Entra Registrati
Sabriel
F di Fede Stark
creato il 15 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2005 16:23 Autore

Sabriel Garth Nix

 

8842912948.jpg

 

0007137311.02.LZZZZZZZ.jpg

questa dovrebbe essere la copertina inglese

 

traduzione di Villari Gerli F.

 

380 p., € 16,50

 

Narrativa Nord n. 180

 

Nord, ISBN: 88-429-1294-8

 

È la storia del viaggio iniziatico di Sabriel, una ragazza che vuole salvare il padre e conoscere il proprio destino. Fin da piccola ha vissuto in un collegio al di qua del grande muro che delimita il confine col Vecchio Regno, fuori quindi dalla portata della Libera Magia e lontano dai Morti che non si rassegnano a rimanere tali. Ma adesso suo padre, il mago Abhorsen, è scomparso e Sabriel deve andare nel mondo dei morti per salvarlo. Sulla via incontrerà dei compagni di viaggio: Mogget, la cui forma felina nasconde un potente spirito, e Touchstone un giovane mago che è stato schiavo di un sortilegio. Tra trappole e pericoli i tre viaggeranno attraverso il Vecchio Regno fino a confrontarsi con le forze originarie della vita e della morte.

 

 

allora ho bisogno di aiuto

 

è uscito un annetto fa

 

qualcuno ha letto questo libro?

 

me lo puo consigliare?

 

in che modo scrive?

 

a quali altri autori lo si puo accostare?

 

a parte un wallpaper fantastico nella gallery del suo sito, da me messo come sfondo del desktop, gli altri titoli sul suo sito che genere sono? ( http://www.garthnix.co.uk/ )

 

poi dalle news di kindra:

 

uscite di febbraio:

Garth Nix, Lirael, Nord.

 

che "dovrebbe" essere il seguito

 

volevo sapere se qualcuno lo conosceva, che cosa ne pensate, se vale la pena leggerlo e che genere di opera è, poichè mi ispira, ma magari è una ciofeca di libro quindi mi dispiacerebbe prendere una cantonata

 

grazie in anticipo


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2005 18:07

qualcuno ha letto questo libro?

 

me lo puo consigliare?

 

 

 

volevo sapere se qualcuno lo conosceva, che cosa ne pensate, se vale la pena leggerlo e che genere di opera è, poichè mi ispira, ma magari è una ciofeca di libro quindi mi dispiacerebbe prendere una cantonata

 

 

 

Beh, visto che il termine lo hai scelto tu... sì, è una ciofeca. Profondità psicologica della protagonista zero, descrizione del paesaggio idem, trama come sopra...

Va bene, ho sentito di una mia cliente alla quale era piaciuto tantissimo, e quando mi ha chiesto cos'altro leggere le ho suggerito un altro romanzo a mio parere superiore rispetto a questo, ma comunque brutto: "La ragazza della torre" di Cecilia Dart-Thornton. Sai qual è la cosa buffa? è tornata a ringraziarmi per il magnifico consiglio... :D:D:D


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2005 18:16 Autore

qualcuno ha letto questo libro?

 

me lo puo consigliare?

 

 

 

volevo sapere se qualcuno lo conosceva, che cosa ne pensate, se vale la pena leggerlo e che genere di opera è, poichè mi ispira, ma magari è una ciofeca di libro quindi mi dispiacerebbe prendere una cantonata

 

 

 

Beh, visto che il termine lo hai scelto tu... sì, è una ciofeca. Profondità psicologica della protagonista zero, descrizione del paesaggio idem, trama come sopra...

Va bene, ho sentito di una mia cliente alla quale era piaciuto tantissimo, e quando mi ha chiesto cos'altro leggere le ho suggerito un altro romanzo a mio parere superiore rispetto a questo, ma comunque brutto: "La ragazza della torre" di Cecilia Dart-Thornton. Sai qual è la cosa buffa? è tornata a ringraziarmi per il magnifico consiglio... :D:D:D

:D:D

 

nooooooooooooo

 

dai kindra, ero tutto entusiasta e mi distruggi così????? :D

 

cavolo meno male, meno male meno male che sei intevenuta! lo stavo ordianndo su bol!!! :D

 

thks :D

 

cmq venghino siori venghino :D

 

se qualcuno lo ha letto sono ansioso di altri pareri


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2005 23:07
dai kindra, ero tutto entusiasta e mi distruggi così????? 

 

 

Sorry.

La prossima volta ti rispondo che è un capolavoro, va bene? ^_^

 

Comunque ho finito il libro solo perché era breve (meno di 400 pagine scritte in grande), ed è nella rosa dei candidati dei libri più brutti che ho letto quest'anno. ^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2005 15:20

E pensare che anch’io avevo questa intenzione in mente ^_^ quando ho letto la trama di Lirael, che mi è sembrata interessante, ho fatto qualche ricerca su Garth e così ho pensato di iniziare con Sabriel (anche se non sono sicura abbia a che fare con Lirael, le due trame non mi sono sembrate collegate ^_^ ) *mumble mumble* ma ppoichè anche la Dart-Thornotn è nella mia famosa dei libri da leggere, direi che passa immediatamente ai primi posti ^_^ grazie Kindra!

 

Alessia ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2005 14:04
ho pensato di iniziare con Sabriel (anche se non sono sicura abbia a che fare con Lirael, le due trame non mi sono sembrate collegate  ) *mumble mumble*

 

Sabriel ha una conclusione, quindi può essere letto da solo, Lirael è un suo seguito. Nix ha scritto una trilogia (originale, come idea... >_> ), il primo è uscito in Italia l'anno scorso, il secondo arriverà a breve.


Messaggi
6
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE