Ricetta per stupire gli amici:
prendete delle prugne secche (tipo Sansweet)
infilate in ognuna un pezzo di noce
Avvolgete ogni prugna con una fetta di lardo, fissandole con uno stuzzicadenti
Fatele saltare in padella con un po' di aceto balsamico.
E' una ricetta copiata a un ottimo ristorante in trentino!
In attesa della Mousse al Cioccolato...
...crostini d'autunno:
- castagne
- miele di castagno
- lardo
- pane tipo crostini
Prendete un crostino e appoggiatevi sopra una fetta di lardo (ke sia buono, vi raccomando!). Appoggiatevi sopra una castagna lessa e poi metteteci sopra un pò di miele di castagno e...
Buon appetito!
Ciao
Ricetta per stupire gli amici:
prendete delle prugne secche (tipo Sansweet)
infilate in ognuna un pezzo di noce
Avvolgete ogni prugna con una fetta di lardo, fissandole con uno stuzzicadenti
Fatele saltare in padella con un po' di aceto balsamico.
E' una ricetta copiata a un ottimo ristorante in trentino!
In alternativa al lardo si può usare la pancetta steccata e cuocerle per circa 10 minuti in forno, giusto il tempo di scaldarle!!
Ottime anche come aperitivo!
Io sono un ottimo mangiatore (non nel senso della quantità ma della qualità) considero il cibo uno dei piaceri primari della vita (dopo il sesso...forse)!
Qualcosa ho dovuto imparare, convivo da gennaio, tanto che la mia compagna non cucina più!!!!
Comunque ecco una ricettina facile rapida e senza pretese per quando non avete molto tempo di cucinare:
dose per due persone (ovviamente normali non bufali)
Tempo totale di preparazione 10/15 min
300/350 g. di petti di pollo a fette (vi evitate lo sbattimento di affettarli voi)
6/7 sottilette
vino bianco da tavola
sale
burro
Mettete il burro, in quantità sufficiente per cuocere il pollo, a sciogliersi in una padella a fuoco medio; quando si è completamente sciolto e comincia a sfrigolare metteteci dentro i petti di pollo.
Lasciateceli (girandoli ogni tanto) finchè non cominciano a rosolare.
Subito dopo aggiungete una/due spruzzata/e di vino bianco e lasciatelo evaporare per un paio di minuti.
Insaporite con un paio di pizzichi di sale e aggiungeteci sopra le sottilette fino a coprire tutta la carne.
Utilizzatene anche una da sciogliere nell'intingolo di burro e vino.
Quando la superficie di sottiletta è ben sciolta e uniforme il piatto è pronto.
Accompagnate con un contorno a piacere, io consiglio patatine fritte
Se qualcuno vuol provare mi faccia sapere!
Ehmmm io so fare la pizza E anche l'uovo al tegame Serve uovo e olio d'oliva ah anche tegame
/me in cucina un vero incapace
/me esce di scena con il suo kit sopravvivenza fatto di uovo e tegame
Vi piacciono le castagne?Allora provatele così:
Castagne al rum
Ingredienti:1Kg. di castagne,zucchero,del buon rum.
Procedimento:Allora,lessate le castagne in abbondante acqua,scolatele a metà cottura e privatele della buccia e della pellicina interna facendo attenzione a mantenerle intere.Preparate uno sciroppo con dosi uguali di zucchero ed acqua e dopo 2-3 minuti di bollore unite le castagne e completatene la cottura.
Scolatele dallo sciroppo e sistematele in vasetti di vetro,quindi coprite bene con il rum.Lasciate riposare in dispensa per 2-3 mesi prima di gustarle.
Come potete vedere nn è difficoltosa,ma se siete proprio delle frane in cucina fatevele preparare.....ne vale la pena!!!!!Ciao!
... eccola, dopo un po di assenza ho trovato finalmente un po di tempo per scrivere...
Allora, vediamo cosa posso proporre... una ricetta per cuccadores, la
Zuppa di zucca
.. una zuppa, direte voi, non siamo mica dei nonni!... ma vi assicuro che con questa ricettina fa sempre colpo!... perdippü (...odio la tastiera tetesca) siamo in tema di halloween, quindi se vi mettete una zucca in testa il ripieno potete mangiarlo...
Allora, ricetta per 4 persone (come piatto forte anche per due...)
Ingredienti:
1 kg di zucca
cipolla
burro
prezzemolo
panna
brodo
1 patata
curry
sale
pepe
pane da tostare
Preparazione(30'-45'):
Tagliare la zucca a cubetti, e la patata pure (aiuta a legare la zuppa)
in una pentola far dorare la cipolla a fuoco medio
aggiungere la zucca a cubetti e la patata
Lasciar cuocere rimestando finche la zucca diventa un po molle
Nel mentre preparare 1/2 L di brodo
Quando la zucca e molle aggiungere il brodo (anche un po meno di 1/2 L) e passarla con il turmix, il passuit o quello che avete per la cucina, finche la zuppa non raggiunge una consistenza a voi gradita
lasciar cuocere ancora 15' a fuoco lento
Aggiungere un po di panna (o latte)
Aggiungere sale pepe prezzemolo tritato e curry a dipendenza del vostro palato
Servire: (opzionale per chi pensa che l'occhio non vuole la sua parte!)
Servire in una fondina, aggiungere un po di panna formando dei disegnini, aggiungere ui crostini (fare dei cubetti con il pane tostato) e mettere un paio di foglie di prezzemolo per decorare
Bene, buon appetito e buona serata
Oggi mi sono inventata di sana pianta un chestnut pie (una torta di castagne fatta con la base dell'apple pie americana)
Stasera la faccio provare agli amici, e se la prova assaggio funzia posto la ricetta!
Che bello avere gli amici-cavie...