Entra Registrati
jim carrey
R di Roland di Gilead
creato il 19 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 13:25 Autore

ciao,

domenica scorsa ho visto il nuovo film con jim carrey, the eternal sunshine of the spotless mind (non so ancora se è uscito in italia).

è una storia che si avvicina, anche se da lontanto, al truman show, un po' per gli ambienti, l'invenzione, la fantasia.

jim carrey che è accompagnato da un cast incredibile, è fortissimo.

secondo me st'attore, quando non fa i suoi ruoli da comico esagerato, è bravissimo ma hollywood non lo calcola nemmeno di striscio.

già con truman show secondo me meritava l'oscar, in the man on the moon fa un interpretazione incredibile, non ho ancora visto the majestic che è l'altro film serio che ha fatto.

comunque in quest'ultimo, the eternal sunshine, è ancora una volta strepitoso e il film pur se pazzo e stranissimo :) , è bello e lascia a bocca aperta in un primo tempo, fa riflettere in un secondo. o almeno per me è stato cosi.

 

allora jim carrey si o jim carrey no? ^_^

e se vedete il film, datemi la vostra opinione.

A +!

 

^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 14:02

Jim Carrey mi è sempre piaciuto, e lo ritengo il maggior talento comico, e non solo, degli ultimi 10 anni. Anchio gli avrei dato l'oscar per Truman Show, e non riesco a capire come possa essere sempre snobbato dall'Academy, quando addirittura Benigni ha vinto un oscar ^_^

 

Il nuovo film dovrebbe uscire a breve, se non già uscito, magari lo andrò a vedere...

Ah dimenticavo, Jim mi sta ancora più simpatico visto che ascolta brutal death metal, è stato proprio lui a volere i Cannibal Corpse nel primo Ace Ventura. :)


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 15:41

Jim Carrey l'ho sempre apprezzato nel suo lavoro,attore capace di parti assolutamente demenziali(leggere "Ace Ventura")ma anche estremamente serie,un attore a 360° insomma,che collocherei quasi sullo stesso piano di Tom Hanks.Secondo me l'oscar in The Truman Show ci poteva benissimo stare,peccato...

Invece non condivido l'opinione su Benigni,un grande attore che interpreta alla perfezione ogni parte che gli si assegna,inoltre "La Vita è Bella" lo reputo un capolavoro assoluto...ma questo è OT :)


R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 16:27 Autore

cavolo sta storia dei cannibal corpse in ace ventura non la sapevo,

voglio dire, ho visto ace ventura ma io ancora non mi ero dato al metal a quei tempi là,

bene bene, lo rivedro' con curiosità,

a me c'è un film che proprio non mi è piaciuto ed è l'uomo del cavo... infatti l'ho dimenticato all'istante... chissà a rivederlo.


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 17:08

Grande Jim..... spero che vinga l'oscar quest'anno.... :)^_^^_^


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 18:45

Grandissimo Jim!!! L'ho apprezzato sin dai tempi di Ace Ventura, adorandolo per "Scemo & più scemo", "Io, me & Irene", "Una settimana da Dio" e "The Truman show" (per il quale anch'io reputo meritasse l'Oscar); carina anche la favoletta di "Bugiardo bugiardo"... Da dimenticare "The cable guy" aka "Il rompiscatole" e anche "The Mask", che si salva solo epr gli effetti speciali. Su "Man on the Moon" non mi esprimo, in quanto, pur avendolo visto, non conosco il comico che interpreta, e quindi non posso dare giudizi, ad ogni modo non mi è piaciuto tanto.

Conto di andare prossimamente a vedere il nuovo film.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 19:42

Anke a me piace Jim, ma il film THE TRUMAN SHOW è veramente orribile! (x essere precisi, mi ha fatto skifo)

Cmq sia, i gusti son gusti, e anke se il film faceva pena, anke lì ottima interpretazione!

 

Dany :)


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 20:16

Mi piace molto quando fa l'attore serio (specie in "Man on the moon", splendido!) meno quando fa l'idiota :)

 

Dei suoi film meno "seri" mi piace moltissimo "il rompiscatole" e anche "scemo e più scemo" devo dire che fa ridere non poco.

 

su "Truman Show" concordo con Delta delle Acque... lo ho sempre trovato un film sopravvalutato... Peter Weir ha fatto MOLTO di meglio ("Picnic a Hanging Rock", "Master and commander", etc.)

 

Ciao ^_^


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 20:46
ma il film THE TRUMAN SHOW è veramente orribile!

 

Ok che i gusti son gusti, ma allora dì che non ti è piaciuto o che ti ha fatto schifo...

The Truman Show è un film geniale, forse il più difficile della sua filmografia, sia per l'interpretazione che per l'assimilazione da parte dello spettatore. Lo ritengo tuttora il miglio film al quale abbia lavorato, mettendo da parte una volta per tutte le (seppur ottime) pellicole comiche degli esordi, in favore di una vena creativa già iniziata con Man On The Moon.

:)


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 21:10

Una volta tanto sono d'accordo con il Blinde,The Truman Show è interpretato molto bene da Carrey e soprattutto vanta una profondità(e lungimiranza)non indifferente,soprattutto se consideriamo che quando è arrivato da noi ancora in Italia non erano sbarcati Grande Fratello e soci....

Quel film secondo me era da oscar e può piacere come anche non piacere ma non credo che si possa definire orribile....


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 11:31
Una volta tanto sono d'accordo con il Blinde,The Truman Show è interpretato molto bene da Carrey e soprattutto vanta una profondità(e lungimiranza)non indifferente,soprattutto se consideriamo che quando è arrivato da noi ancora in Italia non erano sbarcati Grande Fratello e soci....

Quel film secondo me era da oscar e può piacere come anche non piacere ma non credo che si possa definire orribile....

Infatti era lungimirante, visto che si e ispirato ad un romanzo del grande P.K. Dick Time out of Joint (Tempo fuor di sesto)... scritto nel 1958!...Il senso della storia e lo svolgimento possono essere differenti, ma l'ambientazione di una citta costruita attorno ad un personaggio é ripresa!

... In più, l'idea di questo "Grande fratello" e anch'essa ripresa da G. Orwell 1984, scritto nel 1948(non per niente quella cosa abominevole che passa in televisione si chiama cosi...).

 

Non metto in dubbio che sia un film molto bello e a tratti agghiacciante, ma mi delude molto il fatto che il signorino Weir si sia preso il merito, senza neppure citare uno di questi due autori... ma tanto la maggior parte della gente e ignorante, ed al resto non gliene frega nulla....

 

... per non parlare di Matrix... Ma questa é un altra storia (ende)

 

 

fine Ot, scusate, ma certe cose mi fanno inc***are!!

 

 

Non ho visto molto di Carry... Gli Ace ventura era fortissimi!! The mask, lui mi e piaciuto, il film meno! Scemo e pu scemo non l'ho mai visto per intero... e the truman show, mi e piaciuto appunto... scazzi a parte!

 

Questo nuovo film non so ancora se andro a vedero... mi devo informare meglio...


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 15:59
ma il film THE TRUMAN SHOW è veramente orribile!

 

Ok che i gusti son gusti, ma allora dì che non ti è piaciuto o che ti ha fatto schifo...

Ok, allora modifico il messaggio, contento? :)

 

- - - - - - - - - -

 

 

Cmq Derfel, ho detto ke il film lo trovo orribile, ma l'interpretazione è ottima!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 17:26
Ok, allora modifico il messaggio, contento?

 

Non era tanto questione o meno di modificare il messaggio, anzi mi pare ormai abbastanza inutile tornare sui propri passi.

Era solo per dirti magari altre volte di pensarci due volte prima di definire un film orribile solo perchè non ti è piaciuto.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 14:28

Se è per questo ci penso anke 3 volte...

 

Tu magari pensaci prima di scrivere messaggi inutili sugli avatar degli altri utenti solo per ridacchiare o ribadire che non ti piace il pop :wub:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 14:31

NO COMMENT!!!

:wub:


Messaggi
18
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE