Ho cercato il vecchio 3d su Valentino ma non l'ho trovato, forse non sono abbastanza lucido per trovarlo.
Così mi ritrovo qui, dopo un'alzataccia per la domenica mattina, dopo aver visto LA GARA, e che gara. Una trentina di giri su un tracciato che quasi si tuffa nel mare, con quella curve che son fatte più per fare surf che non per andarci in motocicletta. Ma dei fenomeni lo fanno lo stesso. Più d'uno, a dire la verità.
Chi porta la tavola sulla tsunami più alta però è sempre lui.
Indietro adesso, un'ora e qualcosa fa, quando il cellulare si mette a suonare, in quello stramaledetto modo elettronico che solo la tecnologia sa creare, odioso.
Era difficile alzarsi dopo 4 ore e rotte di sonno, era dura tirarsi fuori dalle coperte, silenzio dentro il silenzio. Nel freddo di una città muta però andava fatto, come credo abbian fatto in tanti, quel che era giusto fare, per tributare un'applauso a... allo SPETTACOLO.
L'aria era fredda, maledettamente fredda, come il primo giro. Pronti via e Gibernau rimane indietro, una posizione certo, ma tanto basta per farti scorgere il miracolo, laggiù in fondo, sull'onda più alta che sta arrivando. Ne hai la certezza, perchè questa è giornata da uragano.
Una macchia rossa si spara davanti, il Duca è sempre il solito rabbioso ed educato signore che conosciamo, Capirossi con lui, anima, cuore e carattere, simili tanto in profondità da sembrare lì per caso, in mezzo a Honda e Yamaha, tecnologia e ferro, silicio e scienza.
Sono macchine le giapponesi, macchine senza cuore. Anche chi le guida somiglia loro, come Capirex al suo cavallo rosso.
Nella bagarre, nella confusione, nei sorpassi, lo SPETTACOLO mette le ruote sulla sabbia. Il gelo si fa più intenso, penetra, cinico e spietato. Poi qualcuno, gli chiude la porta in faccia. Vale è ancora in pista.
30 metri dopo si lancia giù da un'onda, davanti a due Ducati. L'universo sta a guardare.
La temperatura cresce, qualcosa sta facendo scaldare la stanza, probabilmente come per tanti in giro per il mondo.
In mezzo a tanta tecnologia e a tanto ferro qualcuno sta bruciando. Dà la vita a mostri meccanici perfetti ma senza cuore. Quell'arma che manca alla scienza ce la mette lo SPETTACOLO. Ce la mette Valentino.
20 e più giri di carezze all'asfalto valgon nulla in confronto all'immenso calore dell'ultima determinata, rabbiosa, esaltante e bruciante tornata.
Uno, due, tre colpi. In gioco non c'è il mondiale, quello Vale l'ha già vinto al primo giro. In gioco c'è la faccia.
Non quella di Sete, impotente come sotto un uragano, ma quella della Honda, quella dei detrattori, quella di chi non crede in Vale.
Tanti.
Troppi.
Sciocchi.
Poi ci chiediamo perchè il mondo vada a rotoli.
Quelle facce me le immagino arrabbiate, non sorprese. Non posson essere stupite, perchè già conoscono chi han davanti, sono nervose spettatrici della frustrante tragedia del migliore, invidiose comparse che soffrono l'essere inferiori.
Ma non c'è spazio per loro in questo giorno d'uragano.
C'è spazio solo per lo SPETTACOLO. Per lo SPETTACOLO ed un Cuore.
Quello di chi surfa su di un'onda con due gomme ed una moto.
Grande Vale....... Sei il migliore!!!
:wacko:
Non ho proprio parole....
Mitico Valentino
Al primo tentativo con la Yamaha ha sbaragliato quelli della Honda...
Che Spettacolo
Grande Rossi! nel motociclismo l'uomo è anocra determinante ( al contrario di quello che pensano alla Honda).
"CHE SPETTACOLO!!!"
"CHE SPETTACOLO!!!"
Quello di chi surfa su di un'onda con due gomme ed una moto.....
beh.......piuttosto ke "onda" direi Yamaha......ghghghg.........cmq.........
CHE SPETTACOLO !!!
CHE SPETTACOLO !!!
ahaha grande rossi sei imbattibile...nessuno come te....alla faccia di max biaggi e di tutto lo staff hondesco !!!!
a quando l'accoppiata Rossi-Capirossi alla Ducati?? ma con una Ducati che sappia andare come si deve !!!!
Anche se Rossi non mi va troppo giù devo comunque ammettere che è un eccellente pilota!
Che dire...complimenti
a quando l'accoppiata Rossi-Capirossi alla Ducati?? ma con una Ducati che sappia andare come si deve !!!!
Si,altro ke Rossi alla Ferrari!!
Sarebbe bellissimo vedere Rossi sulla Ducati,lui non è fatto per le 4 ruote,meglio se continua il suo SPETTACOLO in moto!
Magari non il prossimo...ma almeno quello dopo,spero tanto di vedere Rossi entrare a far parte del team italiano!!Sperando intanto che sistemino un pò il mezzo nel frattempo
Saluti
Veramente...ho perso le parole...porca trota,che spettacolo Vale!Ultimo giro a mille,già mi crogiuolavo per il mondiale vinto da un italiano,e per Capirex terzo in sella al mitico desmo...e sto pesarese mi salta fuori con uan serie ubriacante di attacchi e derapate E' UN MARZIANO
MITICO DOTTORE
Che spettacolo! Che spettacolo??
Uno spettacolo stupendo!!!!!!!!!
DOMENICA DOPO PRANZO
/me sta tranquillamente sbragata sul divano con la pancia piena mette su Italia1
UAOOOO SONO RIUSCITA A BECCARE LA PARTENZA DELLLA MOTO GP!!!
INIZIA IL PRIMO GIRO...VALENTINO FA UNA SCAMPAGNATA FUORI PISTA
NOOOOOOOOOO RIENTRA RINENTRA....è rientrato!
CONTINUA LA GARA CON VALE E GIBERNAU SOLI DAVANTI
E superalo...e superalo...e superalo..
ULTIMO GIRO
/me ha il cuore a mille...salta...urla...sbraita
VALE ALL'ULTIMA CURVA SUPERA GIBERNAU
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
e
VINCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
/me ha distrutto casa
CHE SPETTACOLO!!!!!!
Polgara
Effettivamente il bamboccio non è male.......
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.