Entra Registrati
Ocean's twelve
D di Damien Amfar
creato il 04 gennaio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 16:39 Autore

Allora, che dire sul secondo episodio del remake firmato soderberg più ricco di stelle che l'intera Via Lattea?!

Che era meglio il primo :saiyan:

Possibili spoiler!

Il film sinceramente a me è piaciuto cmq molto, ma si sente pesantemente la mancanza dell'elemento sorpresa che caratterizzava il primo. Nonostante l'ampiamento della squadra con l'ingresso di C.Z. Jones.

La trama è decisamente complicata e piuttosto imperscrutabile fino alla fine, il che renderebbe notevole il colpo di scena finale se quest'ultimo non si riconducesse alle "ultime volontà" del vecchio Lemarc.

In generale mancano un pochino gli spunti divertenti del primo ("E' morto." "Davvero!? hai mandato le condoglianze?" "Mi sono fatto la moglie per un po'" "Ah ok" -_- ) e la sottile sicurezza dei personaggi di Clooney e Pitt di portare a termine un'impresa palesemente impossibile. O quasi -_-

E' un film che consiglio a chiunque sia piaciuto il primo anche se forse più che il cinema sarebbe meglio vederselo in cassetta :saiyan:

Ciauz :victory:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 16:46

si si concordo con miki -_-

bellino come film

ma a casa propria possibilmente col dolby surround su di un bel 42 pollici stravaccati sul divano in compagnia di un a bella bionda, anzi 2 bionde, una in carne ed ossa e una da bere

al cinema non è che è sprecato ma non so, boh

il primo è stato piu "sorpresa" invece

SPOILER FILM

non ho immaginato he sorpresa riservasse il finale, ma me lo stavo aspettando il colpo di scena, si capisce che non poteva finire così

ah non mi ha convinto molto la stoira sentimentale di un vecchio padre ladro e della sua figlia sperduta (casualmente strafiga) ... beh lasciamo perdere -_-

bruce willis non me lo apettavo, poi sembrava un nano

FINE SPOILER FILM

andatelo a vedere tra un po a casa di amici noleggiando il dvd non ve ne pentirete

ah dura 2 ore

ciao :victory:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 20:08

Visto pure io, un giorno imprecisato di sett. scorsa:

Decisamente peggio del primo (che per quel che vale IMHO ha avuto fin troppo successo)... l'inizio è da dimenticare tanta è la sua bruttezza, i vari "corti" che dovrebbero mostrare con simpatia cosa sta accadendo ai vari bricconi della banda sono irritanti e tutt'altro che divertenti. Poi il film si risolleva un po', ma non di molto.

Le scelte di regia di sodemberg (qualche inquadratura personale e luci particolari) stancano presto; la sceneggatura tenta di iniettare un po' di vita al film ma molti "colpi di scena"e percorsi della trama li ho trovati risibili, soprattutto il "balletto" di Cassel o la "vera" Julia Roberts che duetta con Willis.

Gli attoroni mi son parsi troppo autocompiacenti nella loro recitazione...cmq Clooney e Pitt nella norma, Zeta Jones e Damon bravi, Julia Roberts non si poteva vedere.

Chiameranno Paperinik per il "tredici"?

Dan -_-

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 21:18

sisisi visto pure io la settimana scorsa....mah si in effetti concordo cn voi nel dire ke era molto meglio il primo, c'era piu azione e dinamismo, qua se togliamo la scena del colpo con la funivia e del balletto di cassel....ci rimane piu che poco !!!!

spoiler

decisamente carina la scena di julia roberts che imita julia roberts !!! si raggiungono anke livelli quasi demenziali con qst tipo di scene.....nn so se ne valeva la pena di metterla in un film apparentemente serio tipo qst......

fine spoiler

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 0:55

Concordo sul fatto che sia un film da vedere in cassetta.

Buono per passare una serata, ma niente di più.

Inoltre a me le scene del balletto e della "vera" Roberts mi sono sembrate forzature piuttosto grosse, come se non sapessero come mandare avanti la trama...

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 13:39

Concordo col dire che il primo era meglio, ma comunque il giudizio è positivo. Il film intrattiene.

Bella la scena coi genitori di Linus (Matt Damon).

Bella la scena con Danny, Rusty e Linus che parlano con il tizio con le frasi strane (povero Matt :stralol: ).

Poi tutte le spiegazioni dei furti, alla Lupin III, ovviamente (anche se di certo il primo era stato molto più figo).

Julia e Bruce nei panni di sè stessi esilaranti.

Chicca: spesso Sodenberg ha lasciato nel film scene totalmente improvvisate dagli attori e non da copione (es. in una scena, Brad Pitt dice una battuta a Matt Damon, poi passa qualche secondo e fa tipo "BUUH!" e Matt sobbalza... il BUH non era previsto...)

P.S. Il "twelveth" era Julia Roberts, non Catherine Zeta Jones. Quest'ultima più che altro era una specie di Zenigata che rompeva le balle al gruppo... (la famosa Catherine Zenigata Jones)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 15:30

Decisamente scadente. Per quanto la Zeta, in tacchi alti e trench, faccia di tutto per risollevarlo.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE