Entra Registrati
Il Tenebroso Portale dgli Spoiler
R di Rapier
creato il 02 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:11 Autore

Dunque dunque dunque

 

finalmente è uscito questo benedetto portale... l'abbiamo aspettato per molto tempo ed eccolo nelle nostre libreria. Qualcuno l'ha preso e qualcuno ancora no, qualcuno l'ha già  finito e qualcun altro purtroppo non ancora...

 

E qui nasce il problema. Sono consapevole che tutti vogliamo parlarne, e Castello Nero è qui per questo, però cerchiamo di fare attenzione a quello che scriviamo.

 

Tempo fa si discuteva riguardo al metodo migliore per segnalare gli spoiler del Portale, ed ecco l'iconcina nera... più che una raccomandazione dovrebbe essere un obbligo. PER FAVORE USATELA

 

Non solamente quando aprite delle discussioni nuove, ma SOPRATTUTTO quando inserite degli spoiler sul portale in discussioni già  aperte in precedenza: è molto facile leggere inavvertitamente un messaggio segnalato in maniera inadeguata.

 

Piccolo consiglio (che è quasi un ordine): quando inserite uno spoiler del portale in una discussione che con il portale non c'entra nulla mettete sempre

 

- l'iconcina nera fatta dal nostro buon Petrucci

- una bella scritta, magari in maiuscolo o in grasssetto all'interno del messaggio, tipo "ATTENZIONE SPOILER DAL PORTALE DELLE TENEBRE"

e poi, per favore, lasciate almeno una ventina di righe sopra e sotto la frase spoileratrice

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

in questo modo

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

così non dovrebbero esserci rischi.

 

Nel caso a noi moderatori sfugga qualcosa, vi prego di segnalarci i messaggi "pericolosi" mediante l'apposita opzione "segnala questo messaggio ad un moderatore". Ovviamente confidiamo nell'impegno di tutti per tutelare i nostri amici che ancora non hanno letto il Portale.

 

Siete stati avvisati. E chi prova a fare spoiler selvaggio dovrà  vedersela con i nostri amichetti in bianco e con il loro capo Darth Furious...

 

:ninja: :ninja: :ninja::dart: :dart: ^_^ ^_^ ^_^:dart:^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^:D:trooper: :trooper:


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:20

prima di leggere il tuo post ho scritto un paio di messaggi in topic che già  cominciavano con la suddetta iconcina nera. Ho usato anch'io l'icona apposita, ma non sono stato poi così accorto con i puntini e tutto il resto (il mio intero messaggio in effetti era tutto uno spoiler). Comunque spero non ci sia pericolo: in fondo sono topic cominciati con l'iconcina e proseguiti con l'iconcina.. COMUNQUE d'ora in poi sarò più accorto (E invito anche chi non ha letto il Portale a stare accorto alle iconcine, se non vuole brutte sorprese) :ninja: :ninja:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:37

Anch'io ho messo solo l'iconcina... Starò più attento. Metterò anche i puntini. Sorry. :ninja:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 15:40 Autore

Se sono topic con l'iconcina "Spoilers: il portale delle tenebre" non ci sono problemi... è difficile che qualcuno che non abbia ancora finito il Portale li legga.

 

E' nei topic più vecchi che bisogna fare maggiore attenzione, perchè può capitarer di leggere per errore un messaggio non segnalato e poi ci si rovina la lettura per la disattenzione degli altri.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 16:32

Scusa, ma più che altro lì si tratta di una propria disattenzione per non aver visto l'icona, non mia che l'ho messa cmq e ci ho pensato quando l'ho messa.

Ok, non ho messo i puntini, però l'icona c'è.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 17:14

E invece come diceva Rapier i puntini sono fondamentali in questi casi! Questa mattina ho letto letto inavvertitamente uno spoiler perché ero stato l'ultimo a postare in una discussione e pensavo che non si anticipasse nulla. L'icona c'era, ma la nella stessa pagina visualizzata compariva bene anche lo spoiler ed è stato un attimo a leggerlo. E' un accorgimento che secondo me va assolutamente rispettato per le vecchie discussioni nelle quali è difficile non notare un nome o una frase rivelatrice di qualcosa. Per le nuove discussioni invece, a mio avviso, è inutile lasciare spazio vuoto perché è chiaro che chi le apre è intenzionato a leggere quello che c'è scritto senza temere spoilers.

Ovviamente la colpa se di colpa si può parlare è di chi legge lo spoiler nonostante l'icona d'avvertimento, :ninja: ma un po' di collaborazione da parte di tutti penso non faccia male a nessuno. :ninja:

:ninja:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 17:28

Vorrei riprecisare una cosa... l'icona è VALIDA nei TOPIC, non all' interno dei singoli messaggi, a meno che non si usino i puntini. E' una soluzione che preferisco comunque evitare, piuttosto aprite un'altro topic uguale SPECIFICANDO che vengono commentate le varie cose alla luce dei nuovi fatti accaduti.

Anche perchè chi seguiva la discussione alla luce dei fatti precedenti non è più in grado di seguirla a meno di non ricevere spoiler.

 

Spero stavolta di aver chiarito una volta per tutte. :ninja:


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 17:37

Ehm...credo di essere uno dei responsabili della faccenda in questione :ninja: !

 

A mia discolpa dico che ho scritto una risposta pensando a come si conclude il 7, senza tener conto dell'8 e ribadendo una mia opinione già  espressa precedentemente, ma in effetti pensandoci ora poteva essere travisato se uno è a conoscenza che ho letto l'8.

 

 

Vorrei scusarmi con tutti voi e vi tranquillizzo dicendo che le mie risposte sui post vecchi erano pensate tenendo solo conto dei primi 7 libri.

 

Comunque a scanso di equivoci non interverrò in questo modo (esprimendo opinioni sul futuro della storia) su post vecchi.

 

Scusate ancora per i disagi di chi ha letto e dei moderator del forum e soprattutto di chi lo ha costruito.

 

Sorry!


J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 12:18

Anzi no!

 

Ho scoperto che non c'entravo! :ninja:

 

 

Ok mi eclisso... :ninja:


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 12:34

E' tutta colpa mia...... Sigh! Sob! Sigh! :ninja:

 

Non avevo capito che l'icona non valeva nei topic vecchi... Spero di non aver rovinato la festa a qualcuno. Mi scuso con tutti... Farò più attenzione ora! Sorry...


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 16:54

Vediamo il lato positivo, secondo me ora difficilmente altri si lasceranno prendere dal medesimo entusiasmo.

 

;)

 

Grazie a chi ha modificato tutti i messagggi, liberando il castello nero dalle pericolose insidie...

 

:smack:


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 19:45 Autore

Gente, nessun problema. La mia non voleva essere un'accusa a nessuno. Semplicemente volevo avvisare tutti quanti di fare attenzione, visto che qualche episodio a rischio c'è stato...


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 13:12

Si, mi scuso cmq ancora con tutti... :smack:


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 06 maggio 2003 14:35

Credo comunque che ora sia stato tutto risolto.

Volevo, però, chiedere ai moderatori che fine ha fatto il sondaggio da me posto tempo fa su chi sarebbe stato alla fine il vincitore.

Volevo riproporlo nuovamente per i nuovi arrivati, anche alla luce di ciò che avviene nel "Portale", ma non l'ho trovato fra le discussioni.

Dovrò proporlo come nuovo sondaggio?


C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 15:13

Ok, anche se l'ho appena finito cercherò di spoilerare con cognizione... <_<

Grazie :smack:


Messaggi
22
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE