Allora,è una delle mie passioni......anche se sto iniziando ora......questi piccoli animaletti mi piacciono molto:sono coloratissimi,giocherelloni e chiassosi,mi mettono allegria!!!!c'è qualcuno tra tutto il popolo della barriera che li alleva (anche amatorialmente) o che comunque se ne intende per scambiare consigli e informazioni?
Ciao popolo!!!!
Sisi cioè...io ho 3 cocorite 2 maschi e uan femmina
Son spacciose,spero figlino
Se riesco faccio loro una foto e la posto
Fra ma non ti era morta una cocorita?
Mi avevi raccontato di qualcosa che era successo alle tue cocorite....boh
si La "pappagallina Petra"....brutta storia
Ne ho comprata un'altra cmq
Ho chiamato Petra pure lei....
Giusto per non portare sfiga, Fra...comunque io mai avuto galline o simili, il gatto li mangerebbe dopo due minuti. E poi non riuscirei a tenere degli uccelli in gabbia
/me pro l'animale va per i fattacci suoi
Sono talemnte pigra che penso siano animali troppo impegnativi, anche se parecchio belli, come i pesci.
Spero che il mio post non venga cancellato d'ufficio perchè non trovo nulla di carino in quei cosi chiassosi e svolazzanti...
Però mi piacerebbe sapere perchè ne siete così, appassionati, cosa vi piace di loro.
Io al massimo ho avuto un canarino che abbiamo dovuto regalare prima che quel baldo micetto sempre più grosso gli facesse prendere un infarto fulminante a furia di salire sul tavolo e balzare sulla gabbia...
Piccolo OT per Calinn: se i pesci non sono impegnativi io sono una zebra...
/me aprirà il 3d sui pesci, un giorno o l'altro Fine OT
Ad ogni modo quoto "l'animale va per i fattacci suoi", il concetto di gabbia è una cosa che non accosto volentieri al concetto di animale...
Io non è che ne sia appassionato,solo che ce le ho da quando un allievo di mia mamma gliele ha regalate per natale.Però son spacciose da guardare han dei bei colori Poi vabbè,sono un regalo,mica potevo lasciarle andare perchè non mi andava di tenerle in gabbia
Anche perchè sarebbero crepate quasi subito
Beh! anch'io ho litigato col concetto di "gabbia" nn mi piace per niente,quindi gli ho costruito una bella voliera dove possono svolazzare in tutta libertà......tenete presente che le cocorite qui da noi in libertà nn riuscirebbero mai a sopravvivere,un pò per i rigidi inverni,dove nn riuscirebbero a trovare cibo,un pò per il cibo stesso......da noi il panico nn cresce come dalle loro parti......
Detto questo,passo a parlare di altre cose,per esempio di come si riesce a riconoscere il maschio dalla femmina.Di solito,il maschio ha la cera sopra il becco di colore blu,mentre la femmina ce l'ha bruna,però questa legge nn sempre è valida ad esempio negli "arlecchini" (pezzati).Non so ancora bene perchè,ma mi è capitato più volte di ritrovarmi con delle cocorite arlecchine femmine che avevano la cera blu sul becco.....nn ho ancora capito come si fa a riconoscerli in questi casi!boh! se avete altre curiosità scrivete!!!!! ciauz
Io ho avuto un pappagallino inseparabile bellissimo x 7anni(tutto verde con collo rosso che sfumava sul giallo-arancione e testa scura dovuta all'accavallarsi del rosso e del verde, coda verde con sfumature sul blu e palpebre bianche[raro a quanto ne so]).
Purtroppo un giorno è scappato mentre mio babbo gli puliva la gabbia e non sono + riuscito a trovarlo....peccato!