Entra Registrati
Dove vorreste vivere in FF8?
S di Scuotivento
creato il 24 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Dove vorreste vivere nel mondo di FF8? 31 votanti
Dove vorreste vivere nel mondo di FF8?
Galbadia
3.2% (1 voti)
Timber
6.5% (2 voti)
Balamb
6.5% (2 voti)
Dollet
9.7% (3 voti)
Esthar
6.5% (2 voti)
Garden di Balamb
38.7% (12 voti)
Villaggio Schumi
0% (0 voti)
Horizon
3.2% (1 voti)
Wihil
3.2% (1 voti)
Altro
3.2% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 07 aprile 2005 20:31
Io ho votato nullo perchè ai vari Final Fantasys non ho mai giocato... ;)

non sai cosa ti perdi, credimi..... se mai volessi giocarci, imho i migliori sono il 7, l'8 e il 10!!!!!

Non sei il primo a dirmelo :D ... in primis infatti c'è la mia ragazza ^_^ !

Lo so, devo decidermi a provarlo, prima o poi... chissà, magari la mia ritrosia è dovuta alla non bellissima esperienza avuta con un FF (non ricordo quale) alla ben veneranda età di 12 anni...! :wacko:

In un'ora riuscii a capire SOLO come far correre/camminare l'omino... devo essere rimasto traumatizzato! ^_^^_^^_^

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 15:15
Lo so, devo decidermi a provarlo, prima o poi... chissà, magari la mia ritrosia è dovuta alla non bellissima esperienza avuta con un FF (non ricordo quale) alla ben veneranda età di 12 anni...! :wacko:

In un'ora riuscii a capire SOLO come far correre/camminare l'omino... devo essere rimasto traumatizzato! ;):D^_^

lo so, ma poi i comandi sonon più o meno uguali per tutti i FF...

una volta che impari i comandi di uno, sei avvantaggiato per gli altri e puoi concentrarti di più su come capire il sistema di gioco, che cambia per ogni FF, e non è sempre semplice....

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 16:22
Lo so, devo decidermi a provarlo, prima o poi... chissà, magari la mia ritrosia è dovuta alla non bellissima esperienza avuta con un FF (non ricordo quale) alla ben veneranda età di 12 anni...!  :wacko:

In un'ora riuscii a capire SOLO come far correre/camminare l'omino... devo essere rimasto traumatizzato!  ;)  :D  ^_^

una volta che impari i comandi di uno, sei avvantaggiato per gli altri e puoi concentrarti di più su come capire il sistema di gioco, che cambia per ogni FF, e non è sempre semplice....

quoto,quello di FFVIII è complicato(Sistema Junction,ndr) e non voglio dilungarmi in spiegazioni inopportune.Bellissimo comunque.

La sferografia di FFX è innovativa(come anche il Junction del resto),ma semplice

Il sistema di abilità di FFIX è praticamente irrisorio(troppo,troppo semplice)

Quello che da più soddisfazioni è il Materia System di FFVII,veramente bello

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 aprile 2005 16:31

dopo la delusione che ho avuto con ff10 penso che non comprerò mai + un final fantasy la sferografia è odiosa!!! :wacko:

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 14:33
dopo la delusione che ho avuto con ff10 penso che non comprerò mai + un final fantasy la sferografia è odiosa!!! ;)

più che odiosa è noiosa.... è semplice, basta seguire la stradina e attivare le sfere....

ben più complessi, ma anche creativi e divertenti sono i sistemi del 7 e dell'8...

(raga ma non stiamo andando un pochino fuori tema??)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 15:43

io il materia sistem l'ho trovato semplicissimo,un pò di problemi me lo hanno creato le junction dell'8 ho uccisp l'ultima Artemisia a forza di attacchi da 200hp ;)

il nove era molto bello ma il sistema delle abilità un pò sempliciotto!

ma il dieci è da dimenticare!!!meno male che il12 lo fà il creatore di vagrant story,uno dei giochi di ruolo più belli della prima play,quindi sono un pò + tranquillo!

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 09 aprile 2005 21:03
Lo so, devo decidermi a provarlo, prima o poi... chissà, magari la mia ritrosia è dovuta alla non bellissima esperienza avuta con un FF (non ricordo quale) alla ben veneranda età di 12 anni...!  ;)

In un'ora riuscii a capire SOLO come far correre/camminare l'omino... devo essere rimasto traumatizzato!  :wub:  :wub:  :stralol:

Infatti questo potrebbe essere un punto a favore... :wub:

Guarda, mi piacerebbe provarlo, se riesco a trovarlo per pc a un modico prezzo magari ci riesco anche... di certo tutti sti commenti favorevoli aiutano! :wub::wub::wub:

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 10:14
ma il dieci è da dimenticare!!!meno male che il12 lo fà il creatore di vagrant story,uno dei giochi di ruolo più belli della prima play,quindi sono un pò + tranquillo!

ma il 10 ti ha deluso proprio pere tutti gli aspetti? personaggi, trama... quasi tutti lo giudicano il miglior FF che sia uscito, me compreso, sinceramente non mi sembra per niente orribile, anzi....

sì ok la sferografia non è il massimo ma è comunque un sistema di sviluppo un po' strano, dopo una roba come FF9 ne avevano proprio bisogno....

mi diresti per favore come mai ti fa così schifo?

;):wub::wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 13:47

la storia era sicuramente bellissima ma il gioco ha perso le atmosfere fanta punk (perdonatemi la vakkata ma non sò come spiegarmi!)che avevano distinto il 7° e l'8° capitolo :lol::lol:

soprattutto a farmelo prendere in antipatia è stata la sferografia,non riuscendo a dare ai personaggi uno sviluppo continuo come facevo in ff7!ma prima o poi mi armerò di coraggio e lo finirò! ^_^

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 19:38

Scusate la probabile blasfemia per molti di voi, ma cosa significa "sferografia"? :lol:

Grazie! :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 20:18

in pratica è lo sviluppo dei personaggi in final fantasy10,ogni final fantasy cambia sistema ad esempio nel sette si usavano sferette magiche e nell'ottavo assoggettavi dei mostri e sfruttavi i loro poteri(detto alla CDC)in pratica tutto stà nel distribuire delle sferette in una specie di griglia dove sono segnalate le varie abilità! :lol:

a me sinceramente non piace ma secondo i miei amici è un capolavoro....mah.... :lol:

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 21:10

il junction sistem è stato uno dei motivi per cui ff8 è ancora ripudiato dai fan. Il massimo si è raggiunto nel settimo gioco con il sistema delle materie,nell'ottavo gli scontri sono noiosissimi,basta chiamare sempre le gf

Per il voto,ho scelto il garden di balamb. Ricordo che ci girai due ore senza fare assolutamente niente,guardavo il tutto solamente

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 aprile 2005 21:36

assolutamente d'accordo con Darro :lol::lol:

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 17:34

come sistema a me quello delle materie nel 7 piaceva molto, ma anche la junction non è per nulla male, e comunque non è necessario chiamare sempre le GF, perchè l'8 è come gli altri FF: alla fine non hai bisogno di nient'altro che degli attacchi fisici....

ah, l'8 l'ho amato tanto anche perchè hanno fatto sparire gli MP!!!!! (lo so che a molti questa cosa non aggrada, ma io preferisco senza gli MP)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 22:29

Stranamente FFVIII è il più odiato FF di sempre,ma stranamente è il più venduto......

mah,a parte questo,il Sistema Junction non è per niente semplice,nè lo è la simbiosi Personaggi-GF.L'associazione parametri-magie è la chiave di volta del gioco.Io,quando ho rigiocato il gioco la terza volta,non ho mai usato un solo Guardian Force.

Sinceramente non credo che FFX sia il migliore della saga.Innanzitutto a parte la sferografia(che cmq è semplice) e il nuovo modo di usare gli spiriti invocativi,non c'è null'altro di innovativo(e mai come da questo FF ci si aspettava qualche novità).Ad esempio tutti si auspicavano la possibilità di non dover più affrontare combattimenti casuali(punto a favore di FFXII,uscita prevista per il secondo-terzo trimestre del 2006),invece la cosa si è puntualmente ripresentata.Inoltre non tutti hanno apprezzato una mappa che non consentiva la piena libertà d'azione.Insomma FFX è un ottimo titolo.Ma non il migliore.Potremmo dire che non ha saputo accontentare il momento storico-videoludico in cui e per cui è nato.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE