Nel nome di Ishmael" di Giuseppe Genna, che ho letto un paio di mesi fa, e che ho trovato particolarmente noir ed affascinante ?

ciao

Alex


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 1:22 Autore

Sebbene ami molto il noir, soprattutto americano (Elroy docet), non ho preso punto da ciò. Ishamael è il primo dei reietti, "il traditore della speranza" (Jordan)


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 07 giugno 2003 1:24 Autore

Comunque la saga dei Fey è leggibilissima. Soprattutto ha delle trovate geniali. Ci sono dei personaggi Fey con poteri stranissimi. Alla lunga potrebbe sembrare quasi claustrofobica, ma io l'ho letta tutta e non me ne sono pentito. Fammi sapere cosa ne pensi


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 15:07

Sono a pag 200 + o - del "sacrificio" della Saga dei Fey e devo dire che non sono deluso. Alcune trovate del libro sono geniali, anche se l'Isola Blu in se mi sembra poco credibile come stato organizzato. Nei libri successivi si capisce qualcosa di più del mondo in cui vivono i Fey ? E degli altri popoli che han conquistato in passato (Nye a parte) ?

ciao

Alex


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 17 giugno 2003 15:29 Autore

Qualcosa di più si dice, ma sono sempre accenni. Però si svolge tutto su Isola Blu...


C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 16:13

Ho finito da poco Io Uccido , lo consiglio , ben scritto .

Nell' attesa di nuove uscite questo è quello che ho letto :

 

- P.J.Farmer : Fabbricanti di Universi ( fantascienza )

- Reverte : Il Club Dumas ottimo

- Brooks : Jarka Ruus , mi prende sempre la saga di shannara

- Zelazny : Il segno del drago

- Turtledove : La legione perduta , per chi non l' fatto è ora di leggerla

- Marco Buticchi : Le pietre della Luna , sembrano due libri ed uno sembra un film


S
Stark
Confratello
Utente
128 messaggi
Stark
Confratello

S

Utente
128 messaggi
Inviato il 31 agosto 2003 19:29

Io consiglio a tutti quelli che vogliono farsi qualche sana risata i libri del Mondo Disco di Terry Pratchett.

Il primo, "Il Colore della Magia", è un po' deludente, ma tra gli altri ce ne sono di davvero stupendi!!!

Peccato per la pessima traduzione...


N
Nym
Confratello
Utente
13 messaggi
Nym
Confratello

N

Utente
13 messaggi
Inviato il 08 settembre 2003 14:35

Ma qualcuno sa dove si possono recuperare i libri della prima Trilogia di Feist?

Alla Nord sono straesauriti da tempo >_>

 

Non è che magari la Fanucci ha intenzione di ristamparli?

 

 

Sigh

 

Nym


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 14 settembre 2003 0:37
Ma qualcuno sa dove si possono recuperare i libri della prima Trilogia di Feist?

Alla Nord sono straesauriti da tempo >_>

 

Non è che magari la Fanucci ha intenzione di ristamparli?

 

 

Sigh

 

Nym

Se vuoi trovare questa trilogia devi pazientemente cercarla presso qualche libreria d'occasione (es. Pocket 2000 a Roma): purtroppo penso proprio che la Fanucci non sia in procinto di ristamparla ; di Feist è peraltro uscito da poco (sempre Nord) "l'artiglio del falco d'argento", bellissimo primo libro - che consiglio a TUTTI - di una nuova trilogia che si preannuncia moltooooooooo interssante!


Messaggi
28
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE