Ho terminato da poco il libro di Mieville, e non mi sono ancora reso conto se mi è piaciuto o no!!!
Penso di poterlo definire così:
intrigante, noioso, originale, banale, allucinante, pazzesco, bellissimo, bruttissimo ma senza ombra di dubbio è un libro geniale!!
Credo che China Mieville durante la stesura si sia sparato tanti di quei trip da uccidere un branco di elefanti!!
Comunque forse parlandone con glia amici della barriera mi si chiariranno le idee!
:smack: :smack:
Devo sicuramente leggerlo, non appena il buon Waymar Royce si degnerà di portarmelo....
Della serie: lo scrocco è cosa buona e giusta, eh eh eh!
Io lo consiglio (anche perchè così posso parlarne!)!
Comunque non ci ho messo mai così tanto a leggere un libro!! neanche con Dostoievskj!!
:smack:
Ne abbiamo discusso abbastanza su questo forum nel 2003: ecco il link se vi interessa leggere i precedenti giudizi: http://www.labarriera.net/forum/index.p...=perdido+street
Tenete presente che esiste in libreria gia' la seconda opera di Mieville, sempre ambientata nello stesso mondo : La citta' delle navi (titolo originario "The Scar"), molto interessanmte anche quello, mentre all'estero e' uscito il terzo libro qualche mese fa.
Ciao,
Stormbringer
ops! Chiedo scusa! Non lo sapevo altrimenti non avrei aperto questa.
Mi leggero' i commenti sull'altra discussione, questa visto che è doppia probabilmente verrà ciusa.