Entra Registrati
DOGMA
O di Oberon
creato il 28 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 06 novembre 2004 19:35

ho visto jersey girl, carino anche se questo tipo di commedie non sono il forte di smith, lui DEVE essere volgare


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2004 3:24

Appena finito di vedere Clerks... film strano, inusuale, ma dannatamente ben riuscito. Adattissima la scelta del bianco e nero, così come il procedere a spezzoni. Sempre mitici Jay e Silent Bob anche se qui un pò piu sclerati del solito. Comunque esordio migliore non poteva esserci ^_^^_^^_^


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2004 23:50

Per tutti i Kevin Smith Maniacs: vi consiglio "An evening with Kevin Smith", un doppio DVD con le conferenze che ha tenuto in alcuni college americani, rispondendo alle domande del pubblico. Lo sto guardando adesso ed è notevole.

 

Kevin fa morire dal ridere e racconta una serie di aneddoti divertentissimi, in particolare quando spiega la vicenda della sceneggiatura che scrisse per un film su Superman e quando racconta del perchè Tim Burton lo odia. ;)

 

Ciao ;)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:12

Dove lo trovo?


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2004 16:59
Dove lo trovo?

Io lo ho preso su amazon.... precisamente QUI

 

Ne stravale la pena >_>

 

Ciao :unsure:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 2:00

Appena finito di vedere In cerca di Amy... strepitoso, con una certa vena malinconica abbastanza inusuale in Kevin Smith. Peccato per il poco spazio dedicato a Jay e Silent Bob, ma per il resto il film mi è piaciuto eccome.


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2004 9:32
Appena finito di vedere In cerca di Amy... strepitoso, con una certa vena malinconica abbastanza inusuale in Kevin Smith. Peccato per il poco spazio dedicato a Jay e Silent Bob, ma per il resto il film mi è piaciuto eccome.

Secondo me, a tutt'oggi, "In cerca di Amy" è il miglior film di Kevin Smith... proprio perchè meno "comico", se vogliamo, degli altri. Bravissimi tutti gli interpreti ma soprattutto Joey Lauren Adams... io amo Alyssa Jones :wub:

 

"Che cos'è la Nubia?" :unsure:

 

Ciao :wub:


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 19:50

Beccatevi ste altre chicche.

 

Kevin Smith ha fatto anche da sceneggiatore per la serie Freccia Verde della DC, e ha scritto i primi 8 numeri della serie Marvel knights con le avventure di Devil, con una prefazione fatta guarda caso da Ben Affleck, suo amico, che guarda caso diventa Daredevil nell'omonimo film, in cui compare lo stesso Kevin Smith nei panni del medico (quello che mostra il bastone di Devil al giornalista).

 

La fissazione per i fumetti nei vari film quindi è più che giustificata, dal momento che inoltre lui stesso possiede un negozio di fumetti (pare che ora scriva storie di Spiderman per la Marvel).

 

In ultimis, proprio il personaggio di Smith Silent Bob compare in Scream 3 di Wes Craven ^^


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 9:51 Autore

Finalmente sono riuscito ad appropriarmi di CHasing Amy, Clerks e tra poco Jersey Girls...

Ho guardato Jay and Silent Bob Strike Again... da morire dal ridere!

 

Una piccola domanda: Qualcuno di voi li ha visti sia in italiano che in inglese? La traduzione e stata fatta bene?

Li sto guardando tutti in inglese, e mi pare che traducendo si perde molto... (anche non traducendo, visto che il linguaggio di Jay e abbastanza criptico a volte e certe finezze e difficile afferrarle)

 

BooBooKitty fuck


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2005 10:32

Il doppiaggio italiano varia da film a film... secondo me "Clerks" è ottimo, "In cerca di Amy" decente e gli altri pessimi (In "Dogma" Silent Bob diventa Zittino Bob :huh: ).

 

Purtroppo come diceva Oberon sono film difficilmente doppiabili anche perchè ci sono riferimenti ad altri film e fumetti e, tendenza del doppiaggio made in Italy, si cerca spesso di "italianizzare" queste citazioni con risultati alterni.

 

Proprio stamattina mi è arrivata l'edizione del decimo anniversario di "Clerks". 3 DVD :D:D

 

Ciao ^_^


S
Silenzio
Confratello
Utente
38 messaggi
Silenzio
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2005 11:49

...la teoria che Gesù fosse sposato e tutto l'ecc. ecc. della stirpe fino ai giorni nostri esiste, ne parla anche Brown nel "Codice Da Vinci" :D

 

...e cmq guardate il "cenacolo" alla dx di Gesù è una donna, non un apostolo :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 18:11

MUAHSHASHASASHASHASH, finito di vedere Jay & Silent Bob fermate Hollywood, lo ritengo sicuramente il miglior film di Smith, esilarante dall'inizio alla fine, strapieno di camei straordinari, scene che ripercorrono buona parte della storia del cinema made in USA. Una visione imperdibile non solo per i suoi fan, ma per il mondo intero >_>:wacko: :smack:


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 18:29
...la teoria che Gesù fosse sposato e tutto l'ecc. ecc. della stirpe fino ai giorni nostri esiste, ne parla anche Brown nel "Codice Da Vinci" :smack:

 

...e cmq guardate il "cenacolo" alla dx di Gesù è una donna, non un apostolo >_>

OT

 

 

Si ma raga il codice da vinci è una barzelletta =P Può piacere o meno come romanzo,ma la storia è un' altra cosa =P

 

FINE OT

 

 

 

 

 

:wacko:


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 21:23

...e cmq guardate il "cenacolo" alla dx di Gesù è una donna, non un apostolo  >_>

Bè, per ora sono solo supposizioni da prendere con le pinze .


Messaggi
44
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE