Entra Registrati
Concerto Sonata Arctica + Nightwish
` di `Harris l'Estraneo
creato il 30 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2004 1:57 Autore

Grandissima serata (di pioggia...) per un grandissimo concerto (quello dei Sonata Arctica) ed una bellissima scenografia/coreografia (quelle dei Nightwish).

I sonata arctica sono veramente migliorati nel corso degli anni...hanno proposto un concerto veramente degno di nota, carico di emozioni e adrenalina dall'inizio alla fine...un'ora di pura potenza.

Il batterista, che in passato appariva incerto e non troppo tecnico, si e' rivelato un vero treno....non un errore, ne un colpo fuori tempo.

Il chitarrista potente come sempre. Degna di nota la prestazione del nuovo tastierista, che si mostra inserito alla perfezione in formazione.

Finalmente i cori vengono fatti da altri, cosicche' Tony Kakko puo' occuparsi solo delle sue parti, senza cadere in stecche indotte dal fatto che deve fare canto e controcanto insieme.

Globalmente si sono mostrati molto piu' convinti che non in passato...potenti, affiatati....dei veri animali da palco!

Anche la scelta dei brani si e' dimostrata di ottimo livello, qualche canzone dal nuovissimo album e molti dei vecchi cavalli di battaglia (unica pecca, non hanno suonato Wolf & Raven e Fullmoon).

Non sono mancate le occasioni per improvvisare e stravolgere (in modo divertente) alcune canzoni....i primi versi di Black Sheep sono stati sostituiti con "We are not Iron Maiden and we came not from England. We are Sonata and we came from Finland"...oppure durante l'esecuzione di My land non saranno certo sfuggiti i versi del ritornello di "I was made for loving you" dei Kiss.

Degna di nota la geniale conclusione del concerto con la canzoncina sulla Vodka!!!!

Insomma, grandissima prestazione per i giovani Sonata Arctica...10 e lode.

 

Son rimasto invece un po' deluso dalla prestazione dei Nightwish (comunque degna di un buon 8 ).

Musicalmente impeccabili, intendiamoci, ma definirei criticabile la scelta dei pezzi...forse un po' troppo "tranquilli".

Risultano degne di nota la cover di "Simphony of destruction" dei Megadeth e le nuovissime "Nemo" e "I wish I had an angel".

Bellissimi inoltre i giochi di fuoco e effetti pirotecnici e l'effetto "farfalla" alla fine del concerto.

Serata superba anche per i Nightwish, ma forse di livello leggermente inferiore alla prestazione dei Sonata Arctica.


A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2004 10:03

Bellissimoooooooooooooo ^_^^_^

Eheh, a me sono piaciuti di + i Nightwish ma sono di parte ^_^

Sìsì, le luci erano fantastiche e tutti quei coriandoli alla fine *__* Peccato che all'uscita, sembrava di essere sotto un diluvio :figo:^_^

Davvero un bel concerto ^_^

 

Però Tarja mi è sembrata 1pò rozza, a muoversi sul palco, ogni tanto si metteva in certe pose da contadina ^_^^_^ Ma era bellissima lo stesso ^_^^_^

 

*me completamente di parte


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2004 14:22

Che Bellooooooooooooooooo !!!!!! ^_^^_^^_^

E' stato stupendo ^_^^_^ Mi sono piaciuti da morire sia i sonata wahahha we need a vodka XDDD sia i Night ^_^^_^^_^ Sono rimasta a bocca aperta quando hanno cominciato a suonare Ghost Love Score!!!!!! Pensavo che non l'avrebbero mai fatta live!! Penso abbiano aspettato l'uscita della Heavy Version (quella che hanno suonato) per farla live ^_^;) Non avrei mai sperato di sentirla live!!!! E poi bè Wish I had an Angel ha avuto una coreografia spettacolare ! E Marco è un mito XDD è un folle che bello XDD E Tarja non ha steccato una volta, è pazzesco quanto sia brava live!! ^_^

Dei sonata ne conoscevo poche di canzoni però sono stati davvero bravi!!!! :D:D

Sono prorio contenta è stata una giornata stupenda :wub::wub: Noi siamo arrivati tardissimo siccome ci eravamo persi XDDD wahhahahahaha che cosa bella !!!

Alla fine siamo riusciti a beccare solo Anna e Ricky che poi abbiamo perso comunque :figo: voialtri dove eravate?

 

Comunque devo dire che per essere stato il primo concerto della mia vita è stato magnifico :wub:

 

:D


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 02 novembre 2004 12:48

che dire, i Sonata hanno annientato tutti i miei dubbi sulle loro doti live, dimostrando una potenza live impressionante. I Nightwish non mi hanno entusiasmato, a parte Tarja che è su un altro pianeta rispetto a qualunque altro/a cantatante metal non mi hanno impressionato granchè. Le canzoni non le conoscevo tutte, e sinceramente non mi sono piaciute granchè, avrei preferito un'altra scaletta.

 

Purtroppo sono arrivato li solo alle 20, e ho beccato solo alcuni amici torinesi e parmensi :unsure:


V
Visenya Targaryen
Confratello
Utente
36 messaggi
Visenya Targaryen
Confratello

V

Utente
36 messaggi
Inviato il 03 novembre 2004 7:42

Tarja é su ogni altro pianeta rispetto a chiunque :unsure: Io purtroppo non c'ero, problemi con la folla.. ma il prossimo non me lo perdo, dovessi svenire tra la massa non me lo perdo :unsure:


Messaggi
5
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE