Entra Registrati
I Cavalieri Del Gabala
B di Blindevil
creato il 07 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 14:22
Credo che a parte L'Eco del Grande Canto e tutta la Saga delle Sipstrassi (e forse La Perla Nera, ma non ne sono sicuro) gli altri libri penso siano ambientati tutti nello stesso "Mondo".

Io non ne sarei troppo sicuro. Gemmell ha sempre usato i multiuniversi (vedi le Sipstrassi, i libri su Parmenion e il ciclo della regina delle highland). Ora la geografia del mondo dei Drenai è basata sull'evoluzione continentale della Terra stessa (quello che ho scritto nei precedenti post era sbagliato e me ne sono reso conto in questi giorni).

 

Non ho letto l’Eco del grande Canto, ma mi pare sia ambientato sullo stesso mondo dei Drenai, millenni prima. E in esso vi compare la tecnologia attuale (da quello che ho capito leggendo quello che avete scritto su Gemmell). Quindi nulla vieta che temporalmente il ciclo delle sipstrassi si collochi prima dell’Eco del grande Canto e che il mondo del Drenai sia proprio la Terra in un futuro lontanissimo. O una Terra alternativa.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 14:38
Non ho letto l’Eco del grande Canto, ma mi pare sia ambientato sullo stesso mondo dei Drenai, millenni prima. E in esso vi compare la tecnologia attuale

 

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che la tecnologia presente in Eco del Grande Canto non sia quella attuale.

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi pare abbiano una tecnologia per aspirare l'energia vitale dagli Umani, per esempio, energia che poi viene usata per aumentare la vita di un gruppo di individui.


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 14:49
ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi pare abbiano una tecnologia per aspirare l'energia vitale dagli Umani, per esempio, energia che poi viene usata per aumentare la vita di un gruppo di individui.

Allora il cerchio si chiude, perchè lo stesso fanno le sipstrassi. E il ciclo delle sipstrassi è ambientato sulla Terra (o su una Terra alternativa, vero Jon Shannow?!?).

 

Quindi tutti i libri sono collegati. Ma questo lo dice lo stesso Gemmell >)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 14:57
lo stesso fanno le sipstrassi

 

Come lo fanno? Nell'Eco del Grande Canto lo fanno tramite un macchinario.

 

P.S.: tramite magia non sarebbe una cosa poi innovativa >)


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 15:36
lo stesso fanno le sipstrassi

 

Come lo fanno? Nell'Eco del Grande Canto lo fanno tramite un macchinario.

 

P.S.: tramite magia non sarebbe una cosa poi innovativa >)

Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora le Sipstrassi sono delle pietre che permettono a chi le possiede di operare una serie di magie (guarire, allungare la vita, creare cibo, ecc. ). Tali pietre sono delle specie di pepite d'oro in cui questo si consuma ogni volta che sono usate. Gemmell le descrive come pietre nere con venature d'oro in cui le venature si riducono ad ogni uso. Quando la pietra è completamente nera perde ogni suo potere.

Esiste un modo di ricaricarle, ossia immergerle nel sangue di un uomo (o nel cuore? non ricordo con precisione). Questo processo risucchia l'energia vitale di tale persona e ricaricarica la pietra, corrompendola allo stesso tempo. La magia effettuata con una pietra corrotta dura sempre meno. Alla fine sono necessarie enormi quantità di vite umane per grantire un po' di giovinezza all'utilizzatore.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2005 15:47
Spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora le Sipstrassi sono delle pietre che permettono a chi le possiede di operare una serie di magie (guarire, allungare la vita, creare cibo, ecc. )

[...]

Alla fine sono necessarie enormi quantità di vite umane per grantire un po' di giovinezza all'utilizzatore

 

Non ricordo l'aspetto che avevano i cristalli, ma se ben ricordo i macchinari de Eco del Grande Canto funzionavano tramite cristalli; non ricordo se sia detto quanto venivano sfruttati gli anni presi agli Uomini, quindi non posso fare paragoni di quantità >)


Messaggi
21
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE