Entra Registrati
" Saw , L'Enigmista"
T di Thoros di Myr
creato il 16 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 13:54 Autore

Cosa dire....

EVVIVA I FILM CON I SERIAL KILLER GENIALI!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

Ragazzi è davvero stupendo...per chi come me è un appassionato di Film come Seven, e soprattutto per chi come me è dalla parte dei Serial Killer, è un film da non perdere...

 

 

Alcune cretinate da parte delle vittime ci sono...ma nel complesso è davvero ben realizzato... Non so quante persone avrei messo in situazioni del genere per vederle soffrire :P ^_^^_^

 

Poi è un poliziesco con finale a sorpresa... è questo è un'altra cosa bellissima.

^_^ sto combattendo con me stesso per non darvi nessuno Spoilers... vi saluto, vedetelo!!!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 23:04

La mia opinione è completamente agli antipodi.

 

Non nego che sia ben costruito ma dopo un buon inizio (che poi ha delle pecche) si perde in una fase centrale assolutamente non all'altezza. Senza spoiler posso dire che tutto va troppo perfettamente a favore de L'enigmista. Sono allucinanti ed incredibili alcuni errori commesi dai personaggi. Gli ultimi 5 minuti ridanno animo al film ma niente di eccezzionale e sotto certi versi molto prevedibile.

 

 

Un film di cui non si sentirà la mancanza, Seven è di molto superiore.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2005 0:00

D'accordissimo con Thoros, il film è una bomba.

Il regista è veramente bravissimo, ogni scena è montata alla perfezione in una sequenza creata per generare ogni sorta di dubbio immaginabile.

La trama è ben sviluppata e non c'è assolutamente nulla di scontato, con un colpo di scena finale che lascia davvero di stucco.

Non vedo sinceramente tutti questi errori di cui parla Aegon, per quanto in alcuni momenti gli eventi sembrano un po' magici (per capirci l'enigmista è sospetto di avere il dono dell'ubiquità...). Apparte questo tutto torna alla perfezione, senza esclusione di colpi.

 

E' il primo film che riesce davvero a farmi paura, da un bel po'.

Seven è profondamente diverso, come trama e argomenti, non credo si possa fare un paragone, questo Saw rimane è molto più concreto, si respira un'atmosfera di disperazione laddove in Seven c'è giallo e poliziesco ad ogni angolo.

 

Un voto? 8 meno! :figo:

 

 

 

Ciauz >_>


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2005 15:00

Saluti a tutti, innazitutto!!! :figo:

Premetto che il giudizio su questo film è influenzato dal fatto che io ieri sera ero partito per andare a vedere Alexander.

Poi un pò per colpa mia e della mia pigrizia, un pò per colpa del traffico sono arrivato tardi e i posti per il film di Stone erano già esauriti.

La scelta quindi era per "The Grudge" e per "Saw", e ho scelto quest'ultimo.

Devo per forza spoilerare altrimenti non capireste, quindi chi non lo ha visto non legga!

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

Il film parte bene, anzi più che bene!

La trama è ottima, la scelta di un nuovo tipo di killer seriale che non uccide le proprie vittime ma le induce ad uccidersi o ad uccidere è superba.

Una sorta di gioco assurdo e geniale nei confronti di chi si definisce stanco della vita, o ha tentato il suicidio o è drogato, per vedere in realtà quanto invece ci tengono a restare in questa valle di lacrime.

Prendiamo la ragazza tossicodipendente, per esempio.

L'unica che si salva.

Sicuramente quella lì dopo un'esperienza del genere non toccherà più neanche un mozzone di sigaretta, altro che drogarsi.

Alcune scene poi sono davvero agghiaccianti e mozzafiato e ti lasciano davvero ben sperare.

Questo per tutto il 1° tempo circa, ma poi...

 

Ecco che il film cala bruscamente e grottescamente.

Alcune scene sono da ridere, se non da piangere.

Mi riferisco, fra le tante, a:

i due poliziotti che, scoperto il covo del killer, invece di saltargli addosso e arrestarlo fanno: "Aspettiamo, vediamo che faccia ha!" Ma perchè, se lo arrestavate prima, non lo vedevate in faccia?

 

A quel punto, ovviamente, il killer scappa, uccide (induce ad uccidersi) uno dei due sbirri, mentre il secondo, seppur con la gola tagliata, o mezzatagliata, lo rincorre per metri senza affogare nel suo sangue.

 

Naturalmente lo sbirro n° 2 si salva, e diventa inspiegabilmente un mezzo pazzo anche lui, che chissà perchè (questo davvero nn l'ho capita) inizia a seguire il dr Gordon, e a usare anche lui trucchi multimediali e apparecchiature sofisticate per un so che di preciso.

 

La signora Gordon che si libera del bavaglio e dei nodi alle mani in mezzo secondo meglio di Udinì!

 

Lo sbirro n° 2 che idiota è diventato e muore da idiota.

 

E poi le scene finali nella cella in cui sono chiusi il dottore e Adam.

Innanzitutto il primo si taglia il piede senza neanche un grido, si trascina come se invece si fosse tagliato un'unghia, spara all'"amico" che si sta dimenando come un folle, e poi, quando si scopre che invece Adam è vivo, gli fa "Hai visto? Ho mirato alla spalla!"

Neanche Tex Willer, Clint Eastwood o Roland di Gilead, in quelle condizioni, senza un piede, mezzo dissanguato, dopo ore in quella cella fredda, con l'altro che si dimenava come un'anguilla, sarebbe riuscito a mirare alla spalla apposta.

 

E poi l'apoteosi...

Mente il dottore se ne va tranquillo, strisciando come una serpe, senza piede e con una fontana zampillante di sangue a "cercare aiuto" ecco che dal centro della stanza, il cadavere che è lì immobile dall'inizio del film (+ di 7 ore è l'arco di tempo) si alza, si toglie la maschera e fa "sono io il mago, il gioco è chiuso!" e chiude quello sfigato di Adam al buio in quella cella insieme ad un cadavere mezzo maciullato e a litri di sangue, presumibilmente per sempre.

 

E così finì!

 

 

Se questo film doveva essere meglio di Seven...

5--- al film

0--- a chi ha detto una cosa del genere (niente di personale, è un mio parere)!

 

 

FINE e soldi buttati! >_>

 

 

Mario

 

:D:D:D:D


S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 0:16

Bellissimo film da psicopatico.. Ti tiene inchiodato alla poltrona tutto il tempo preso a vederlo..

 

O saranno stati i 2 litri di birra nell'attesa?


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 0:26

Boh a me è piaciuto. Comunque vedendolo senza troppe pretese è un bel thriller, non meglio di seven ma comunque sopra la media.

 

Per carità

 

 

 

S

 

 

P

 

 

O

 

I

 

L

 

E

 

R

 

 

 

 

 

I poliziotti effettivamente agiscono da idioti e già il modo in cui lo trovano è fantascientifico, così come è stupido il dottore che si taglia il piede per prendere il telefono, quando poteva usare la camicia ^^


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2005 11:51

mammaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

che botta alla fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

sono ancora allucinato.....

 

bello bello bello

 

a volte un po inverosimile ma moooolto bello bello bello


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 11:07

Il film sarebbe molto bello se non fosse così pesante in alcune scene, non me lo sono riuscito a godere a pieno (per non dirvi dei miei 3 amici che mi inveivano contro per averlo scelto.....).

Cmq finale geniale....


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2005 11:23

Il film IMO riesce in pieno in quel che si prefigge: inquietare, suscitare repulsione e intrigare. In questo senso è un thriller puro e riuscito. Per due ore si condividono ,storcendo il naso e lo stomaco, gli episodi folli e macabri che ci vengono mostrati dal registra con molta lucidità... aiutato da una fotografia chirurgica e da un interpretazione ottima (cavolo però se è ingrassato il protagonista de La storia fantastica).

Avete già elencato le lacune: difetti di verosimiglianza, esagerazioni, alcune scelte un po' troppo scolastiche (vabbè è il primo full lenght del regista, perdoniamolo). Ma ci si passa tranquillamente sopra durante la se non si è troppo cinici e forzatamente realisti.

L'epilogo, nella sua incredibile teatralità, è stupefacente... e chissenefrega in fondo del "ma come ha fatto quello a bla bla bla".

 

Film discreto, thriller ottimo, 7.

 

Byez

 

 

Dan :figo:

 

PS: ho evitato paragoni con Seven per la ben poca considerazione che ho di quel film.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2005 0:12

Bel film, ti tiene sveglio e attento per tutta la durata, finale imprevedibile che mi è piaciuto! :mellow:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 18:12

Ragazzi non sò come accoglierete questa notizia, cmq è in preparazione Il sequel di questo film.............

Dovrebbe uscire negli states il prossimo Halloween.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 16:59

Evviva!!!!!!!!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 19:32
Ragazzi non sò come accoglierete questa notizia, cmq è in preparazione Il sequel di questo film.............

Dovrebbe uscire negli states il prossimo Halloween.

Un altro sequel inutile... ^_^


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 03 maggio 2005 10:34

Neanche Tex Willer, Clint Eastwood o Roland di Gilead, in quelle condizioni, senza un piede, mezzo dissanguato, dopo ore in quella cella fredda, con l'altro che si dimenava come un'anguilla, sarebbe riuscito a mirare alla spalla apposta.

 

"Nello stesso istante il pistolero estrasse con la sinistra e la sua mossa fu com'era sempre stata, da malato o sano, da sveglio o ancora mezzo addromentato:

più veloce di un lampo estivo"

 

mi dispiace contraddirti, MA Roland l'avrebbe beccato anche senza entrambi i piedi :unsure::D^_^

 

comunque a me il film è piaciuto molto e non ci vedo poi così tante incongruenze


Messaggi
14
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE