la fine presuppone un seguito.........
Un film talmente schifoso che non so come definirlo se non con una semplice parola: fa ca***e!!!
Gil Galad - Stella di radianza
a me non è piaciuto completamente..
se l'avessi fatto io nel mio garage forse sarebbe venuto meglio...
vedo solo adesso il topic.
Allora a me il film è piaciuto, però va visto con una mentalità ben precisa: qui la storia e gli umani sono assolutamente superflui lo si deve vedere esclusivamente per il combattimenti tra alien e predator.
E sotto questo punto di vista il film è ottimo: i combattimenti sono da urlo, gli alien cattivi ed astuti come li amiamo e i predator esagerati come è giusto che sia. In fondo abbiamo il miglior cacciatore dell'universo contro la preda più astuta dell'universo.
Devo dire che l'idea del tempio-arena è per quanto assurda è veramente carina e dà una motivazione plausibile per far incontrare le due specie, e mi è piaciuto anche il fatto che la superiorità tecnologica del predator non sia così devastante: le sue armature e i suoi artigli sono scioglibili dall'acido dell'alien e buona parte dei combattimenti sono all'arma bianca (certo che quando prende il cannone il predator diventa inarrestabile).
Insomma un film abbastanza divertente, buono per passare due ore senza rimpianti. E con il pregio di piccoli ma riconoscibili richiami al resto della saga.
Per quanto riguarda la saga i migliori sono Alien 1 e 2; il 3 è inguardabile per me, il 4 decente.
Questo film non è un capolavoro ma comunque non fa nemmeno schifo, è un film da vedere e basta, solo per passare un paio d'ore nel ricordo delle due serie!