Entra Registrati
The Village
R di Roland di Gilead
creato il 28 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 01 novembre 2004 23:09

Brutto.

Mi ha deluso tantissimo,sono arrivato al cinema con grandi aspettative,forse troppo grandi.

"Signs","unbreakable" e soprattutto "il sesto senso" sono decisamente un'altra storia; i momenti di tensione ci sono,magari più rari,ma ci sono,lo stile di Shyamalan si nota ,però la storia non ti tiene col fiato sospeso fino alla fine come gli altri e soprattutto rispetto a quelli va molto più a rilento e ci sono momenti di pura noia,secondo me esagerati.

Altra cosa,mi è parso piuttosto prevedibile...dopo un quarto d'ora di film avevo anticipato alla mia ragazza come immaginavo sarebbe finito e come poi è appunto si è concluso,più che altro:

SPOILER

secondo me lasciava indizi troppo kiari quando ci sono alcuni anziani (ho notato tre situazioni) ke parlano dei loro cari ke sono stati uccisi in passato.

Altra cosa ke nn centra col discorso ke stavo facendo,ma è cmq uno spoiler è ke preferivo nettamente se i mostri fossero stati reali ,quando ho scoperto ke nn era così (neanke poi alla fine,ma poco dopo metà film =\ ) son rimasto un pò deluso sinceramente...

SPOILER

Vabbè,resta pur sempre uno dei miei registi preferiti,quindi mi aspetto tanti bei filmozzi =)

Saluti ^_^

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 novembre 2004 17:24

L'ho visto ieri sera......non mi è piaciuto....forse xkè mi aspettavo facesse molto più paura!

La storia è carina e il montaggio ineccepibile.......ma mi ha fatto paura solo in 2 scene e nemmeno tanto a dire il vero......bè se spendo i soldi perlomeno dovrebbe darmi l'impressione di essere all'altezza della sua locandina! (faceva molto più paura quella!

TWO SISTER.......quello è tutta un'altra cosa!!!Da rabbrividire!

Ciaociao

BRY :unsure:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 14:22

visto

mi è piaciuto, non è un colossal o un bel film ma un'ottima idea, lo consiglio se volete passare un'ora e 47 minuti al cinema e svagarvi un po, mi è piaciuta la regia

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 15:24

Per citare il mitico ragioner Ugo Fantozzi :

"The Village è una cagata pazzesca !"

Due ore di applausi in piedi !

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 04 novembre 2004 22:54

Senza essere così drastico e citazionista, sarò invece estremamente conciso (brevemende che lu tiempo è tiranne...):

film piuttosto deludente.

Non ai livelli di noia di Unbreakable (detto da un patito di fumetti è grave), ma abbstanza lento e con poca suspance, per non parlare del colpo di scena finale!

Waymar Royce

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 05 novembre 2004 0:36

Sarai punito!

SNIKT!

BUAHAHAHHAHAHAHAHAH! :lol::lol:

R
Roland di Gilead
Confratello
Utente
73 messaggi
Roland di Gilead
Confratello

R

Utente
73 messaggi
Inviato il 05 novembre 2004 16:19 Autore

o ragazzi

dire che m'avete massacrato è poco

e a me che è piaciuto tanto tanto

vabbé

a me è piaciuto più di signs

e poi adoro shyamalan...

ma tutti sti microfoni che si vedevano ndo stavano?

l'avete visto shyamalan riflesso sul vetro dell'armadio dei medicinali verso la fine del film quando il ranger va a cercare le medicine per "daredevil", come lo chiamate voi?

ps: ho lavorato per quasi due anni con i non vedenti, forse il film esagera un po' ma vi stupireste di vederli... (alla fine sembra una battuta da quattro soldi ma non lo è)

vabbuo,

statemi bbuoni!

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 05 novembre 2004 20:54

Senza essere così drastico e citazionista

In effetti volevo più che altro essere citazionista, ma in effetti questo film l'ho trovato piuttosto scadente, specialmente rispetto alle potenzialità del regista..

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 06 novembre 2004 13:17

In effetti volevo più che altro essere citazionista, ma in effetti questo film l'ho trovato piuttosto scadente, specialmente rispetto alle potenzialità del regista..

Esatto,il regista è uno dei migliori in circolazione (come regia,quello ke preferisco personalmente) e in questo film cmq si nota il suo tocco,ma il problema credo stia più che altro nella storia e qualche errorino ke ho citato nel mio precedente intervento!

Saluti :lol:

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 10:10

Visto ieri sera...

Shyamalan trovo che sia un registra largamente sopravvalutato, che ha fatto film discreti (Unbreakable e il sesto senso) e film pessimi (Signs e stuart little)... niente più.

In questa grande remake simil-horror de "La casa nella prateria" ( oddio solo a pensare alla sigla di quel telefilm mi vengono i brividi :PPP) il regista mi conferma l'opinione che avevo di lui. Peccato, perchè a dir la verita, ero andato al cinema con più che buone premesse, visto che l'idea del film mi solleticava e non poco.

Inizio lento ma passabile, in cui riesce a creare curiosità (dicamocelo tutti i film di S. son basati sul gioco curiosità-sorpresone) e a descrivere in maniera efficacie il villaggio rurale, i rapporti ultraformali tra gli abitanti e il timore verso il bosco e le creature innominabili. Ci sono alcune scene azzeccate.

Poi arrivata la "grande" rivelazione tutto si sgonfia, smontando le aspettative e stiracchiando la pellicola fino all'anonimo finale. Spezzoni ridicoli, come tutta la scena della guardia forestale.

Belli i costumi e i paesaggi. Prova degli attori nient'affatto convincente con la grande Sigourney ridotta ad una macchietta e un Brody più ridicolo che altro.

Insomma Shyamalan imho ha girato un film riuscito in parte, che zoppica e delude su quelli che dovevano essere i suoi punti forti. Il trailer è una fregatura, visto che da un idea piuttosto diversa di quello che sarà il film.

5.5

Dan

:figo:

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 12:31

Non sono nemmeno minimamente d'accordo....

Anzi rivolto al contrario tutto quello che hai detto...

GH!

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 15:33

L'ho visto ieri sera.

Sicuramente sono rimasto rimasto un pò interedetto x come finisce.

Sicuramente non è il solito film horror degli ultimi tempi.

Xò ancora non ho capito se mi è piaciuto o no.....sono rimasto un pò a metà strada.....

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 18:51

Direi più semplicemente che sicuramente non è un film horror! =)))

Saluti :figo:

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 19:24

Beh, dunque... l'idea del film mi piaceva un sacco, ma ho finito per addormentarmi dopo una quarantina di minuti. Non faceva di certo paura, anzi era un po' lentino. Ma non è che qualcuno mi racconta come va a finire? Sono curiosa!

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 20:59

Direi più semplicemente che sicuramente non è un film horror! =)))

Saluti :figo:

Se con horror intendi solo mostr, squart & sbudell allora no....

Se invece intendi pathos e tensione di quella ce n'è parecchia (certo, insieme a molti altri ingredienti...).

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE