Entra Registrati
La donna che non può essere uccisa
B di Beltondo
creato il 03 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 07 maggio 2003 14:19
Io sinceramente credo che sia all'oscuro di tutto, e che l'artefice di questo sia la madre, perchè non credo che la reazione che la giovane ebbe alla partenza di Robb da Delta delle Acque per le Torri Gemelle sia fasulla.

Bella precisazione AXL .... molto opportuna

stavo già  afferrando il **** (perdona, ma il segreto nn può essere svelato)

cmq ti parrà  strano, a me pare impossibile, ma la penso esattamente come te!

<_< :smack:

Credo sia stata la statistica, la legge dei grandi numeri. ( ;) )

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 07 maggio 2003 19:03
A proposito di Jeyne Westerling (quella della saga, ovviamente!):

avete notato che Kevan Lannister fa firmare, fra le varie bolle, a re Tommen una riguardante il perdono reale per la famiglia Westerling al completo?

Ciò vuol dire che molto probabilmente Jeyne è stata gettata fra le braccia di Robb da un altro inganno di lord Tywin, d'accordo con la madre di lei, per indurlo in tentazione e mandare così a p****** l'alleanza con i Frey.

E la bella Jeyne è solo una pedina ignara dell'ingranaggio di intrighi creato dal lord di Castel Granito, o era invece d'accordo con Tywin?

Io sinceramente credo che sia all'oscuro di tutto, e che l'artefice di questo sia la madre, perchè non credo che la reazione che la giovane ebbe alla partenza di Robb da Delta delle Acque per le Torri Gemelle sia fasulla.

Chiedo, però, anche i vostri pareri.

Di sicuro sono stati i suoi parenti ad architettare il tutto... Primo perche' come alfieri di Lord Tywin non avrebbero mai rischiato di ribellarsi a loro... e secondo... ricordate la reazione di Vento Grigio quando si trovava vicino allo zio (mi pare) di Jeyne?... Robb ha dovuto separarsi dal suo meta-lupo per un po' perche' non sopportava lo zio (ringhiava ogni volta che lo vedeva) e solo l'intervento della madre ha fatto allontanare i parenti di Jeyne e riavvicinare Vento Grigio a Robb....

Se solo avessero ripensato a questo episodio al momento di entrare alle Torri dei Frey...

Moonlight

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 15:23 Autore
AXL  Inviato il: May 7 2003, 12:34 PM 

A proposito di Jeyne Westerling (quella della saga, ovviamente!):

avete notato che Kevan Lannister fa firmare, fra le varie bolle, a re Tommen una riguardante il perdono reale per la famiglia Westerling al completo?

Ciò vuol dire che molto probabilmente Jeyne è stata gettata fra le braccia di Robb da un altro inganno di lord Tywin, d'accordo con la madre di lei, per indurlo in tentazione e mandare così a p****** l'alleanza con i Frey.

E la bella Jeyne è solo una pedina ignara dell'ingranaggio di intrighi creato dal lord di Castel Granito, o era invece d'accordo con Tywin?

Chiedo, però, anche i vostri pareri.

mi hai letto nella mente.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 17:25

Quindi la punizione di Caatelyn, se effettivamente il suo ruolo è quello di vendicatrice, si abbatterà  anche sui Westwrling?

Ora come ora però non so più cosa pensare. Mi era sanguinato il cuore per la morte del giovane lupo, ma la morte dell'odiosa madre mi aveva in parte ripagato della sofferenza della morte di Rob.

Ora però sono di fronte a un dilemma. Odio maggiormente Catelyn Stark, o Dito corto. Se Catelyn sarà  lo strumento letterale della giusta punizione di Petyr allora la sopporterò, ma temo che per lei la strada conduca da un'altra parte.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 19:16

Penso che per ora Cat dovrà  affrontare i Frey, e non Petyr... Anche perchè non sa nulla su cosa sta facendo... Come non sa nulla sulle macchinazioni dei Westerling a danno di suo figlio...

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 14:19

Secondo me x prima cosa Catelyn finirà  di vendicarsi dei Frey,

mentre dopo potrebbe tornare al Nord...

Infatti sicuramente si convertirà  a Rh'llor, e magari incontrando Stannis

potrebbe tornare a regnare su Grande Inverno! :huh:

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 15:06

Devo dire che neppure io apprezo particolarmente Catelyn, diciamo che tra tutti gli assassinati alle nozze di Sangue avrei rimpianto lei molto meno degli altri.

Cmq non credo che sia diventata una non-morta a meno che non gli sia accaduto qualcosa che la possa avvicinare all' attuale protettore di Bran... un' estraneo particolare... ma non saprei spiegare meglio la sensazione.

Non immagino neppure che parte possa avere nella vicenda... non sentivo l' esigenza di riportarla in vita per vendicare gli Stark... ce n' erano ancora in circolazione per tale missione, quindi penso che George ci stupirà  ancora una volta!!!!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 12:43

Ma secondo voi è stata resuscitata come lo è stato Lord Beric??? Se sì, allora non è una non morta, ma è a tutti gli effetti viva, anche se muta...

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 14:32

Si si, secondo me non è una non morta...

E' viva e vegeta a tutti gli effetti, come Beric, ma è muta perchè gli hanno tagliato la gola

troppo in profondità !

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 9:50 Autore

Alora come Lord Beric dovrebbe perdere almeno in parte la memoria (almeno mi sembra di ricordare che Beric si lamentasse con il prete rosso che ogni volta che resuscitava ricordava sempre meno).

Speriamo non si dimentichi dei Frey!

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 10:14
Speriamo non si dimentichi dei Frey!

potrà  dimenticarsi di tutto ma sta sicuro che i frey, quelli se li ricorda!

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 13:31
Alora come Lord Beric dovrebbe perdere almeno in parte la memoria (

Si??? Bè, penso che dei Frey abbiam già  avuto la conferma che non si sia scordata...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 17:59

Sono d'accordo con voi. Di certo Catelyn è tornata in vita per poter vendicare gli Stark. Penso che possa essere stato proprio il prete rosso a riportarla in vita e a quel che dice lui stesso evidentemente Catelyn rientra nei piani del dio della luce. Se devo essere sincero a me questa Catelyn fa una grandissima pena. Sarai lei a vendicare i suoi e lo farà  grazie ai poteri del dio della luce. :)

D'altra parte tutto ciò è coerente con la leggende del Cuoco dei Topi raccontata da Bran... «Qualsiasi uomo in fondo ha il diritto di vendicarsi. No, fu per aver assassinato un ospite sotto il proprio tetto. E questo gli dèi non lo possono perdonare.» Certo si tratta di altri dèi, ma penso che non sarebbe male vedere il vecchio Frey trasformato in un mostruoso topo bianco, no? :blush:

:D

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 19:24

Beh, perchè, adesso che cosa è?

Solo uno schifoso ratto di fogna, feh!

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 16 maggio 2003 11:03

Questo finale mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta (come sempre d'altronde). Ora sono veramente ansioso di sapere come proseguirà  e soprattutto di saperne di più su Catelyn.

Non posso dire che come personaggio mi sia stato simpatico, specialmente per gli atteggiamenti comunque comprensibili nei confronti di Jon Snow. Però ha anche avuto un' esistenza decisamente sfortunata.

Tanto per concludere volete sapere come me la immagino ? Quasi esattamente così :

mary.jpg

Mary Steenburgen

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE