qualcuno ha letto questo libro?
Q scritto a + mani riunite sotto il falso nome di Luther Blissett?
Racconta qualcosa sulle vicende di Martin Lutero...
Io l'ho iniziato... volevo sapere da chi l'ha letto, se mi consigliate di superare le prime pesantissime, vabbè mo esagero... è solo che non si fa seguire..., 50-60 pagine...
ciao!
Guarda, ne ho sentito parlare bene. Volevo leggerlo anche io,e sami permettendo. Leggi, leggi... poi mi dirai...
Supera, supera accidenti se devi superare...
Secondo me è davvero molto molto bello...
La caratterizzazione del periodo storico è notevole, e pure il "giallo" che c'è sotto.
Davvero bravi i Luther Blissett, ora Wu Ming 5...
Davvero bravi i Luther Blissett, ora Wu Ming 5...
ma anche Wu Ming 2 e Wu Ming 1...
Anch'io ne ho sempre sentito parlare bene, ma quando l'ho letto l'ho trovato pesante. Lo stole di scrittura di quel gruppo non mi è proprio piaciuto. Solo nel finale la storia (non lo stile, che non migliora affatto!) diventa molto coinvolgente. Ma prima di arrivare all'ultima parte...
Dopo aver letto questo post di Bryn (ancora mi chiedo perchè gli do' retta!!! :shock: ;) :shock: ) sono subito venuta a leggere qui e devo dire che mi avete convinto....appena capito in libreria lo compro :shock:
Spero vivamente di potervi poi ringraziare per il vostro suggerimento ;)
Polgara
Dopo aver letto questo post di Bryn (ancora mi chiedo perchè gli do' retta!!! :shock: ;) :shock: ) sono subito venuta a leggere qui e devo dire che mi avete convinto....appena capito in libreria lo compro ;)
Spero vivamente di potervi poi ringraziare per il vostro suggerimento ^_^
Polgara
^_^ beh delle volte sò essere convincente :shock:
Non te ne pentirai. ^_^
Libro fantastico e coinvolgente come pochi altri!
Assolutamente da non perdere (e sono davvero pochi i libri per cui lo posso dire).
Se non siete proprio ferrati in storia moderna, magari una lettura rapidissima all'enciclopedia su luteranesimo e anabattismo può dare una mano, soprattutto all'inizio. Per il resto...la storia fila via, mozzafiato come di solito i libri italiani non riescono a essere.
;)
ve lo consiglio veramente... l'ho trovato molto molto bello! ;)
Mi è piaciuto moltissimo, bella la trama e io personalmente ho trovato coinvolgente anche lo stile, superato il primo impatto. Mi faceva sentire dentro la storia e i passaggi mentali del protagonista... quello che devo fare... bello davvero! :stralol:
A quasi tre anni di distanza, riprendendo a frequentare il forum, ritrovo questo mio thread.. :)
Ho avuto la fortuna di seguire il consiglio di chi mi incoraggiava ad andare avanti nella lettura...
uno dei libri più coinvolgenti e belli che abbia mai letto! (specie se si è appassionati di storia...)
dopo tanto rientro nel forum solo per omaggiare uno dei migliori romanzi letti negli ultimi cinque anni ..... forse sarà un pò lento nella trama (ma d'altra parte - in qualità di lettori fantasy - siamo abituati a ben altre lentezze!) ma è veramente ben strutturato e narrato .....
alcuni parallelismi mi vengono con due opere assimilabili, la prima è con il fumetto Dago - già pubblicato nella raccolta di Repubblica qualche anno or sono, dove si narra le vicende del "sacco di Roma" ad opera del Lanzichenecchi eccezionale......... l'altra è con la trilogia di "Magdeburg" che rievoca le medesime atmosfere (anche se storicamente collocate in epoca posteriore, ma connesse sul piano geografico e sociale), opera del buon Altieri che all'inizio mi aveva gasato moltissimo ma poi non mi è sembrata poi così memorabile ......
L'ho letto anch'io, veramente bello, consigliatissimo.
Ciao
Gal
L'ho letto anche io l'estate scorsa.....un bel librone...un 500 pagine mi pare....
....FINITO IN 3 GIORNI
BELLISSIMO
^_^
Bello, anzi bellissimo. La prima parte è un po' ostica, si fa un po' fatica ad orientarsi con i personaggi e la collocazione temporale per i continui salti, ma anche i primi capitoli sono comunque godibilissimi (ad esempio, il primo capitolo, per me, è fenomenale). Poi, quando si delinea più chiaramente il quadro generale, il coinvolgimento è diventato totale.
Uno dei migliori libri che abbia letto....probabilmente l'unico veramente bello di Luther Blisset, visto che poi le delusioni che hanno prodotto successivamente...