non so cosa ho fatto ma mi sono becchato un bel virus..che non riesco a rimuovere
il virus si chiama trojan.startpage..mi ha infettato il filewindows/system32/pmpsigjd.dll
ho provato a rimuoverlo manualmente ma non ce stato niente da fare....ho provato anche con norton...che individua virus ma non riesce a rimuoverlo....
vi chiedo un aiuto...
grazie
lorenzo
ho gia visto...ma non aiuta..cmq grazie
Norton ha di base un'opzione che, se non riesce ad eliminare il virus, lo ignora... Puoi cambiare questa impostazione, e fare sì che, se non si può eliminare, si può almeno mettere in quarantena. Non ricordo di preciso dove sia quest'impostazione, ma non ci dovrebbe voler molto a trovarla.
Buona fortuna.
anche nei gruppi di google dano il consiglio di zia pol
e molti anche col responso della symantec non riescono ad ucciderlo
sto cercando nelle newsgroup se trovo qualcosa ancora
un paio di soluzioni alternative ci sono ma sono o troppo drastiche o troppo complicate, appena riesco a trovare una soluzione decente te la posto
i consigli piu praticabili sono di usare questi 2 programmi:
downloader.esepor.j seems to be a standard trojan which can be removed
by Adaware.
http://www.lavasoft.de/support/download/
Trojan Startpage I believe is a coolwebsearch trojan which will need
CWShredder http://www.merijn.org/downloads.html
adaware lo uso anche io, ma l'altro non lo conosco
ciao
uhm uhm uhm... io posso solo dirti che programmi uso io... AdAware, AntiVir Personal e Spybot... con questi riesco a rimuovere tutto quel che trovo...
ma non so se trovo tutto!!!
spero riesca a sistemare il tuo problema!!!
grazie ragazzi proverò....
Se hai preso una variante di coolwebsearh è molto, molto dura rimuoverlo visto che il tool che è stato creato apposta (CWshredder che ti hanno già segnalato) non è stato più aggiornato in quanto lo sviluppatore non ce la faceva a seguire tutte le MIGLIAIA varianti del trojan.
Spera quindi che non sia quello...
prova con tutti i programmi che ti hanno segnalato e vedi se rieci a rimuoverlo del tutto. Occhio ch eil Coolwebsearch anche se sembra temporaneamente rimosso torna dopo qualche giorno se è rimasto il pur minimo residuo nell'OS.
Facci sapere!
Dan
ho provato a toglierlo anche manualmente ma riappare.....cmq non e coolsearch,ma a.search.biz/?wmid=1010
penso che l'unica soluzione sia la piu drastica...."la formattazione".....