Entra Registrati
La guerra dei fratelli
S di Scuotivento
creato il 28 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 19:17 Autore

conoscete la "guerra dei fratelli"?

è il romanzo che narra la guerra fra Urza e Misrha,due famosi personaggi di magic.

non è malaccio,devo dire.

ne usciranno altri che trattano del mondo di magic?


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 29 settembre 2004 12:59

Io quel libro non l'ho letto, ma ho letto tanto tempo fa "Arena". Anche questo si ispira a Magic! :wub:


M
Martigan
Confratello
Utente
27 messaggi
Martigan
Confratello

M

Utente
27 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 14:16

Letti entrambi, e devo dire che senza paragonarli con i grandi autori e le grandi saghe, non sono niente male.

Arena, l'ho letto nel mio periodo "Magic" quindi ha potuto solo esaltarmi di più di quanto non lo ero già ^_^

La guerra dei fratelli, l'ho letto dopo ma devo dire che mi è piaciuto, anche se non gli avrei dato due lire.

Cmq, forse sono stato un po condizionato nel giudizio, adorando i due protagonisti a tal punto che avevo due lucertoline asiatiche dalla lunga coda (lo so non sono animali domestici comuni ^_^ ) chiamate Mishra e Urza che purtroppo sono passate a miglior vita qualche anno fa, povere piccole bestioline ^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2004 23:21

Ho letto la guerra dei fratelli qualche anno fa e devo dire che mi è piaciuto abbastanza! Riguardo al mondo di magic non ne so molto però so che sono usciti alcuni libri su Warhammer (preciso che non ne ho letto neanche uno).


R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2004 20:07

Anch'io ho letto la Guerra dei Fratelli nel mio periodo Magic (ogni tanto ci ricasco, ma dopo l'insufficente a tecnica o imparato a trattenermi). Mi era piacito anche tanto, e il motivo è evidente: è una emerita fi***a ritrovare tutti i personaggi delle carte e scoprire chi sono realmente!

Non sapevo di Arena, ma sicuramente non ce ne sono altri in italiano. In inglese, invece, c'è almeno un romanzo per ogni serie di Magic (e gli scrittori sono di tutto rispetto), inoltre ci sono trattati di magic e antologie delle frasi migliori... questo lo so perchè ho, in inglese, i romanzi di Nemesis e Profezia. Purtroppo nessuno ha ancora pensato di tradurli, e il testo inglese non ce l'ho fatta a leggerlo <_<


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 10:57

Ricordo un romanzo ispirato a Magic che ho letto talmente tanti anni fa, da non ricordare nemmeno il titolo o la trama... Ho scavato fra gli scaffali per rileggerlo, ma non sono riuscito a trovarlo, e ricordo solo che il protagonista era cieco ad un occhio. Forse era proprio Arena.

Chi di voi sa dirmi qualcosa in più, che magari lo compro di nuovo (sempre se lo trovo ancora da qualche parte)?


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2004 13:19

Si, mi sa che sia proprio Arena, quel libro!


Messaggi
7
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE