Barriera, ha fatto bene, anzi benissimo
In ogni caso suppongo che io alla fine avrei accettato Grande Inverno, se davvero convinto che la mia presenza sul trono del Nord avrebbe potuto servire a riappacificarlo... dopo tutto è più importante riportare la pace in mezzo continente piuttosto che rispettare un giuramento, credo.
Mi pare che rispettare un giuramento sia essenziale, come non privare i propri fratellastri (inteso anche come sorellastre) dei propri diritti, inoltre riportare la pace al Nord sarebbe inutile se poi gli Estranei mi vengono a trovare a casa!!
Ha fatto benissimo a rimanere!!se fosse andato a GI sarebbe stato il suo più grande errore e mi sarebbe dispiaciuto essendo uno dei personaggi più belli
dopo tutto è più importante riportare la pace in mezzo continente piuttosto che rispettare un giuramento
La Barriera non è solo un giuramento: Jon sa che se dovessero perderla tutto il resto non avrebbe importanza. Non ha infranto il giuramento per Ygritte, una corona è molto meno importante. Il Nord lo avrebbe seguito, certo meglio lui che i Bolton, i Frey o qualche fantoccio dei Lannister, ma a che scopo se la Barriera fosse caduta?
Da un personaggio come Jon non mi sarei aspettato altro, alche se Grande Inverno è il suo sogno proibito fin da bambino non potevarompere un giuramento che lui stesso considerava intaccato dalla storia con Ygritte.
Secondo me ha fatto bene, del resto è stato lui a chiedere di andare alla Barriera,
ha voluto la bicicletta e ha deciso di pedalare...
Jon ha bene, ma lui è Jon figlio bastardo di Eddard (almeno ufficialmente)!!!
Io mi sarei preso Grande Inverno e avrei fatto il lord, perché io sono quello che sono e che scelgo di essere.
PErò Jon ha fatto la scelta giusta!!!