...li metto tutti? se riesco...
sono partita con
-Sailor Moon!!!
-One Piece
-Berserk ( Love)
-Bastard!!
-Qualche numero di kappa magazine
-Saint tail
-Mademoiselle Anne ( Mitico)
-Miracle Girls
-Sailor V
-Slam Dunk
-Vagabond
-Mars
-Cortili del Cuore
-Paradise Kiss
-Ultimi raggi di luna
-Il sigillo azzurro
-La leggenda dell'arcobaleno
-Ransie la Strega
-The Slayers
-Utena ( Blah!)
-La madonna della ghirlanda
-Kanon
-Creamy mami ( perchè mai....)
-Clover
-Rayearth
-Card Captor Sakura
-Short Program
-Dragonball
-Angel Sanctuary
-Toto
-Hikari
-Dream Kiss
-Shadow Lady
-Doll
...mi auguro di non aver dimenticato nulla...poi ho letto e leggo a scrocco:
-Inu Yasha
-Fushigi Yuugi
-x 1999
-Vampire princess Miyu
...forse qualcos'altro ma non mi ricordo...
bye
in ordine rigorosamente sparso quelli che ho letto/leggo...
Dragon Ball
Ranma
Jojo
Fortified school
Kakugo
Il violinista di Hamelin
Noritaka
Inu Yasha
Rayearth
X 1999
Clover
Saint Tail
Sailor Moon
Sakura
Juliet
Touch
Slow step
H2
Video girl Ai
Video Girl Len
Present from Lemon
Shadow Lady
Eden
Vagabond
Alita
Alita last order
Berserk
one piece
Miracle Girls
Kappa magazine (e quindi i manga al suo interno)
Slayers
3x3 occhi
20th century boys
Erotikappa
Sanctuary
Zetman
Lui, il diavolo
Model
Evangelion
Rumic world
Akira
Dr slump
Black Jack
la storia dei tre Adolf
Blame
Die Ragnarock
Elementalors
ovviamente molti prestati, condivisi...
sicuramente ne ho letti di più, magari i volumetti singoli, episodi sparsi... serie vecchissime...
metto anche il mitico Rat Man, anche se è italianissimo!!!!
Ho cominciato da poco con Berserk.
E mi piace parecchio!
Ecco !!! Mi ero dimenticata Alita, Kakugo e Video Girl Ai/Len !!! Voglio Saiyuki, il manga è disegnato da dio !!!!!!! Ah !!! Hellsing !!! Ode a Hellsing !!! Sono andata alla comicon di settembre vestita da Yan !!!! ^____^ dopo mi sono rotta le cosiddette del cappello con l'occhio e l'ho tolto....
Hellsing è SUBLIME!!!!!!!!
Chi di voi ha visto l'anime giapponese sottotitolato da un gruppo di fansubber?
E' bellissimo!!!!!!!!!!!!
No, di hellsing ho letto solo il manga...Luke, yan, siete morti ma rimmarrete sempre nel mio cuore con i vostri post-manga W Seras & Walter !!! W cane-Alucard !!! Yeah !
sto leggendo berserk e inuyasha
Ho letto tanti di quei manga che l'elenco completo su due piedi non riuscirei neanche a farlo, quindi mi limito ai miei preferiti
Proteggi la mia terra di Saki Hiwatari
Angel Sanctuary e tutto quello che in italia mi fanno leggere di Kaori Yuki
qualsiasi cosa esca dalla manina d'oro di Ai Yazawa (ma in particolare Nana)
Rough e Touch di Mitzuru Adachi (ok, sn molto simili, lo ammetto)
RG Veda, Tokio Babylon, Rayearth e quasi tutto il resto delle Clamp
Nausicaa
facciamo basta se no finisco domani...
no, no, ho dimenticato Devilman... come ho potuto!
com'è il fumetto di devilman? non l'ho mai letto, ho visto solo gli OAV.
molto carino. sn tre volumi della Dynamic, costano parecchio ma vale la pena. La fine è un pò diversa dai film
uhm,i fumetti che ho letto........
dragon ball,Dr. Slump e arale, Ranma, Berserk, Bastard, Majin Devil, Fushigi Yugi, quello con Reiko mikami che non mi ricordo bene il titolo.....e poi bho!!!
devo dire che di manga ne ho letti veramente pochi
cmq tra i miei preferiti:
dragon ball
one piece
cowboy bebop
e il migliore in assoluto:
trigun
mi sono scaricato pure tutte le puntate
Bene, mia sorella ha già fatto la lista dei fumetti che abbiamo, quindi io mi limiterò a osannarne un paio ( nonè vero saranno di più..)
Premetto che posso leggere fumetti di ogni genere, e attualmente mi stà super intrippando La leggenda di Hikari, One Piece, Ransie la strega, Berserk, Vagabond.
Comunque quello che vorrei portare alla vostra attenzione è Clover delle Clamp, un manga in 4 volumi ( striminziti ) che per quanto corto, non ho dubbi ad eleggerlo come il manga più artistico che abbia mai letto.
L'uso del bianco e nero ( quasi nessun retino, cosa aliena per le Clamp!) è fenomenale.. e sia i dialoghi che la grafica, i particolari lo rendono unico.
La storia in sè è in secondo piano. Quelle da apprezzare sono le qualità artistiche.
Okkei ragazzi, essendo entrata da poco, mi sono andata a rileggere tutte le 5 pagine (meno male che non sono 66 ) e ora posso esprimermi:
Gantz non l'ho mai letto ma ho visto i disegni... e fanno veramente schifo! Cosa diamine sono quelle tette abnormi e dalla forma strana abbinate a quelle facce grassocce? Che la storia poi possa essere superba non lo escludo chiariamoci!
Bastard era stupendo fino al numero 14: i disegni sono diventati strafighi ma quando Hagiwara ha tirato in ballo Dio.. li ho pensato " Ecco qui che ti casca l'idiota! Si è fregato!" Infatti credo che anche se uscissero i due nuovi numeri non li prenderò !
Berserk è una delle cose più stupende che si possano vedere sul mercato! Miura è un genio: l'uso dei suoi retini se vogliamo proprio fare un confronto con Bastard è decisamente migliore. Non amo molto quei riempimenti omogenei con le sfumature e le striscoline sbrilluccicose .. sono senza corpo e alla lunga fastidiosi!
E poi in Berserk il disegno sposa benissimo lo storyboard!
Vogliamo parlare di Vagabond? Avete visto qualche paesaggio di Inoue? disegna gli alberi FOGLIA per FOGLIA! I prati di erbacce FILO per FILO!!! I suoi sono i migliori paesaggi in assoluto. Chiunque li fà deve farsi un c**o che metà basta!
One Piece secondo me è un errore classificarlo sempre come fumetto demenziale:sotto sotto ha molto più contenuto di DragonBall, è decisamente più profondo di quanto le scene stupide ( che però ti fanno scompisciare come nessun altro) vorrebbero mostrare.
Ad esempio la storia di Nami.. ho pianto per tre giorni! O quella di Chopper!
Oda è un genio, il suo manga regge sia sul piano grafico tramite un uso superbo del bianco e nero!!! ( e basta a parte 3 retini in croce), che sul piano narrativo dal momento che pochi altri manga mi hanno coinvolta così!
( W Wapol!!!!... per questo chiedete a mia sorella..)
Ok, per ora basta se no dovete spararvi un'endovena di caffè per estare in vita.
Alla prossima