Entra Registrati
DOGMA
O di Oberon
creato il 28 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:15 Autore

Vedendo Matt the Demon nella discussione di Bourne (non vi dico cosa sognifica in francese... almeno nel dialetto che si parla qui) Supremacy mi e venuto in mente questo film:

 

DOGMA

 

L'ho preso per caso ad una svendita di vecchie cassette... in inglese

 

Non sono riuscito a capire ogni singolo dialogo... soprattutto quando sono i due profeti a parlare (di cui uno e il regista)!

 

In ogni modo l'ho guardato e mi e piaciuto un sacco!!

 

Sono l'unico ad averlo visto?


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:20

bello quel film,

 

nel senso di divertente, a volte forse troppo irriverente nei confronti del cristianesimo tradizionale

 

e pensa che per 2 anni in italia non lo hanno fatto vedere, se non mi sbaglio era del 2001 ed in italia è arrivato nel 2003

 

"il mostro di ca**a" resta e rimane uno di piu bei personaggi non-protagonisti nella storia cinematografica recente.... :wub:


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:20

:wub:buddychrist.jpg

 

:wub:

 

Adoro "Dogma" e tutti i film di Kevin Smith (mi manca "Jersey Girl" da vedere).

 

"Dogma" è sicuramente il più particolare, il mio preferito resta "Chasing Amy" ("In cerca di Amy", in Italia) ma anche "Clerks", "Mallrats" ("Generazione X", in Italia) e "Jay & Silent Bob Strike Back" sono divertentissimi.

 

W Jay & Silent Bob!!!!!!!!

 

Ciao :smack:


O
Oberon
Confratello
Utente
344 messaggi
Oberon
Confratello

O

Utente
344 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:28 Autore

.. il film e del '99!!!

 

GLi altri film di Smith devo ancora guardarmeli...

 

Ma generazione X ... non c'e' mica anche un romanzo?... non mi ricordo l'autore cosi su due piedi...

 

 

 

PS... complimenti per il BUDDY christ


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:34

Il titolo originale di generazione x è mallrats, ed è uscito tutto dalla testa (pazza) del grande kevin smith.

Adoro tutti i film di kevin smith, mallrats è il mio preferito poi c'è chasing amy (troppo bello quando vanno alla conferanza del loro amico di colore).

Cmq meritano tutti, Jay e silent bob mi fanno troppo ridere.

 

Devo ancora vedere jersy girl, ma non è un film comico tipo gli altri, e non ci sono jay e silent bob...........

 

Adesso smith stà scrivendo il calabrone verde e subito dopo si dedicherà al seguito di clerks: the passion of the clerks, che racconterà la vita dei due commessi dieci anni dopo........


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:37
.. il film e del '99!!!

 

infatti... anno 2000: giubileo... ed eccoti il motivo della "sparizione" del film :wub:

 

 

Ma generazione X ... non c'e' mica anche un romanzo?... non mi ricordo l'autore cosi su due piedi...

 

Douglas Coupland?

 

Comunque il film non c'entra per niente... il titolo originale (Mallrats) significa "topi da centro commerciale"... Clerks, ai tempi, era passato come "film manifesto della X generation" ecco perchè il secondo venne reintitolato in quel modo. Mallrats è forse il più debole dei 5 film, una commedia molto volgare e divertente ma niente di più.

 

Ciao :wub:


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:37

Ho visto tutti i film di Kevin Smith, irriverenti e fenomenali... In effetti, Dogma è anche più irriverente degli altri, se non altro perchè affronta temi decisamente più scottanti di quelli di Chasing Amy o Generazione X. Ad ogni modo, sono tutti strepitosi, a partire dal capostipite Clerks, assolutamente da vedere!!!


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 17:39

Ma che bello... fondiamo un "Kevin Smith Fan Club" nel forum? :wub:

 

Segnalo e consiglio anche "Clerks - The animated series", gli unici 6 episodi prodotti di una serie di cartoni animati che purtroppo ebbe pochissima fortuna... esilaranti!!!!

 

Ciao :wub:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 18:33

Bellissimo Dogma!!! Finalmente un film che prende in giro il vaticano e tutte le sue "pecore" ! Adattissimi Damon e Affleck, nonchè la bellissima Salma Hayek. Quando si vuole ridere con ironia, comunque pensando alla stupidità di certa gente reale.

:wub:


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 18:49

divertente,a tratti un po' verboso e prolisso...


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 19:23

Gran film, a tratti spettacolare.


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 19:38

Eh, a me non piace proprio... non il film in se stesso (il peggiore cmq tra i suoi film IMHO) ma proprio il regista :wub:

Kevin Smith lo trovo un po' irritante, divertente senza dubbio... però le sue pellicole mi irritano, che ci devo fare eheh

Incentra sempre tutto sui dialoghi che al di là dell'indiscussa "spassosezza", non mi dicono più di tanto. Sembra quasi che giri a sketch.

Le capacità registiche ce le ha senza dubbio (anche se non così incredibili come ho sentito certe volte), ma oltre alle burlonerie, ai giochi di parole, ai doppi sensi e a ritratti sociali un po' discutibili ci vedo poco altro.

Quello che fa comunque, lo fa con intelligenza.

 

Insomma è un regista che comprensibilmente può piacere (e anche molto), ma a me proprio non piace ^^

 

Per quanto riguarda Dogma.... Ben Affleck basta e avanza per rovinare un film ehehehe

 

Ciao!!

 

Dan


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 21:52

faccio solo una citazione da Clerks: 37!!


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 28 settembre 2004 22:07
faccio solo una citazione da Clerks: "37!!"

"In fila?"

 

:wub:

 

Ciao :wub:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 30 settembre 2004 12:02
Ma che bello... fondiamo un "Kevin Smith Fan Club" nel forum? ^_^

 

Segnalo e consiglio anche "Clerks - The animated series", gli unici 6 episodi prodotti di una serie di cartoni animati che purtroppo ebbe pochissima fortuna... esilaranti!!!!

 

Ciao ^_^

Perfetto, aggiungo alla mia firma che faccio parte del kevin smith fan club.

 

La serie animata l'ha vista un mio amico in america, il suo commento è stato il seguente: "carina, molto sfacciata, motivo per cui la trasmettevano la sera tardi......."

Come a dire che gli infami non ce li abbiamo solo noi..........


Messaggi
44
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE