Entra Registrati
The Last Kingdom
D di Derfel Cadarn
creato il 20 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 20:43 Autore

Dunque,dirò poco sull'argomento dato che ancora non l'ho letto.Comunque questa è l'ultima fatica del nostro amato Cornwell,The Last Kingdom,lanciato in Inghilterra il giorno 5 di questo mese(per qualche giorno ho mancato l'occasione di conoscere il Bernard di persona :unsure: ),sembra riproporre una storia apparentemente analoga a quella del Derfel di Excalibur(ed è questo che mi ispira maggiormente) con una collocazione temporale diversa(qualche secolo più avanti,la vienda infatti inizia nell'anno 866 dC)che vede gli antichi predatori ora prede di una nuova stirpe di conquistatori(gli Angli e i Sassoni ora devono far fronte alla minaccia delle invasioni vichinghe).Ancora,come già detto,non so dirvi niente ma sono molto fiducioso e spero di poter iniziare la lettura il prima possibile(prima devo finire Vagabond,alias Il Cavaliere Nero,sempre di Cornwell),lettura che finalmente potrà essere spunto di valutazione diretta sulle capacità di questo scrittore dato che per la prima volta leggerò un suo libro in lingua originale(cosa volete farci,la tentazione di prenderlo in prima edizione,lingua originale era troppo forte e non ho resistito ^_^ ).

Seguiranno ulteriori commenti una volta completata la lettura :lol:


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 21:36

La cosa è mooolto interessante!! Chissà però quando/se uscirà in italiano...


Messaggi
2
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE