Mi è sembrato strano che, ad una settimana dalla sua uscita nelle sale, sia io il primo ad iniziare questa discussione...
Ad ogni modo, l'ho trovato un film discreto, con qualche spunto innovativo rispetto all'illustre predecessore.
Se non avesse quel titolo, che rappresenta sicuramente un pesante fardello, sarebbe decisamente un buon horror, ma, viste le circostanze, ed il confronto praticamente obbligatorio con il primo film, mi limito ad una sufficienza...
I riferimenti e gli spunti evidenti ci sono, alcuni episodi di possessione sono abbastanza simili, e non tutti i colpi di scena sono imprevedibili, tutt'altro...
Fatto sta che ho trascorso un paio d'ore piacevoli, se non fosse stato per una coppietta al mio fianco in cui il ragazzo diceva, ad intervalli di circa 3 minuti "Amore, non guardare!", per poi raccontarle la scena in tutti i particolari
Ma se sei impressionabile, perchè ca...volo butti i soldi del biglietto del cinema!?
carino.... complice però il fatto che temo di essermi addormentato (ma non ne sono sicuro) , mi è sembrato praticamente senza trame...
Sicuramente meglio del 3° capitolo di questa "saga"...... molto peggio del primo e mitico Esorcista; sarà che sono diventato grandicello, ma non mi ha fatto per niente paura.
Ho passato due ore piacevoli al cinema ma niente di più.