Entra Registrati
Q
B di Blurpax
creato il 07 ottobre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blurpax
Confratello
Utente
46 messaggi
Blurpax
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 11:38 Autore

qualcuno ha letto questo libro?

 

Q scritto a + mani riunite sotto il falso nome di Luther Blissett?

 

Racconta qualcosa sulle vicende di Martin Lutero...

Io l'ho iniziato... volevo sapere da chi l'ha letto, se mi consigliate di superare le prime pesantissime, vabbè mo esagero... è solo che non si fa seguire..., 50-60 pagine... :unsure:

 

ciao!


E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 11:44

Guarda, ne ho sentito parlare bene. Volevo leggerlo anche io,e sami permettendo. Leggi, leggi... poi mi dirai...


R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 13:03

Supera, supera accidenti se devi superare...

 

Secondo me è davvero molto molto bello...

La caratterizzazione del periodo storico è notevole, e pure il "giallo" che c'è sotto.

 

Davvero bravi i Luther Blissett, ora Wu Ming 5...


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 19:32
Davvero bravi i Luther Blissett, ora Wu Ming 5...

ma anche Wu Ming 2 e Wu Ming 1... <_<<_<

 

Anch'io ne ho sempre sentito parlare bene, ma quando l'ho letto l'ho trovato pesante. Lo stole di scrittura di quel gruppo non mi è proprio piaciuto. Solo nel finale la storia (non lo stile, che non migliora affatto!) diventa molto coinvolgente. Ma prima di arrivare all'ultima parte... <_<


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 14:34

Dopo aver letto questo post di Bryn (ancora mi chiedo perchè gli do' retta!!! :shock: ;) :shock: ) sono subito venuta a leggere qui e devo dire che mi avete convinto....appena capito in libreria lo compro :shock:

 

Spero vivamente di potervi poi ringraziare per il vostro suggerimento ;)

 

Polgara


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 14:55

Dopo aver letto questo post di Bryn (ancora mi chiedo perchè gli do' retta!!! :shock: ;) :shock: ) sono subito venuta a leggere qui e devo dire che mi avete convinto....appena capito in libreria lo compro ;)

 

Spero vivamente di potervi poi ringraziare per il vostro suggerimento ^_^

 

Polgara

 

^_^ beh delle volte sò essere convincente :shock:

 

Non te ne pentirai. ^_^


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 17:11

Libro fantastico e coinvolgente come pochi altri!

Assolutamente da non perdere (e sono davvero pochi i libri per cui lo posso dire).

Se non siete proprio ferrati in storia moderna, magari una lettura rapidissima all'enciclopedia su luteranesimo e anabattismo può dare una mano, soprattutto all'inizio. Per il resto...la storia fila via, mozzafiato come di solito i libri italiani non riescono a essere.

;)


F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 12:41

ve lo consiglio veramente... l'ho trovato molto molto bello! ;)


D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 17 settembre 2007 15:13

Mi è piaciuto moltissimo, bella la trama e io personalmente ho trovato coinvolgente anche lo stile, superato il primo impatto. Mi faceva sentire dentro la storia e i passaggi mentali del protagonista... quello che devo fare... bello davvero! :stralol:


B
Blurpax
Confratello
Utente
46 messaggi
Blurpax
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 9:09 Autore

A quasi tre anni di distanza, riprendendo a frequentare il forum, ritrovo questo mio thread.. :)

 

Ho avuto la fortuna di seguire il consiglio di chi mi incoraggiava ad andare avanti nella lettura...

uno dei libri più coinvolgenti e belli che abbia mai letto! (specie se si è appassionati di storia...)


S
shrike
Confratello
Utente
49 messaggi
shrike
Confratello

S

Utente
49 messaggi
Inviato il 26 settembre 2007 10:46

dopo tanto rientro nel forum solo per omaggiare uno dei migliori romanzi letti negli ultimi cinque anni ..... forse sarà un pò lento nella trama (ma d'altra parte - in qualità di lettori fantasy - siamo abituati a ben altre lentezze!) ma è veramente ben strutturato e narrato .....

 

alcuni parallelismi mi vengono con due opere assimilabili, la prima è con il fumetto Dago - già pubblicato nella raccolta di Repubblica qualche anno or sono, dove si narra le vicende del "sacco di Roma" ad opera del Lanzichenecchi eccezionale......... l'altra è con la trilogia di "Magdeburg" che rievoca le medesime atmosfere (anche se storicamente collocate in epoca posteriore, ma connesse sul piano geografico e sociale), opera del buon Altieri che all'inizio mi aveva gasato moltissimo ma poi non mi è sembrata poi così memorabile ......


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 17:16

L'ho letto anch'io, veramente bello, consigliatissimo.

Ciao

Gal


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 19:32

L'ho letto anche io l'estate scorsa.....un bel librone...un 500 pagine mi pare....

 

....FINITO IN 3 GIORNI

 

BELLISSIMO

^_^


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 06 settembre 2008 0:42

Bello, anzi bellissimo. La prima parte è un po' ostica, si fa un po' fatica ad orientarsi con i personaggi e la collocazione temporale per i continui salti, ma anche i primi capitoli sono comunque godibilissimi (ad esempio, il primo capitolo, per me, è fenomenale). Poi, quando si delinea più chiaramente il quadro generale, il coinvolgimento è diventato totale.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 settembre 2008 21:24

Uno dei migliori libri che abbia letto....probabilmente l'unico veramente bello di Luther Blisset, visto che poi le delusioni che hanno prodotto successivamente...


Messaggi
17
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE