Cosa ne pensate del nuovo film Boldi-De Sica? Secondo me, rispetto ai precedenti Natali si è fatto un grande passo avanti, e non solo a livello di cast (via gli inutili Fichi d'India e dentro il grande De Vito). La storia è molto più strutturata delle precedenti e la narrazione fila via liscia, con tanto di colpi di scena efficaci, dall'inizio alla fine.
Ovviamente chi schifa il Boldi-De Sica style troverà il film repellente come al solito. Tuttavia, anche se personalmente non amo questo genere di film, ammetto di averlo apprezzato perchè:
-migliore dei precedenti
-professionalmente ben diretto e bene interpretato
-è uno dei pochi film che tiene ancora in vita il cinema italiano
Il film è carino, meno volgare dei precedenti (per me un punto a sfavore), sono andati verso una direzione di commedia soft anzichè sfrontata. Si sente la mancanza del cipolla.
Il duo boldi-de sica fa sempre ridere, ma questa volta si ride meno.
Piccola curiosità, il paesino dove stà sconsolata all'inizio non è siciliano, ma è la parte alta di S. felice circeo, a 100 km da roma (e circa la metà da latina)
Secondo mè Christmas in Love è bellissimo e allo stesso tempo divertentissimo e pieno di stupidate che dicono boldi e De sica ma sopratutto lo rende bello perchè c'è Sconsolata che simpaticissima
Baci Ginevra
ho preferito Natale in india,Merry Christmas (il più esilarante) e Natale sul Nilo.
Questo mi è piaciuto meno...oddio...mi ha fatto ridere meno....
Che dire,io i film del duo Boldi-De Sica,li guardo sempre volentieri. Saranno di livello bassissimo,ma un sacco di ghignate te le fai sempre!
Forza Cipollino!
Saluti
Invece a mè non mi è piacituo affatto natale in India,anzi secondo mè è una cagata
mentre è sicuramente migliore Chistmas in Love
Baci Ginevra