comunque no e' che hansi non ha piu' voce(gli ho visti 4 volte!)
semplicemente ha imparato a CANTARE e non vuole piu' urlare come quando era piu' giovane ma preferisce dosare la sua voce usando il diaframma piuttosto che la voce...cmq e' naturale che con l'eta' la tonalita' della voce si abbassi..di almeno un tono...vedi
brucee dickinson
mickael kiske(il migliore del mondo)
cmq qualcuno sa qualcosa del nuovo DEMONS AND WIZARD???
scusate....
pittosto che la gola(vedi sopra)
vorrei sapere se conoscete (penso e spero di si) e che ne pensate dei
Blind Guardian
fatemi sapè
lord Derfel al vostro servizio
un annetto fa postammo una discussione su blind...vabbè non fa niente...c'è sempre posto per i mitici bardi qui sulla barriera
ti dico solo che sono il mio gruppo preferito!!!
beh! mi dispiace di non esserci stato un anno fa!
cmq che ne pensi del dvd e dell'ultimo live
c'è l'hai tutti i cd ?
il dvd è fantastico...quando sono venuti in italia (al summer day in hell) la voce non era il massimo
i cd li ho tutti comprese le 2 demo di quando si chiamavano lucifer's heritage...
TROPPO GRANDI I BLIND G!!!
Ho tutti gli album, e anche il dvd... Assolutamente eccezionale!
Quanto vorrei essere andato a quel festival organizzato da loro, c'era birra a fiumi!!!
Primo cd metal, primo gruppo metal mai ascoltato, primo concerto...
Ke dire, se nn era x i Blind forse io oggi ero a sentire pop/rok commerciale..
Tra l'altro me li ha fatti sentire x caso un mio amico non metallaro, e da li mi è cambiata la vita...il metallo ha trasformato la mia umile esistenza, mi ha elevato a un livello superiore alla normale razza umana...eh eh, mi ha fatto conoscere Tolkien e il fantasy, e, soprattutto, la birra
Ora li ascolto raramente, visto che x il 90 % ascolto solo black epico, però mi piacciono tuttora. Straconsigliati a tutti i Barrieristi!
P.s. pure io ho tutto loro originale, mi manca solo l'ultimo live cd e il dvd.
bella ragazzi
questa forum è spettacolare
Blindevil com' era il concerto?
io purtroppo l'ho perso ma appena ritornano
io ci sarò anche a costo di farmi cacciare di casa
Blind Guardian never die!!!!!
Il concerto era oltre 2 anni fà a Milano, non ricordo la data precisa...cmq impeccabile, hanno fatto tutti i classici, x quasi 2 ore di puro orgasmo sonoro...forse eccedettero un po troppo sui pezzi dell'ultimo studio album, che a me nn piace tantissimo, cmq un concerto che ha meritato.
beato te Blindevil
sono andato su vari siti e sembra
che l'idea di un prossimo concerto in italia
ai blind non vada a genio mi sa che mi toccherà
andare in germania.
Per il prossimo concerto in Italia, bisogna aspettare il prossimo album e relativo tour. Tranquillo che in Italia ci tornano eccome, hanno moltissimi fans, bisogna solo aspettare
Il concerto era oltre 2 anni fà a Milano, non ricordo la data precisa...cmq impeccabile, hanno fatto tutti i classici, x quasi 2 ore di puro orgasmo sonoro...forse eccedettero un po troppo sui pezzi dell'ultimo studio album, che a me nn piace tantissimo, cmq un concerto che ha meritato.
Eheheheh!C'ero ank'io!(e lo dico con grande orgoglio!)
E' stato..è stato... semplicemente bellissimo!!
Saluti
e' il mio gruppo preferito
ho tutti i cd demo singoli li ho visti 5 volte live e li adoro
l'ultimo mi ha un po' deluso
il migliore per me e' immagination from the other side