bah........a me tutte ste idee sembrano inutili.....poteva essere carina quella dell evidenziare ma giustamente lo sfondo nn è tutt'uno...e poi mi sa da pirla leggersi uno spoiler (xke a volte sn interessanti) con tutto evidenziato ke appena clicki fuori ti si deseleziona tutto !!!!
ma nn si fa molto prima col vecchio sistema delle righe saltate??
anke quella del button mi pare molto inutile, e sarebbe solo una perdita di tempo in piu x i già molto impegnati mod della barriera.........
Scusate gente, ma cosa c'è che non va nel sistema attuale?
Il problema è semplicemente uno: se la gente usa la testa gli spoiler li segnala, se scrive senza pensare a quello che fa non c'è linea saltata, scritta in bianco, bottone o agnagno che tenga... purtroppo non esiste il forum a prova di cretino...
mi hai rubato le parole di bocca, Joe. e, incredibile dictu, mi trovo d'accordo pure con Simone, kupò.
sia che si debba scrivere SPOILER e lasciare qualche riga, sia che si decida di usare un altro stratagemma che comunque richiederebbe ancora più fatica (ergo: più pressioni di tasti e/o clic di mouse) da parte di chi scrive, il problema rimane sempre quello:
LO SPOILER BISOGNA COMUNQUE RICORDARSI DI SEGNALARLO.
Mannaggia.
Quindi non vedo cosa ci sia di tanto geniale se cmq il problema rimarrebbe lo stesso, kupò.
Per una volta non concordo con il fiero alleaten.
Il problema degli Spoiler non è segnalarli con righine, testi invisibile, raggi laser, etc.
Il problema è ricordarsi di segnalarli.
Per quando uscirà AFfC, cari i miei mods, fatevi prescrivere tanto ma tanto tavor, vi impedirà di ammazzare il simpatico utente che 3 giorni dopo l'uscita del libro negli Usa rivelerà urbi et orbi che Tyron muore a metà del libro.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Una cosa del genere era già in previsione però non si può attuare non solo per l'elevata scomodità dei messaggi ma perchè non vi siete accorti che lo sfondo non è un colore unico ma un template? Quindi risulterebbe comunque leggibile.La mia idea è di implementare qualcosa tipo il mod utilizzato nel forum di Animesuki, dove uno clicca su un bottone e gli si mostra lo spoiler.
Per vedere cosa intendo andate su: http://forums.animesuki.com/
Io direi che questo chiude il discorso. Non è tecnicamente fattibile. A meno di cambiare lo sfondo dei messaggi.
Quella del link mi sembra una buona idea.
Quanto al discorso sulla segnalazione degli spoiler, beh si tratta di una cosa diversa. Occorre l'attenzione degli utenti, ma mi sembra che su questo si concordi tutti. Infatti non era l'oggetto del 3D.
In ogni caso vi assicuro che anche quando sono segnalati sono fin troppo leggibili.
Per quanto mi riguarda io abbandonerò la Barriera all'uscita di AFFC e vi ritornerò solo dopo averne letto la versione inglese. Allora sarò abbastanza sicuro di non provare l'impulso di uccidere chi diffonderà la notizia della morte di Tyrion e Bran dopo solo 200 pagine di libro.
Al mio ritorno non parlerò di AFFC fino all'uscita in italiano.
e, incredibile dictu, mi trovo d'accordo pure con Simone, kupò.
OOOOoooo.....ma ke....???!?!?!? ma spetta... sta cascando giove forse??
ma walk allora ke aspettiamo a fare un brindisi...???
e poi.....
Per quando uscirà AFfC, cari i miei mods, fatevi prescrivere tanto ma tanto tavor, vi impedirà di ammazzare il simpatico utente che 3 giorni dopo l'uscita del libro negli Usa rivelerà urbi et orbi che Tyron muore a metà del libro.
AHI AHI AHI.....SPOILER SPOILER !!!!!
SPOILER SPOILER PAURA !!!!!!
AHI AHI AHI !!!!!!!
Secondo me nn è tutta questa fatica(e quest problema) scrivere Spoiler e lasciare un po' di spazi. mi rimetto cmq al volere del popolo
finchè non ci sarà una regola diversa continuerò a lasciare gli spazi......
anche se la più comoda ma inattuabile è quella del colore....
E' molto carina l'idea del tastino da schiacciare!
Cmq è chiaro, gli spoiler vanno segnalati cmq, ma in effetti sono anche troppo leggibili.
E poi la scrittona SPOILER secondo me è un pugno in un occhio esteticamente nella discussione...
Sul forum di Eldalië abbiamo adottato da tempo un metodo simile: al posto dell'anticipazione appare una finestra grigia con sopra scritto "SPOILER", e per leggere l'anticipazione stessa bisogna selezionare il testo contenuto nel riquadro; dopo averlo provato, devo dire che effettivamente è comodo. L'unica cosa un po' negativa (soggettivo) è in caso di messaggi completamente di anticipazione, che si risolvono in un mega-riquadro grigio...
beh, per fare un sistema tipo quello di eldalie basterebbe fare [ QUOTE ][ COLOR=white ]Spoiler[ /color ][ /QUOTE ]
ottenendo
.Spoiler
Oppure, noi su ardhon abbiamo adottato un sistema che potrebbe tornare utile anche per gli spoiler, solo che l'abbiamo usato per gli ot.
in pratica è un tag di bbcode che nasconde il testo, e si apre solo se uno ci clicka sopra [viene caricato tutto assieme alla pagina].. potete vederlo qui.
naturalmente nn so se sia fattibile
Immagino che sia una cosa come questa; noi la usiamo le poche volte che dobbiamo nascondere un messaggio (in quel caso, anticipazione non segnalata), ma stavamo pensando di portarla anche per le anticipazioni.
Per il sistema attuale, il concetto è quello, solo che abbiamo fatto una finestra grigia, in modo che sia immediatamente chiaro cosa è citazione, e cosa è anticipazione.
si, esatto. solo che mi pare che nel vostro caso sia da caricare a parte [almeno a me in basso appare la barra di caricamento], mentre nel nostro è caricata assieme alla pagina
cmq è un ottimo sistema, perchè almeno nn appare la paginona bianca di cui parlavi tu
io sarò per la tradizione ma a me va benissimo così come siamo.,..
fare tre righe non credo che comporti tutto questo gran problema...
anche se non posso dire di essere completamente contraria alle altre idee perchè la prima dell'evidenziare il testo non l'ho capita
mi pare che nel vostro caso sia da caricare a parte
Non saprei, ma non sarebbe male: la caricherebbe solo chi è interessato
la prima dell'evidenziare il testo non l'ho capita
In pratica è un testo scritto su uno sfondo dello stesso colore (grigio su grigio, per come abbiamo fatto), e per vederlo devi selezionarlo