Entra Registrati
Prequel -Il Primo Re Di Shannara
D di Darrosquall
creato il 27 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2004 10:42 Autore

finito di leggere ieri. Beh,che dire?

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

La battaglia contro il signore degli inganni mi è piaciuta molta,soprattutto jerle e preia che vanno contro brona avvolti dalla nebbia e lontani dall'infuriare della battaglia. Se devo dare un giudizio numerico,sarebbe di 3 stelle su 5. Qualche parte del romanzo non mi è piaciuta(soprattutto la spedizione per il ritrovamento della pietra nera degli elfi),e credo che il romanzo parte benissimo,perda qualcosa verso la conclusione con qualche episodio sporadico degno di nota(la creazione della spada con screel)


J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 12:19

Da grande amante delle opere di Terry Brooks, devo dire che il primo re di Shannara è forse il più bello dell'intera saga, anche se mi sono piaciuti anche altri in modo particolare.

E' un libro affascinante e veramente ben fatto secondo me e anche utilissimo per capire bene i retroscena della saga.

Quando si valuta qualcosa che ci piace molto però, bisogna essere obiettivi e perciò non posso elencare solo gli aspetti positivi di quest'opera.

Dunque...

 

SPOILER SUL PRIMO RE DI SHANNARA

 

 

 

 

 

 

 

Sono d'accordo sul fatto che questo libro abbia il difetto di avere un finale che già si conosce...dato che è si sa già che Jerle Shannara fallirà contro Brona e questo è per me l'unica cosa negativa, forse troppo.

Rimane cmq tra i miei libri preferiti in assoluto, non solo di Brooks.

Per quanto riguarda il dialogo Tay-Jerle, penso anch'io che le loro battute siano determinate dalla tensione e dall'angoscia che provano per vari ed ovvi motivi.

 

 

Luca


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 19:20 Autore

ehm,addirittura il migliore di brooks non direi proprio


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2004 20:03
il primo re secondo me è il punto più basso di brooks, sicuramente peggio della jerle e compagnia

 

Per quanto ricordi, a me è piaciuto di meno Il Viaggio della Jerle Shannara, forse anche per l'impressione di commercialità che mi ha dato fine... per lasciarla piú aperta a un seguito, poteva scrivere "Continua"...

 

 

il primo re xchè è il migliore che terry brooks abbia scritto....insieme alla strega di ilse

 

Lo stile è ancora quello de Il Viaggio della Jerle Shannara? Come saga non è che mi abbia entusiasmato... ^_^


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 13:15
QUOTE (frankifol @ Sep 27 2004, 07:10 PM)

il primo re secondo me è il punto più basso di brooks, sicuramente peggio della jerle e compagnia

 

 

 

Per quanto ricordi, a me è piaciuto di meno Il Viaggio della Jerle Shannara, forse anche per l'impressione di commercialità che mi ha dato fine... per lasciarla piú aperta a un seguito, poteva scrivere "Continua"...

 

 

 

QUOTE (^shinobi^ @ Oct 2 2004, 12:56 PM)

il primo re xchè è il migliore che terry brooks abbia scritto....insieme alla strega di ilse

 

 

 

Lo stile è ancora quello de Il Viaggio della Jerle Shannara? Come saga non è che mi abbia entusiasmato... 

 

 

 

Dopo la quadrilogia de l'eredità di shannara terry brooks (a mio opinabile giudizio) ha iniziato una parabola discendente che non ha intenzione di fermarsi.

Si era ripreso col primo libro dell'ultima saga ma il secondo mi ha fatto veramente schifo.

Speriamo (invano) per il terzo....


J
Jair Ohmsford
Confratello
Utente
84 messaggi
Jair Ohmsford
Confratello

J

Utente
84 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2004 19:07

Sono d'accordo con il fatto che i libri dopo il ciclo degli eredi non sono belli come gli altri perchè è vero, ma per me il primo re è uno dei migliori se non il migliore.

Ovviamente è solo un'opinione personale.

Spero tanto che Brooks ritorni ai livelli precedenti, il primo libro dell'ultima saga "JARKA RUUS" mi è piaciuto tantissimo, il secondo invece un po' di meno...confido nel terzo!! ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2005 12:50

Io ho letto tutti la saga di Shannara dal Primo re a Tanequil e al parte che mi è piaciuta di più è la sga degli Eredi .

 

Anche il viaggio sarebbe molto bello se solo non riprendesse sempre la solito storia del ragazzio Ohmsfod, del mago che lo guida, e dei Talismani che devono essere usati

cosa che succede anche ne Druido Supremo


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 16:08

Non lo ritengo il miglior libro di Brooks (che io adoro come scrittore, non mi interessano le imprecisioni, mi interessa quello ke mi fa vivere descrivendo le sensazioni dei personaggi), preferisco di gran lunga le pietre magiche...e poi un ciclio ke viene sottovalutato ma che io ritengo molto carino, divertente e rilassante è quello di Landover...

 

Cmq riguardo all'ironia, quoto il ragionamento di lord Beric...son quelle battute che si fanno con le lacrime agli occhi, quei sorrisi isterici che ci prendono quando si raccoglie la forza per reagire, ma la tristezza rimane: compresenza di forza, istinto di sopravvivenza e sensazione ke tutto è perduto!


Messaggi
23
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE