ciao kindra, sul blue divide ho letto sta mattina questo:
http://www.bluedivide.it/blueforum/index.php?showtopic=5300
te lo segnalo perchè mitico ha scritto:
se qualcuno che frequenta la barriera può informare l'autrice di quel post della mia operazione, mi farebbe un gran regalo. io non la conosco! potrebbe dargli fastidio, non so.
ho fatto solo da tramite , ciaooooo " />
(Da Blue Divide - mitico Inviato il: Feb 16 2005 @ 12:49 AM )
se qualcuno che frequenta la barriera può informare l'autrice di quel post della mia operazione, mi farebbe un gran regalo. io non la conosco! potrebbe dargli fastidio, non so.
ho fatto solo da tramite , ciaooooo
Fastidio? No, affatto. Adesso potrò dire ai rappresentanti che le informazioni che mi danno finiscono su due siti, non più su uno solo. Quasi quasi potrei pensare a farmi pagare... " />
Uscite di oggi:
Jude Fisher, Magia selvaggia, Fanucci. 507 pagine, 18,00 euro. è il secondo libro del ciclo de "La pietra d'oro".
Harry Turtledove, In presenza del nemico, Fanucci. 472 pagine, 17,50 euro.
Richard Matheson, Duel e altri racconti, Fanucci. 421 pagine, 15,00 euro. Contiene 18 racconti.
Scusa Kindra ma appartiene a qualche ciclo?Harry Turtledove, In presenza del nemico, Fanucci. 472 pagine, 17,50 euro.
Jude Fisher, Magia selvaggia!!! Benone!!!
Gil Galad - Stella di radianza
QUOTE (kindra @ Feb 16 2005, 05:41 PM)
Harry Turtledove, In presenza del nemico, Fanucci. 472 pagine, 17,50 euro.
Scusa Kindra ma appartiene a qualche ciclo?
No, è un romanzo totalmente autonomo.
è quello ambientato dopo una IIGM vinta dall'Asse, che mi pare avessi anticipato?
è quello ambientato dopo una IIGM vinta dall'Asse, che mi pare avessi anticipato?
Si. Per altre informazioni... datemi il tempo di leggerlo!
Grazie Kindra.è quello ambientato dopo una IIGM vinta dall'Asse, che mi pare avessi anticipato?
Si. Per altre informazioni... datemi il tempo di leggerlo! " />
Libri usciti oggi:
- Patricia A. McKillip, La città di luce e d'ombra, Nord. 269 pagine, 16,00 euro.
- Morgan Llywelyn, L'ultimo principe d'Irlanda, Nord. 397 pagine, 17,50 euro.
- A cura di Marion Zimmer Bradley, L'alba di Darkover, Tea. 269 pagine, 7,50 euro. Si tratta di una raccolta contenente 19 racconti - nessuno dei quali scritto dalla Bradley - ambientati alle origini della storia di Darkover. Questo volume era stato pubblicato anni fa da Nord, ma era ormai fuori catalogo.
- Richard Baker, Condemnation, Armenia. 440 pagine, 14,90 euro. Si tratta del terzo episodio de "La guerra della Regina Ragno", ciclo di sei volumi curato da Salvatore. I due romanzi precedenti erano stati scritti da Lee Byers e da Reid.
- Joe Dever e John Grant, Il libro sacro dei Ramas, Armenia. 533 pagine, 15,50 euro. è il terzo episodio de "Le leggende di Lupo solitario".
- Clifford D. Simak, Anni senza fine, Nord. 324 pagine, 8,00 euro. Anche se sul volume non c'è scritto da nessuna parte è la ristampa di un romanzo pubblicato tanti anni fa da Mondadori e ormai fuori catalogo.
- Ursula K. Le Guin, La falce dei cieli, Nord. 230 pagine, 8,00 euro.
- Orson Scott Card, Il gioco di Ender, Nord. 377 pagine, 9,00 euro. è l'edizione economica di un libro pubblicato anni fa nella collana "Cosmo Oro".
- Lois McMaster Bujold, L'onore dei Vor, Nord. 304 pagine, 8,00 euro. Primo romanzo del ciclo dei Vorkosigan, ristampa di un volume ormai introvabile già pubblicato nella collana "Cosmo Argento".
- Kevin Crossley-Holland, Il re che fu e che sarà, Salani. 434 pagine, 15,00 euro. è il volume conclusivo della trilogia per ragazzi dedicata ad Artù.
Oggi è uscito:
Isaac Asimov, Visioni di robot, Net. 381 pagine, 8,50 euro. Si tratta di una raccolta contenente 17 racconti e 17 altri testi (definirli "saggi" mi sembra un po' eccessivo) firmati da Asimov. Questo volume era già stato pubblicato parecchi anni fa da Tea, ma era ormai fuori catalogo.
Segnalo anche un altro paio di titoli. Il primo è:
L'isola dei morti, di Valerio Massimo Manfredi. Segnalo questo libro perché ho visto che Manfredi è molto apprezzato e perché, essendo un Oscar, rientra nella campagna di sconto di cui abbiamo abbondantemente parlato. Non chiedetemi perché in rilegato era stato pubblicato da Marsilio e in tascabile è uscito per Mondadori.
L'ultima novità di oggi che vi cito è:
Audrey Niffenegger, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Mondadori.501 pagine, 19,00 euro. Sono stata un po' indecisa se segnalarvi questo titolo perché...
spoiler (riporto alcune frasi dal risvolto di copertina)
"Henry... è il primo uomo affetto da cronoalterazione, uno strano disturbo per cui... comincia a viaggiare nel tempo. O meglio: a volte sparisce e si ritrova catapultato nel suo passato o nel suo futuro...
Non lasciatevi ingannare, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo è tutto tranne che un romanzo di fantascienza..."
Francamente a me sembra fantascienza, di basso livello, probabilmente, ma pur sempre fantascienza, anche se il nucleo principale del romanzo è una storia d'amore. Ciò che mi infastidisce di più è l'affermazione che non ci si deve lasciar ingannare, che a mio giudizio presuppone una valutazione del tipo "non preoccupatevi, non è una delle classiche caz**** che scrivono gli autori di fantascienza: è una storia d'amore, e quindi un libro con una sua dignità". Boh... " />
fine spoiler
Kindra si sà con esattezza il giorno d'uscita de Il lupo bianco di Gemmell? Che mi c fiondo di corsa... " />" />" />
Kindra si sà con esattezza il giorno d'uscita de Il lupo bianco di Gemmell?
No, non sono mai in grado di anticipare con esattezza il giorno di uscita di un libro pubblicato da Fanucci. Quando ne ho parlato con il rappresentante mi ha risposto che neanche lui sa mai il giorno in anticipo. Quello che posso dirvi è che generalmente i libri Fanucci escono di mercoledì, più raramente di giovedì. Armenia, Eco, Hobby&Work, Longanesi, Nord, Piemme, Salani, Tea, Twenty Five e tutti i distribuiti Messaggerie escono il giovedì. Mondadori e Sperling&Kupfer escono martedì, tranne nelle librerie Mondadori dove escono il lunedì (e questo vi dice chiaramente per chi lavoro). Rizzoli e Bompiani escono mercoledì, generalmente a settimane alterne. Compatibilmente con gli impegni di lavoro (i clienti hanno la precedenza su tutto, poi viene l'esposizione delle novità, quindi la cura del reparto, i rifornimenti, e solo dopo venite voi) e con la presenza di capi in giro vi informo il giorno stesso, o al massimo nel paio di giorni successivi, di ciò che è uscito.
Il lupo bianco, se non mi sbaglio, dovrebbe uscire in marzo. Quando? Boh. " />
Kindra sai darmi informazioni su due libri che ho trovato nel catalogo Oscar Mondadori, ma che almeno da Feltrinelli, non sono ancora disponibili:
Il viaggio di Takeo, di Lian Hearn
I delitti del mosaico, di Giulio Leoni
Un'altra cosa..per caso nella libreria in cui lavori avete libri del ciclo di death gate nella vecchia ediz oscar mondadori?mi servirebbero i vol 1,3,4,5!!..te lo chiedo perchè saremo entrambe al raduno di milano il 5 marzo!! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Grazie,
Ornella. " />
Il viaggio di Takeo, di Lian Hearn
I delitti del mosaico, di Giulio Leoni
Li hanno inseriti nel catalogo, ma devono ancora uscire. Tieni presente che la prossima edizione del catalogo sarà fra un anno, quindi hanno l'abitudine di inserire titoli della cui uscita sono certi, anche se ancora non sono disponibili. Posso dirti con certezza che non saranno pubblicati la prossima settimana, ma non so altro.
per caso nella libreria in cui lavori avete libri del ciclo di death gate nella vecchia ediz oscar mondadori?mi servirebbero i vol 1,3,4,5!!..
No, non li ho. Sono tutti fuori catalogo, se sei fortunata li trovi tra i libri usati, altrimenti... " />
Oggi Fanucci ha pubblicato "Il piano clandestino", di Ken MacLeod. 446 pagine, 15,00 euro.
Qualche giorno fa parlavamo di "In presenza del nemico" di Harry Turtledove.
Si. Per altre informazioni... datemi il tempo di leggerlo!
Letto. è stupendo! " />
Ne parlerò più ampiamente nella sezione dedicata a "cosa state leggendo".
Novità Fanucci di maggio:
- Robert Jordan, Nuova primavera. Come credo sappiamo quasi tutti, si tratta della versione integrale del prequel al ciclo "La ruota del tempo". " />
- Joe R. Lansdale, Oltre ogni limite.
- Steven Millhauser, Edwin Mullhouse.
- Philip K. Dick, La lotteria dello spazio.
- William T. Vollman, Tredici storie per tredici epitaffi.
Inoltre tra maggio e fine giugno (il rappresentante non era sicuro sul periodo) usciranno nella Tif (l'edizione più economica, quella con la costa arancione) i seguenti libri attualmente disponibili in edizioni più costose:
- Jim Thompson, L'assassino che è in me.
- Ruth Rendell, Con la morte nel cuore.
. Philip K. Dick, La svastica sul sole. Ricordo che questo ilbro in passato è stato pubblicato anche con il titolo "L'uomo nell'alto castello".
- Robin Hobb, L'apprendista assassino. Primo volume della trilogia dei Lungavista.
- Richard Matheson, Io sono leggenda.
- Philip K. Dick, I giocatori di Titano.
- James Ballard, Tutti i racconti, Volume 1.
- Luca Trugenberger, Il risveglio dell'ombra.
- Philip k. Dick, I simulacri.
Segnalo adesso i libri pubblicati oggi:
- Bodie&Brock Thoene, La luce del primo giorno, Armenia. 445 pagine, 17,00 euro. Primo volume della serie "Anno Domini". Il rappresentante me lo aveva presentato tempo fa come un nuovo ciclo di fantasy storica, sul quale ora Armenia punterebbe molto. Ad uno sguardo superficiale vedo l'aspetto storico, ma non quello fantastico. Mah...
- Massimo Mongai, IL FASCIO SULLE STELLE di Benito Mussolini, Robin. 283 pagine, 14,00 euro.
- Natasha Rhodes, Blade: Trinity, Hobby&Work. 315 pagine, 12,90 euro. Il romanzo è tratto dal film. " />
- Giuseppe Caruso, Chi ha ucciso Silvio Berlusconi, Ponte alle Grazie. 246 pagine, 12,00 euro. Dal titolo potrebbe essere storia alternativa, ma la trama non da indicazioni in questo senso. " />
- Warcraft: Alleanza e orda, Twenty Five, 24,95 euro. è un gioco di ruolo.
- Dragonlance: Schermo del Dungeon Master, Twenty Five, 9,95 euro. Altro gioco di ruolo.