Entra Registrati
MUTANT CHRONICLES
C di Craster
creato il 17 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 16:11 Autore

Chi si ricorda il grande mutant, io per un po' ci ho giocato ed era grandioso, peccato sia pressochè scomparso... -_-


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 12:01

Mah... Io ho ancora i fascicoli tutti rilegati della Hobby&Works che vendevano in edicola con le miniature... Se vuoi te li vendo... Per il resto le minia le ho date via perchè non mi dicevano nulla... -_-


L
La Vipera Rossa
Confratello
Utente
72 messaggi
La Vipera Rossa
Confratello

L

Utente
72 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 14:43

Io ho ritrovato da poco alcune carte di Mutant Cronicles, di quando ero piccolo...


C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2004 19:11 Autore

anche io giocavo al gioco di carte!!!! non era bellissimo?che nostalgia... :)


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2004 19:30

waahahahahahahah!!!!!il mio primo gioco di carte!!!!!! ^_^

caruccio, mi è dispiaciuto un bel pò quand'è scomparso dalla scena... :)

 

^_^


C
Craster
Confratello
Utente
83 messaggi
Craster
Confratello

C

Utente
83 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2004 11:23 Autore

va beh la discussione langue, io ci tenevo a dire che giocavo con un mazzo fratellanza troppo figosissimo e che mi piacerebbe ricominciare. ora che l'ho detto posso lasciare affondare questa discussione nel limbo del forum...


A
Anarion
Confratello
Utente
1 messaggi
Anarion
Confratello

A

Utente
1 messaggi
Inviato il 24 novembre 2004 10:18

se ti può consolare, io ho giocato anche al gioco di ruolo. E' un'ambientazione fantastica, scritta bene e in cui è particolarmente bello giocare/masterizzare :P


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 15:13

Ai tempi ci ho giocato, sia quando uscí la prima volta, sia quando riprese con i fascicoli; come gioco non è male, per quanto mi ricordo, anche se dovrei rileggermi le regole >_>

Di per sé è rimasto di nicchia, come molti altri; giochi di carte che riescano a emergere e perdurare nella fama per molto tempo non ce ne sono molti, anzi...


I
il genovese
Confratello
Utente
1 messaggi
il genovese
Confratello

I

Utente
1 messaggi
Inviato il 24 maggio 2006 18:06

signori buongiorno, scrivo per comunicarvi che mutant è tutt'altro che morto!

 

su www.mutant.it esiste la comunità più attiva d'italia per quanto riguarda questo fantastico mondo: 10-12 tornei di carte all'anno in tutt'italia, altrettanti di warzone, gdr, stampa homemade etc etc. se dentro dentro siete ancora appassionati vi consiglio di farci almeno un salto

 

se invece non avete voglia e tempo per dedicarvici ancora e volete sbarazzarvi delle vostre carte, contattatemi su savebyroy[AT]gmail.com

 

grazie per l'attenzione

 

p.s. se siete liguri e volete ricominiciare/riprendere e perchè no anche chi volesse iniziare per la prima volta, sono il referente per la regione liguria, per eventuali partite a carte, delucidazioni, spiegazioni, contattatemi pure per un incontro real


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 18:00

E' stato il mio primo gioco di carte. Poi è arrivato Magic hehe...

Ho giocato anche per un po' a WarZone (esercito Mishima) e al GdR...

 

Quello che mi piaceva di MC era soprattutto l'ambientazione, molto bella e ben curata. Tant'è che ho letto i fumetti e tutti e tre i libri che sono usciti: Luna City, Frenetik e Dementia, con le (dis)avventure prima di Yojimbo e i suoi, poi di Mitch Hunter e infine di Cyril Dent! Ma il mio personaggio preferito era il mitico baffuto Jake Kramer, cappellino rosso con l'aquilotto della capitol, un revolver per mano e Jehenna Puker appeso alla schiena (compariva solo nel fumetto però).

 

Il gioco di carte secondo me, pure se come struttura non credo riesca ad eguagliare Magic, sicuramente è a un livello molto più avanzato rispetto a un Pokemon o un Yugi-Oh... Mi fa piacere che esista ancora un circuito professionistico.


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:13

Di cosa parlava? Vedevo la pubblicità ma non mi ha mai interessato...


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 16:22

Di cosa parlava? Vedevo la pubblicità ma non mi ha mai interessato...

 

In un futuro arbitrariamente imprecisato (come in ogni Cyberpunk che si rispetti), gli esseri umani non possono più vivere sul pianeta Terra per via di tutte quelle cose che gli ecologisti predicono da anni e sfruttano le proprie conoscenze per cominciare una colonizzazione del Sistema Solare, a cominciare dalla Luna, dove viene costruita Luna City, la prima grande metropoli nello spazio.

Continenti e nazioni non esistono più, esistono invece cinque grandi Corporazioni, nate dagli antichi stati che popolavano la Terra. Quattro di queste già c'erano prima della colonizzazione dello spazio, la quinta nacque solo successivamente.

I Capitol sono nati da quelli che erano gli Stati Uniti d'America e i dintorni, infatti il loro simbolo è uno scudetto a stelle e strisce con un aquila argentata in picchiata. Costruiscono la maggior parte delle loro basi su Marte.

po-capitol.jpg

I Bauhaus nascono invece dai resti dell'antica Europa, soprattutto dell'est. Il loro simbolo è una ruota dentata, un ingranaggio dorato su sfondo blu. Colonizzano in gran parte Venere. Tra Bauhaus e Capitol non scorre esattamente buon sangue.

po-bauhaus.jpg

I Mishima nascono dai resti del Giappone e dintorni. I samurai e gli hatamoto Mishima sono guerrieri onorevoli, molto abili con le armi bianche e le arti marziali. Il loro simbolo è una M in mezzo ad un sole con raggi bianchi e rossi. Il loro pianeta è Mercurio.

kr-tatsu.jpg

Gli Imperiali sono stati la Corporazione maledetta. Nati dalle vecchie nazioni che componevano la Gran Bretagna, il loro simbolo è una variante della Union Jack affiancata ad un teschio. Decidettero di colonizzare l'ultimo pianeta del sistema solare appena scoperto: Nero. Ma su quel pianeta era sigillata l'Oscura Legione, un orda di creature demoniache che gli Imperiali risvegliarono loro malgrado.

kr-gallagher.jpg

L'ultima corporazione è la neonata Cybertronic. Il loro simbolo è una C verde elettrica in campo nero. La Cybertronic è una corporazione molto avanzata tecnologicamente di cui pochi si fidano. I suoi guerrieri sono cyborg metà umani metà robotici, o addirittura veri e proprio robot dall'intelligenza artificiale.

kr-kuerassier.jpg

 

Oltre alle cinque corporazioni, ci sono altre mega-entità che dominano il panorama di Mutant Chronicles. Quella che era la Chiesa dell'antichità, è diventata la Fratellanza. La Fratellanza (simbolo una specie di croce di pietra) è formata da persone devote, comandate dal loro capo detto il Cardinale, che grazie alla loro fede posseggono poteri divini negati ad altri. Vengono chiamati "l'Arte". La Fratellanza mantiene unite le cinque corporazioni per combattere il male: l'Oscura Legione liberata dagli Imperiali.

po-bruderschaft.jpg

 

L'Oscura Legione è formata da demoni immondi e da creature demoniache, cadaveri rianimati e potentissimi demoni tricorni chiamati Nefariti, che sono i generali di questo esercito oscuro. Anche l'Oscura Legione possiede poteri, sebbene votati al male, all'oscurità e alla morte, e vengono chiamati "L'Oscura Simmetria". A Capo dell'Oscura Legione ci sono cinque entità inimmaginabili e immortali: i cinque apostoli. Ilian signora del vuoto, Muawijhe signore delle visioni, Demnogonis il corruttore, Semaj lord of spite e, l'apostolo più potente, Algeroth signore della guerra. I simboli dell'Oscura Legione variano perchè ogni apostolo ne ha uno, ma quello "ufficiale" è quello di Algeroth, una specie di croce insanguinata a forma di balestra su sfondo nero.

po-valpurgius.jpg

 

Mi pare che nella prima grande guerra, il cardinale Durand della Fratellanza riuscì a battere Algeroth. L'ambientazione del gioco è molti secoli dopo, durante il ritorno di Algeroth.

 

Infine, oltre alle cinque corporazioni e alla fratellanza, c'è un'ultimo gruppo, formato proprio dalla Fratellanza per combattere l'Oscura Legione: l'Alleanza. L'Alleanza riunisce potenti guerrieri di tutte e cinque le mega-corporazioni che, pur non facendo parte della devota Fratellanza, hanno dedicato la propria vita a combattere i pericoli comuni agli esseri umani, piuttosto che darsi battaglia vicendevolmente. Quindi l'Alleanza (simbolo un fulmine bianco in un ellisse blu) è l'ultimo baluardo contro l'Oscura Legione. I guerrieri dell'alleanza si chiamano DoomTroopers.

 

L'ambientazione è molto bella, la storia che c'è dietro pure, e i personaggi sono molti, alcuni dei migliori si vedono dalla trilogia dei romanzi (l'uno il seguito dell'altro) e dai fumetti.

I Doom Troopers ex-Capitol Lane Chung e Pam Afton sono i protagonisti del romanzo Luna City assieme al Mishima ex Hatamoto Yojimbo. Nel secondo invece risaltano i più famosi Capitol: l'agente speciale Mitch Hunter e il suo amico "Big" Bob Watt (famosa la battuta Hunter:"ci vuole molta potenza per sfondare quello schieramento" Bob:"No, basta un Watt"). Nel terzo il protagonista è Cyril Dent, un corazziere Cybertronic. Ah ho saputo che sta per uscire anche un film!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 16:44
ho letto i fumetti e tutti e tre i libri che sono usciti

 

Sai dirmi qualcosa in piú su libri e fumetti? Editore, ecc. ;)


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 18:24

I Romanzi sono tre, l'uno la continuazione dell'altro, anche se narrano tre storie diverse, eccoli qui che ce li ho a portata di mano:

 

Luna City, di William Wu

Frenetik, di Michael A. Stackpole

Dementia, di John-Allen Price

 

editi in Italia dalla Hobby & Works sui numeri 33, 34 e 35 di quella che credo sia proprio la collana Mutant Chronicles (di cui facevano parte anche i 4 volumetti in cui c'erano i fumetti).

 

Purtroppo i fumetti li ho da qualche parte sperduti giù in garage, anzi ora mi ci metto a cercarli.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 22:06

Io avevo la carta di ilian ;)

 

Mamma quanto ho amato quel gioco, è un peccato non se ne sia mai fatto niente a livello di videogame, ci starebbero bene stragici ma anche FPS o RPG!


Messaggi
18
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE