Entra Registrati
Pessimista o ottimista?
F di Fanya Brin
creato il 17 novembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual è il tuo atteggiamento quando pensi (se ci pensi) al futuro dell'umanità? 29 votanti
Qual è il tuo atteggiamento quando pensi (se ci pensi) al futuro dell'umanità?
Ottimista
34.5% (10 voti)
Pessimista
44.8% (13 voti)
Un pò l'uno un pò l'altro
10.3% (3 voti)
Non ci penso
3.4% (1 voti)
Non lo so
3.4% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 20:27
Ottimista col cuore

Pessimista col cervello

cmq ho votato Ottimista

Ottimista col cuore

Pessimista col cervello

invece io ho votato Pessimista

Waymar Royce

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 20:47

Un po' l'uno e un po' l'altro...

Per il futuro in generale dell'umanità penso che seguiremo l'evoluzione di qualsiasi specie animale, e se da un lato può non piacermi, dall'altro è perfettamente normale e naturale così.

Per il futuro mi personale, penso che da un lato non posso impedire alle cose brutte di succedere, dall'altro ci sarò sempre io viva e attiva per impegnarmi a fare in modo che vada come dico io.

Insomma, c'e n'è di belle e di brutte, mantengo un atteggiamento intermedio :D

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 22:55

Bush è stato rieletto......sono mooooolto pessimista....

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 1:45

Sono sempre molto pessimista!!!

La volta che va bana l'apprezzo molto di più!

:D:D

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 novembre 2004 12:49

Pessimista.

Mi ritengo ottimista quando si tratta della mia vita: in un modo o nell'altro riesco sempre a cadere in piedi da ogni situazione, e fortunatamente per me credo di essere in grado di cogliere la bellezza del mondo che mi circonda.

A livello di razza umana sono invece molto pessimista.

Perché ovunque vada mi rendo conto che l'interesse del singolo prevale sempre su quello collettivo.

Perché non posso fare altro che assistere impotente alla devastazione di luoghi incantevoli e meravigliosi, sia in generale, sia, nel mio piccolo, anche di posti a cui sono affezionato di persona.

Perché i buoni propositi si infrangono troppo spesso contro gli interessi e ho già assistito a troppi voltafaccia fatti nel nome di un vantaggio immediato.

Perché sono sfiduciato nei confronti di una società che non tutela i valori per cui è stata costruita.

Sinceramente, è impossibile stabilire quale possa essere il vero bene per l'umanità, e, magari non condividendo le loro idee, potrei accettare persone che si pongono questa domanda e hanno trovato risposte differenti dalle mie.

Però non sopporto chi questi interrogativi non se li pone nemmeno e vive unicamente per sé stesso.

E mi spiace soprattutto che le persone che lottano per i propri ideali siano ridotte ad essere tanti Don Chisciotte fedeli a valori che solo loro possono ancora vedere...

Il mio pessimismo lo reputo non al fatto di continuare a credere nella possibilità di un mondo migliore, cosa per cui lotterò sempre, ma alla quasi certezza che tale possibilità verrà spazzata via in un'ultima, devastante, follia... :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 19 novembre 2004 11:46 Autore

Sono felice ke abbiate risp così numerosi e che abbiate espresso le vostre idee! :D Io personlamente sono pessimista, per il motivo che tanti di voi hanno detto: così nn si rimane mai delusi! Ma leggendo i post degli ottimisti mi son chiesta dove trovino la forza di credere e di sperare ogni giorno ^_^ ....bhe...la risposta mi è giunta oggi:

Sono uscita di casa e son salita sul mezzo pubblico affollato col mio solito libro. Un anziano di fronte a me in equilibrio precario; una voce flebile dice "signore, vuole sedersi al mio posto?", una bambina. Mi è nato un sorriso sulle labbra per qsto piccolo gesto. Mi presto a scendere e un signore mi dice "Scusi ha perso qsto!", "Oh,grazie" rispondo: era il mio segnalibro...altro piccola gentilezza che mi ha regalato un altro sorriso.

Viaggio di ritorno verso casa.

Mi metto a leggere il giornale gratuito ke si trova alle farmate, una signora mi si avvicina e mi chiede "Mi scusi dove l'ha preso?", la mia era l'ultima copia, ma delle persone con semplici atti mi avevano regalato un sorriso, seguendo il loro esempio rispondo "Tenga signora tanto io l'ho appena finito"...il sorriso di sorpresa e gratitudine sul viso della signora è stata una gioia... :wub:

Son tornata a casa con un pò di fiducia in più, ho pensato "La vita quotidiana è costituitia da piccole cose e tante vite quotidiane creano la vita del mondo!", l'ottimiso è svanito in fretta: ^_^ la sera trovandomi con amici vengo a sapere che uno dei nostri è stato inviato in Iraq per missione di pace ^_^ per la seconda volta...qui dov'è che posso trovare fiducia? Dov'è il sorriso quotidiano? Forse tra un colpo di mitra e l'altro?

Ma infondo l'ottimismo è il profumo della vita.... ^_^

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 20 novembre 2004 16:00

sono pessimista,ed ultimamente lo sono sempre di più...

sopratutto,vedo per il mondo un futuro in cui la schizofrenia impera...

p.s.tonino guerra al muro!

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE