Entra Registrati
Ma Jon ha fatto bene???
A di Aegon I Targaryen
creato il 16 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
37 votanti
Ma Jon ha fatto bene???
Sareste rimasti sulla Barriera
70.3% (26 voti)
Avreste preso il posto di vostro padre sul trono dell'Inverno per pacificare il sanguinante Nord
21.6% (8 voti)
Altre idee
5.4% (2 voti)
Le votazioni sono chiuse
L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 18:49

Barriera, ha fatto bene, anzi benissimo

In ogni caso suppongo che io alla fine avrei accettato Grande Inverno, se davvero convinto che la mia presenza sul trono del Nord avrebbe potuto servire a riappacificarlo... dopo tutto è più importante riportare la pace in mezzo continente piuttosto che rispettare un giuramento, credo.

Mi pare che rispettare un giuramento sia essenziale, come non privare i propri fratellastri (inteso anche come sorellastre) dei propri diritti, inoltre riportare la pace al Nord sarebbe inutile se poi gli Estranei :wub::wub: mi vengono a trovare a casa!!


T
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello
Utente
61 messaggi
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello

T

Utente
61 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 20:22

Ha fatto benissimo a rimanere!!se fosse andato a GI sarebbe stato il suo più grande errore e mi sarebbe dispiaciuto essendo uno dei personaggi più belli


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2004 23:33
dopo tutto è più importante riportare la pace in mezzo continente piuttosto che rispettare un giuramento

 

La Barriera non è solo un giuramento: Jon sa che se dovessero perderla tutto il resto non avrebbe importanza. Non ha infranto il giuramento per Ygritte, una corona è molto meno importante. Il Nord lo avrebbe seguito, certo meglio lui che i Bolton, i Frey o qualche fantoccio dei Lannister, ma a che scopo se la Barriera fosse caduta?


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 0:07

Da un personaggio come Jon non mi sarei aspettato altro, alche se Grande Inverno è il suo sogno proibito fin da bambino non potevarompere un giuramento che lui stesso considerava intaccato dalla storia con Ygritte.

Secondo me ha fatto bene, del resto è stato lui a chiedere di andare alla Barriera,

ha voluto la bicicletta e ha deciso di pedalare...


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 30 marzo 2008 16:07

Jon ha bene, ma lui è Jon figlio bastardo di Eddard (almeno ufficialmente)!!!

 

Io mi sarei preso Grande Inverno e avrei fatto il lord, perché io sono quello che sono e che scelgo di essere.

 

PErò Jon ha fatto la scelta giusta!!!


Messaggi
20
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE