Entra Registrati
Aegon il Conquistatore
V di Vainamoinen
creato il 18 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Che idea avete di Aegon il Conquistatore? (leggete prima di votare) 48 votanti
Che idea avete di Aegon il Conquistatore? (leggete prima di votare)
Buono e misericordioso
2.1% (1 voti)
Buono e giusto
8.3% (4 voti)
Buono e inflessibile
10.4% (5 voti)
Severo e giusto
31.3% (15 voti)
Severo e inflessibile
31.3% (15 voti)
Spietato
10.4% (5 voti)
Altro
4.2% (2 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:55 Autore
non si può non essere esaltati quando ti diverti a scorrazzare a cavallo di un drago.........

Effettivamente...

Pensavo cmq ci fossero dei giudizi più negativi su di lui da parte dei barrieristi... In fin dei conti basta vedere come è stato bistrattato il povero Jaime in più sondaggi...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 19:56

Per me dire che è spietato non è certo una critica...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 20:17

Severo e inflessibile.

E secondo me altamente ossessionato dall'idea di "ricreare" l'impero di Valyria in un altro luogo...

Non so, ma a me questa storia fa tanto venire in mente l'inabissarsi di Numenor e i Regni in Esilio...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 20:47
Pensavo cmq ci fossero dei giudizi più negativi su di lui da parte dei barrieristi... In fin dei conti basta vedere come è stato bistrattato il povero Jaime in più sondaggi...

Perchè giudizi negativi, è un Conquistatore e da quel poco che si sa è stato fenomenale.

In tutte le sue conquiste ha anche saputo essere giusto in nodo da non devastare i Sette Regni.

Jaime è un caso patologico :singing:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2005 23:25
non si può non essere esaltati quando ti diverti a scorrazzare a cavallo di un drago.........

Appunto,è per quello che l'ho messo :angry: Mi premeva sottolineare anche questo aspetto :wacko:

:singing:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2005 18:47

essere esaltati è un po' nel genoma dei Targ.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 9:36 Autore
Perchè giudizi negativi, è un Conquistatore e da quel poco che si sa è stato fenomenale.

In tutte le sue conquiste ha anche saputo essere giusto in nodo da non devastare i Sette Regni.

Jaime è un caso patologico :unsure:

SPOILER

Beh, però Aegon ha bruciato vivo un intero esercito, ed è considerato quasi un eroe. Viceversa Jaime, per aver ucciso un demente, è trattato alla stregua di un paria...

FINE SPOLIER

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2005 10:20

Beh, direi che ci possiamo tranquillamente ricollegare a questo topic su Approdo, no?

Si parlava di eroi, di vincitori che scrivono la storia a proprio vantaggio... Nemmeno Westeros sembra essere immune da questo fenomeno... ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 23:06

Ho voluto concedere fiducia al buon vecchio Drago è l'ho immaginato Buono e Giusto: ha usato i draghi 1 sola volta (io non avrei usato altro), e ha premiato chi si alleava con lui concedendogli di continuare a governare...Si, mi piace immaginarlo così.

Del resto, qualche volta gli dei devono pur lanciare la moneta in modo giusto...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2005 23:44
SPOILER

Beh, però Aegon ha bruciato vivo un intero esercito, ed è considerato quasi un eroe. Viceversa Jaime, per aver ucciso un demente, è trattato alla stregua di un paria...

FINE SPOLIER

SPOILER

Sì ma Aegon era in una guerra di conquista mentre Jaime aveva giurato di dare la sua vita per proteggere l'uomo che ha ucciso.

La differenza è abissale

FINE SPOILER

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 12:59 Autore
La differenza è abissale

In numero di cadaveri, di sicuro...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:36
La differenza è abissale

In numero di cadaveri, di sicuro...

Buonanotte...

Un conquistatore ed uno spergiuro non sono dei santi ma non saranno mai sullo stesso piano.

Meglio Aegon di Jaime.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:42
Un conquistatore ed uno spergiuro non sono dei santi ma non saranno mai sullo stesso piano

Qui esce il classico dubbio sul fatto se un giuramento abbia dei limiti; ossia, io giuro di proteggere una persona, poi questa inizia a macchiarsi dei piú efferati delitti, a sterminare la popolazione, ecc. Devo continuare a seguire il giuramento, anche se questo porta a morti insensate e immotivate?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:51

E' vero Mornon ma non credere che Jaime avesse tutte queste attenuanti.

Nelle discussioni apposite (2 o 3 mi pare) troverai di tutto, sempre che tu non le abbia già lette.

Cmq, la cosa certa è che Jaime avesse molti altri modi per fermare Aerys senza ucciderlo.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2005 13:55

Nelle discussioni apposite (2 o 3 mi pare) troverai di tutto, sempre che tu non le abbia già lette

Provvederò a cercare e a leggere ^_^

la cosa certa è che Jaime avesse molti altri modi per fermare Aerys senza ucciderlo

La domanda però è una, almeno a mio parere: non ucciderlo, oltre ai vari problemi che avrebbe potuto portare, avrebbe significato lasciare in vita il re di diritto, il che poteva causare grane interne non da poco, no?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE