Ho notato che sopratutto nei primi libri spesso si accenna a tipi di alberi differenti al di là della berriera.
Vengono nominati " Albero diga" "Albero sentinella"... etc... cosa li differienzia, quanti sono.
All'inizio pensavo fossero gli alberi che si trovano anche nel giardino degli Dei ma ora che ho riletto qualcosa non la penso più così.
Chi può aiutarmi?
Noto con dispiacere che ben 15 hanno letto il messaggio ma nessuno mi ha saputo rispondere... insomma tutti impreparati? che classaccia!!!
Sì, mi interesserebbe anche a me. Tra albero-diga, albero-sentinella e albero del cuore non ci si capisce niente.
a dire il vero è un argomento che mi ha sempre interessato.
suppongo che siano alberi magici, come voi, ma nn ne saprei dire niente xd
la mia immaginazione oggi lascia a desiderare... ashai xD
probabile che siano alberi modificati dalla magia, no?
***ha in mente il pero sapiente di pratchett xD
dovrebbe essere una cosa tipo:
gli alberi cuore sono alberi con un volto scolpito sul tronco, si trovano nel nord e centrano con la religione
gli alberi sentinella sono alberi molto alti che fungono appunto, se li si scala, anche da torre di guardia
alberi diga dovrebbero essere alberi talmente antichi da avere un tronco enorme, se non sbaglio tanto da unire due o piu alberi insieme
gli alberi cuore cmq dovrebbero essere legati in qualche modo agli antichi dei
Facile.
Gli alberi del cuore sono alberi diga.
Albero diga = tronco bianco e foglie rosse scure.
Ha anche la resina rossa, e difatti se gli intagli un volto al posto degli occhi ci sono due grumi di resina rossa coagulata.
Albero sentinella = è tipo un pino, ma appunto alto e robusto.
Va citato magari anche il legno-ferro, un legno preso dagli alberi-ferro che sono tipo il nostro tek per resistenza...
Uau! Che spiegazione! Grazie!
Sto pensando di chiamarti boscaiola Iskall...
hai dato una spiegazione abbastanza soddisfacente. In bocca al lupo per il tuo viaggio tra le montagne forse meglio dire buona fortuna
ottima sintesi, Iskall!
C'è poco da aggiungere a quanto detto da Iskall.
Hai capito il Ghiacciolo!
Brava brava!!!
Facile.
Gli alberi del cuore sono alberi diga.
Albero diga = tronco bianco e foglie rosse scure.
Ha anche la resina rossa, e difatti se gli intagli un volto al posto degli occhi ci sono due grumi di resina rossa coagulata.
Albero sentinella = è tipo un pino, ma appunto alto e robusto.
Va citato magari anche il legno-ferro, un legno preso dagli alberi-ferro che sono tipo il nostro tek per resistenza...
Ergo
Albero sentinella = è tipo un pino, ma appunto alto e robusto. = PINO SOLDATO?
Si, suppongo che siano la stessa pianta...
raga rileggendo le croache ho notato che vi è anche il pino-soldato ma credo che sia un tipo di albero solo molto alto
In realta' io credo che la definizione "albero del cuore" non stia ad identificare una specie di albero ma un albero con una funzione religiosa legata agli antichi dei in generale(quelli in cui il popolo della foresta ha scolpito i volti).
Tanto e' vero che mentre a grande inverno l'abero del cuore è in effetti un albero-diga mi sembra di ricordare che a delta della acque l'albero del cuore sia una quercia...
Il fatto che nel nord gli alberi del cuore siano associati agli alberi diga è sottolineata dal fatto che john per il suo giuramento va presso degli alberi diga nella foresta stregata mentre al sud questi alberi si sono praticamente estinti e la loro funzione sacra è stata presa da altre specie di alberi.
se ritrovo il pezzo in cui è scritto lo posto...
ciauz