L'ho trovato su un forum in inglese su Martin. Il problema lì è uguale al nostro, ossia gli spoiler. Ecco come lo risolvono:
Spoiler (evidenziate il testo se lo volete leggere)
in realtà non c'è nessuno spoiler
Fine Spoiler
Si risparmiano un sacco di righe vuote, e gli spoiler non posson essere letti per sbaglio. Ovviamente occorre avere disponibile il colore del fondo del 3D tra le opzioni (qui non funziona).
Che ne pensate?
Vale la pena di chiedere agli amministratori di rendere disponibile il colore dello sfondo per i messaggi per nascondere gli spoiler?
Che ne pensate? Secondo me è geniale.
Già, per me hai ragione.
Così si risparmierebbero un sacco di righe, con un conseguente risparmio di tempo si per ki scrive le risposte sia di ki deve leggere.
E poi, anche se ci sono spoilers segnalati, un'occhiatina ci casca sempre...
Quoto appieno!!!
anche se avendo già letto tutta la saga (ghghghg) è un problema che non mi riguarda, per ora.. ma in futuro.. chissà...
cmq voto per l'adozione del metodo inglese!!!
quante firme si devono raccogliere??
Mi sembra che sia stata già sottoposta richiesta e che poi sia stata cassata.
Cmq io personalmente non sono d'accordo, specie per chi legge....ogni volta bisognerebbe evidenziare il testo.
Non vedo quale sia il problema di inserire SPOILER libro e mettere un po' di spazi....anche perchè non sarebbe tanto diverso dal dover mettere il colore diverso e poi chiuderlo!
Cmq mi rimetto al volere degli altri!
Polgara
Geniale e necessario.
Vi dico la verità, confratelli, per quanto ami questo forum ho già deciso di mio di abbandonarlo dal momento in cui avrò fra le mani AFFC e fino a quando non l'avrò finito.
Lo spoiler mi scoccia moltissimo. Poi la gente si scusa, non l'aveva fatto apposta ma ormai il danno è fatto.
Certo con la soluzione invisibile le cose cambiano. Potrebbero intervenire i moderatori d'imperio, suppongo (sempre che siano disposti. A proposito, lo sareste?)
Appoggio, sostengo, spingo.
Era stato proposto ma se non sbaglio non si poteva fare...
Se non si può fare il problema è chiuso in partenza...
Se invece si può credo sia una buona idea, sia perché almeno l'occhio non cade neanche involontariamente sullo spoiler, a meno di non selezionare, sia per il risparmio di righe...
Dopotutto, e lo dico solo come commento, non vorrei sollevare un vespaio, quando era sorto il problema delle firme, si era contestato non solo il peso eccessivo, ma anche l'eccessiva lunghezza, dal momento che anche questa è un parametro del tempo in cui viene caricata la pagina...
Se allora possiamo alleggerire i topic per chi ha il modem a 56k, non vedo perché non farlo...
Secondo me non sarebbe altro che un palliativo (per quanto comodo). Il problema degli spoiler c'è quando NON SI SEGNALANO, non sul come si segnalano. Il fastidio sta in quello. Bisognerebbe stare tutti più attenti a segnalarli sempre.
Chiaro che segnalarli in maniera più comoda è meglio
Appoggio la proposta di Ghost (anche se ciò potrebbe significare rinunciare alla mia tanto amata risposta rapida <_< ) pertanto.
CIauz
Una cosa del genere era già in previsione però non si può attuare non solo per l'elevata scomodità dei messaggi ma perchè non vi siete accorti che lo sfondo non è un colore unico ma un template? Quindi risulterebbe comunque leggibile.
La mia idea è di implementare qualcosa tipo il mod utilizzato nel forum di Animesuki, dove uno clicca su un bottone e gli si mostra lo spoiler.
Per vedere cosa intendo andate su: http://forums.animesuki.com/
voterei x il "clicca sul pulsante" xke mi sembra la cosa più pratica da fare
mi fate sapere come devo votare
voterei x il "clicca sul pulsante" xke mi sembra la cosa più pratica da faremi fate sapere come devo votare
Eheheh credo tu lo abbia appena fatto postando
Comunque lìidea del "clicca sul pulsante" non è per niente male
Zì, zì, bella soluzione...
sarrebbe comoda quella del bottone, ma non risulterebbe un po'troppo laboriosa per gli utenti col 56K?
ovviamente sono favorevolissimo alle innovazioni
solo che sono dell'idea che il problema non è la modalità di segnalazione, ma proprio la segnalazione, che molto spesso non c'è
se il tastino in automatico diviene una cosa come il tasto del TAG QUOTE o IMG sarebbe la soluziome migliore così nel caso in cui uno deve scrivere qualcosa di spoilerante si ricorda meglio di segnalarlo
sinceramente sono un po' scansafatiche. però se se decide così...