Non dovrebbero esserci discussioni aperte su questo anime, se ce ne sono e non le ho trovate chiedo venia...
In ogni caso, conosco questa serie solo per sentito dire, e vorrei saperne qualcosa di più...
è vero che è simile a Last Exile?
di quante puntate è composta?
E soprattutto... Cosa ne pensate?
E' il lavoro di esordio dello studio Gonzo (reponsabile, tra le altre cose, di piccoli capolavori come Last Exile e Saikano), è composto di 4 puntate della durata di circa 25 minuti, l'ultima un po' più lunga.
Si notano già quelli che saranno gli elementi caratterizzanti delle animazioni dello Studio Gonzo, soprattutto l'uso della computer graphics.
Lo ho visto di recente e non mi ha entusiasmato, sia a livello trama che a livello realizzazione (è pur sempre un'opera prima ).
Eccoti un LINK
Ciao :smack:
Grazie 1000 per le informazioni, Lord!!!
E' stupendo!!
Veniva trasmesso un'annetto fa su MTV!!
Trama e grafica molto valida, inoltre parte dell'anime è costruito con il Pc, il chè lo rende ancora più accattivante.
Te lo consiglio vivamente!!!
Anche a me non è piacuto granchè, avevo visto le prime due puntate su MTV ma non sono andato oltre.
In effetti sono stati usati diversi spunti di CG che poi sono stati riutilizzati ampiamente (con un miglioramento netto) in Last Exile e anche in Samurai 7, il loro ultimo lavoro.
Se vi può interessare eccovi un link con i vari lavori ed info dello Studio Gonzo:
http://www.gonzo.co.jp/english/titles/index.html
Tra i vari capolavori da non perdere di questo studio di animazione vi segnalo: Chrno Crusade, Last Exile, Full Metal Panic, Saikano (Lei, l'arma finale), I wish you where here, molti dei quali li trovate disponibili in italiano (per la Shin Vision, tranne Chrno che spero arrivi molto presto, reperibile cmq presso il mio gruppo di fansub).
E' stupendo!!Veniva trasmesso un'annetto fa su MTV!!
Trama e grafica molto valida, inoltre parte dell'anime è costruito con il Pc, il chè lo rende ancora più accattivante.
Te lo consiglio vivamente!!!
In realtà credo che sia più di un annetto: se non mi ricordo male è stato la prima serie a acartoni animati che Mtv ha trasmesso il martedì sera (dopo facevano Evangelion e Trigun). Quindi si parla di ben 3 anni fa.
Devo ammettere che tra tutte Blue Submarine mi sembrava la più noiosa, non tanto per la presenza massiccia (se non eccessiva di computer graphics), quanto piuttosto a causa di una storia poco originale e forse conclusa con troppa fretta.
Ma se era un'opera prima, in fondo non è del tutto disprezzabile.
E poi sono solo due dvd a circa 12 € ciascuno: magari si può anche fare la spesa...
Waymar Royce
Sicuri che siano solo quattro puntate
Non vorrei dire fregnacce ma misembravano di più, non moltissime ma comunque più o meno una decina.
Spero lo rifacciano vedere presto, perchè mi è veramente piaciuto.
Ciauzz
A me era piaciuto, la storia mi aveva interessato non poco; il finale, se ben ricordo, mi aveva lasciato un po' lí, in quanto non chiude la storia, né i dubbi aperti nel corso della serie... sapete se poi ne è stato fatto un seguito?