Entra Registrati
Il principe promesso
L di Leda Stark
creato il 19 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 10:58 Autore

Leggendo la discussione sui genitori di Jon Snow, piuttosto nella rilettura della saga sto raccogliendo tutti i riferimenti alla quuestione per analizzare meglio, mi è balzata all'occhio una cosuccia: sembra che si sia convinti che il principe promesso, dalla canzone del ghiaccio e del fuoco, sia Jon Snow, ma non ne sono troppo convinta, egli è sicuramente uno dei personaggi destinati ad averre più importanza ma ho il sospetto, per il procedere della storia e le affermazioni dei ragazzi Reed che forse sia Bran il principe promesso, spiego meglio: Jojen e Meera devono rompere le catene che improigionano il Lupo Alato ed è Bran questo Lupo con le ali, affermano che è è estremamente forte ma neanche lui lo sa, attualmente poi Bran è in cerca del corvo con tre occhi insieme a Mani Fredde, diciamo che ha un posto privileggiato per poter eventualmente individuare i Figli della Foresta, se ancora ci sono, che sembrano comunque i più preparati ad offrontare l'attacco degli Estranei e di cui frall'altro i Cranogmen sono i discendenti. In più ci sono i Lupi, miai dimenticarsi di loro, ogni figlio di Eddard Stark a ricevuto un cucciolo di lupo, quello più simile a lui e chi è tra i Lupi il Principe? Proprio Estate, è lui l'unico che viene chiamato così, sonmo convinte che questo abbia un significato non da sottovalutare.

Bene dopo queste elucubrazioni :)^_^^_^^_^

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 17:53

... E la sua Canzone sarà  la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco...

Come faresti a far riferire a Bran questo?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 20:08

bran è il mio personaggio preferito però non credo che sia lui il Principe.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 0:51
... E la sua Canzone sarà  la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco...

Come faresti a far riferire a Bran questo?

SPOIER FINO AL REGNO DEI LUPI (o giu di li)

[.....] da' misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa' giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle.>>

<<Lo giuriamo sulla terra e sull'acqua>> disse il ragazzo verde.

<<Lo giuriamo sul bronzo e sul ferro>> disse sua sorella.

<<Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco>> conclusero insieme.

Questa è la venuta di Jojen e Meera Reed a Grande Inverno ed il giuramento a Bran.

Comprendo che Bran non sia un Jon Snow con il suo Lungo Artiglio il suo Spettro e via dicendo... ma bannare l'ipotesi di Brandon Stark è azzardato quanto ritenere più attendibile un Jon Snow per quella parte, non è necessario che il Principe Promesso o quel che è.... sia uno Stark/Targaryen anche se farebbe felice molte persone. Trall'altro a differenza della teoria su Jon, quella di Bran è poggiata da due garanti non indifferenti quali i figli di Howland Reed. :)

Ps: L'Estraneo è sempre in agguato...il freddo avanza gente anche se la prossima settimana le temperature sono in rialzo, l'Inverno sta Arrivando.

^_^

PPS: DIMENTICAVO! ghghgh.... ^_^ perchè i Reed si scomodano a raggiungere Grande Inverno per giurare fedeltà  ad Bran, quando il presunto (per allora) Erede del Nord è da tutt'altra parte con tutt'altri scopi..e decisamente più bisognoso di fedeltà  del piccolos torpio? ..del resto l'Incollatura era una vera e propria "seconda" Barriera per i cattivoni che vengono dal sud.. ma non appoggiano Robb, giurano fedeltà  a Bran..

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 10:26

Beh, gli giurano fedeltà  secondo una formula secondo me antichissima, di cui non è detto ricordino ancora il significato...

E poi giurano fedeltà  a lui perché far aprire il terzo occhio a Robb... Uhm... :) Direi che Robb non era interessante secondo il loro punto di vista, mentre Bran sì... Senza scomodare il principe promesso!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 11:20 Autore

A me pare che Jojen e Meera ricordino benissimo gli antichi significati. E comunque non dimenticare la questione lupi.

:)^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 14:47

Complimenti Leda, forse questa discussione servirà  a dare un pò di ossigeno al forum... ^_^

La tua teoria mi sembra molto suggestiva ed interessate ed anch'io non la scarterei a priori.

Il fatto che Bran sia solo un bambino storpio probabilmente è un trucco dello zio per confondere le acque. In realtà , ho sempre pensato che i capitoli di Bran fossero molto 'profondi', pieni di significati nascosti e di continui (a volte anche troppo) riferimenti alle antiche storie... inoltre, la presenza dei Reed, l'enigmatico giuramento (secondo me sono consapevoli delle parole che pronunciano); la scelta di restare con Bran ed il loro comportamento in generale mi è parso sempre sospetto (sopratutto in considerazione di quanto sa - o meglio potrebbe sapere - quel vecchio marpione di Howland). Ovviamente si tratta solo di sensazioni, ma penso anche che lo sviluppo di Bran sia quello meno prevedibile; allo stesso modo Jon sta assumendo sempre più il ruolo del 'predestinato': ruolo perfetto, nel solco della migliore tradizione della fantasy classica da J.J.R. Tolkien in poi. Intelligenti pauca... :)

ciao

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 19:11

OK, probabilmente Howland è stato l'unico, data la sua parentela con i figli della foresta, a leggere chiaramente quello che si sta preparando, e così ha inviato i suoi figli da Bran per permettergli di sviluppare arti necessarie alla sconfitta degli Estranei... Ma basta questo per fare di Bran il principe promesso?

Naturalmente dipende anche da quello che si intende per "principe promesso"...

Però è bella la questione dei meta-lupi, non ci avevo fatto caso...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 19:12

Sono convinto che Bran avrà  un gran futuro, se sarà  poi quello di diventare il principe credpo che dovrremo attendere.

Discussione interessante, purtroppo non ho ricordi dettagliati per poter abbattere le vostre tesi...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 20:05

questo nuovo interesse per Bran mi fa molto contento. :unsure:

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 21:54

SPOILER SU TUTTA LA SAGA

A me sinceramente la formula di giuramento dei Reed sembra semplicemente un'antica formula standard, senza nessun significato particolare aggiunto.. e soprattutto, anche se ora non ricordo bene, nella casa degli Eterni Daenerys non vede Raegar che dice che la canzone del ghiaccio e del fuoco è dedicata a suo figlio? Mi sembrerebbe decisamente esagerato supporre che Bran sia figlio di Raegar, anche se è sempre possibile che quest'ultimo abbia preso un granchio. Tuttavia mi sembrerebbe difficile che il BVZM, giusto per un colpo di scena, stravolgesse quanto detto nei libri precedenti (cioè che il principe sia figlio di Raegar)...

Con ciò non voglio per forza dire che sia Jon il principe secondo la teoria R+L=J, anche perchè qui sul forum circolava l'idea che Aemon (si chiamava così?); il figlio di Raegar, non fosse in realtà  stato ucciso alla presa di Approdo del re ma fosse ancora vivo da qualche parte...

FINE SPOILER

L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2004 9:21 Autore

Premetto, non sono certa che bran sia il Principe promesso, ma mi sembra sia più probabile che sia lui che non Jon Snow, e comunque sono sicura che il suo sarà  lo sviluppo più interessante, proprio per tutto quello che di magico ruota intorno a questa figura, senza dimenticarci che è l'unico degli Stark a riuscire a controllare e capire il proprio potere. Per quanto riguarda l'affermazione di Raeghar chhe la canzone del ghiaccio e del fuoco sia stata scritta per suo figlio, be sono dell'idea che abbia preso un granchio (Non ho un grande amore per questo personaggio).

A spingermi a poter pensare a Bran come al principe promesso sono state soprattuto le sue visioni da lupo. Ogni volta che compare Estate egli è il principe, mentre non è così per i suoi fratelli. Il comportamento dei lupi è spesso indicatore del futuro, o quanto meno la loro presenza-assenza fu una delle cose che mi fece originariamente sospettare che Rob non era destinato ad un grande fututo, è l'unico dei figli Stark che non ha un pdv, a parte Rickon che però è evidentemente troppo piccolo, e Vento Grigio e è pochissimo presente, inoltre è quello che ascolta mento il proprio lupo, tanto da allontanarlo quando si sposa... e qui ci vuole una discussione a parte.

Tornando a Bran ho idea scopriremo tramite lui parecchie cose, e che il suo destino sarà  decisamente rilevante per tutti.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 1:21

Bran e arya sono gli unici stark ad aver avuto un collegamento diciamo mentale con i loro lupi, rikon da degli eventi mi pare sensitivo come bran (anche un pò troppo inc***ato a dir la verità  :lol: )!

Raegar potrebbe essere tranquillamente pazzo come il padre tze si è montato la testa nell leggere la canzone!

Jon resterà  fedele al suo giuramento, questo è il suo destino!

X Bran, secondo me Martin fa capire in qualche modo che lui riuscirà  di nuovo a camminare cioè se thoros riesce a resuscitare i morti che vuoi che sia far di nuovo camminare bran ^_^ !

Indi per ciò potrebbe essere allenato dai figli della foresta per combattere gli estranei e qui la tesi sul Principe della canzone e Danerys l'altra.........

:unsure: Martin è capace anche di far schiattare tutti e lasciare che stannis sconfigga gli estranei ^_^

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 2:50

Bah...Rhaegar era tutto tranne che pazzo,e di certo non era tipo da montarsi la testa per qualcosa letto in una pergamena,a meno che quel qualcosa non fosse particolarmente importante.

Ricordiamoci che ciò che lesse lo spinse a cambiare RADICALMENTE vita,e il suo innamoramento per Lyanna (il Ghiaccio dell'equazione);può essere risultato ai suoi occhi come un vero e proprio:"Segno del Destino".

Insomma,non mi sembra proprio il tipo che prende un granchio su un argomento tanto fondamentale,considerando anche quanta importanza Zio Martin gli riserva nonostante egli sia già  morto ancor prima che la narrazione cominci (caso unico il suo,se ci pensate).

Bene....finita la difesa del mio personaggio preferito delle Cronache. .. :unsure:

Per quanto riguarda la teoria qui esposta,sono convinto che Bran avrà  un destino estremamente rilevante,essendo lui il più mistico ed occulto dei fratelli Stark.

Non credo però che sarà  lui il "Principe del Ghiaccio e del Fuoco",l'unico collegamento che egli ha con tale mito è il giuramento dei Reed e non credo che sia sufficente.

Essi lo reputano importante è vero,ed egli certamente lo è grazie ai suoi possibili poteri,ma questo non basta ad identificarlo come colui che salverà  il mondo dagli Estranei.

Quindi,salvo possibilissimi colpi di scena,reputo Jon il più probabile candidato alla carica in questione,dico probabile perchè potrebbe benissimo risultare non essere lui,secondo me esiste addirittura la possibilità  che tale "Principe" sia e rimanga quello che in realtà  è:

Una Leggenda.

Vedremo...solo il tempo potrà  darci una risposta...purtroppo

:lol:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 10:50

spoilers

Secondo me i fratelli Reed giurano fedelta a bran invece che a robb solo perchè in quel momento è lui il lord di Grande Inverno (Howland Reed che manda i suoi figli in mezzo a un campo di battaglia per giurare al re del nord mi sarebbe parso più strano)

anche secondo me comunque lo sviluppo di Bran sarà  il più devastante... e quando sarà  in grado di "toccare" un drago allora non lo fermerà  più nessuno :unsure::lol:^_^^_^^_^

per quanto riguarda il principe non so proprio, scarterei Stannis per la questione del calore della spada, ma oltre non mi spingo (anche se cmq mi pare che la spada infuocata di Beric Dondarrion emanasse calore, ma forse anche questo è dovuto ala ricomparsaq dei draghi e della magia)

ciaoooooooo

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE