Ciaoa tutti, visto che i fumetti sono la mia passione, io vi scasso con nuovi post! In questo caso ci diamo dei consigli su serie da recuperare?
Io ve ne consiglio alcune che trovo davvero stupende, dato che alcune sono lunghe, se volete poi posso darvi una serie di numeri per farvi un idea dei personaggi
Nel formato italiano:
-Magico Vento: ambientazione west, Magico Vento è uno sciamono sioux con una travagliata storia passata. Serie caratterizzata da una bellissima continuity, le sceneggiature sono stupende e i disegni a volte fantastici. Da leggere assolutamente
-Dampyr: ambientazione contemporanea, narra le avventure di un ammazzavampiri. Bellissimi i disegni e buona la contunuity. Consigliata
-Lazarus Ledd: ambientazione contemporanea, narra le avventure di un uomo con un passato burrascoso, che ne passa di tutti i colori. Una continuity da infarto, delle sceneggiature stupende (ha anche del fantasy...). Da recuperare assolutamente....er mejo!
Nel formato franco belga
-XIII: ambientazione quasi contemporanea, narre le avventure di un uomo che è senza memoria e con un numero inciso su una clavicola, 13 appunto!
-Oltremare: serie fantasy classica, in cui sono tre donne protagoniste!
Nel formato manga
-20th Century Boys: serie manga che racconta le avventure di uomini che si ritrovano a vivere fantasie fatte da ragazzini...ma non sono fantasie positive!
E tutto
Leo Lungaspina
Consiglio anch'io Magico Vento e Dampyr.
Stile Bonelliano, misto tra avventura, fantasy e Horror.
Se qualcuno fosse interessato, il numero 118 che è attualmente in fumetteria e prestissimo in edicola di Lazarus Ledd potrebbe rappresentare un ottimo albo per comprendere questa stupenda serie. E' una sorta di riassunto degli avvenimenti, mista a tanta azione!
Ve lo consiglio, costa solo 2.2 Euro!!
Leo Lungaspina
Se riuscite a trovarlo vi consiglierei la saga di THOR scritta e disegnata da Walt Simonson.
Una chicca.
Poi L'era di Apocalisse della collana X-Men, veramente imperdibile, al pari del Thor di Simonson.
In tema di fumetti americani, da recuperare c'è la serie di Darkness, è finita da poco e dovrebbe essere facile da recuperare anche se i num sono parecchi. I primi sono crudeltà allo stato puro, scritti da Garth Ennis (the preacher).
Di americano leggetevi il corvo...anche quello può dire 2 paroline in piazza...ovviamente parlo della prima serie quella originale...non il corvo racconta o altre robe del genere
Voto anche io per il mitico
MAGICO VENTO
Se riuscite a trovarlo vi consiglierei la saga di THOR scritta e disegnata da Walt Simonson.
Una chicca.
Poi L'era di Apocalisse della collana X-Men, veramente imperdibile, al pari del Thor di Simonson.
Concordo sugli x-men ed Apocalisse...Thor lo conosco poco...che dite di Ironman ? Guarda caso l'occhio cade sulla mia Avatar
Tra gli italiani citerei anche :
- Nathan Never
- Jonathan Steel
- Dhampyr
Insomma, a me i prodotti della Bonelli non dispiaciono...a parte - controtendenza - Dylan Dog...molto scaduto col tempo !
Tra gli italiani citerei anche :
- Nathan Never
Da vecchio giocatore di ruolo mi dai un'idea...
recuperiamo anche il bel supplemento di NN per Cyberpunk!!!
Quale supplemento ? Non era uscito un GDR interamente dedicato a Nathan ? Dopo quello dedicato a DyD ?
Si', era uscito anche un gdr autonomo, ma non era un granche'... invece esiste un bel supplemento per cyberpunk, ambientato nel mondo di NN con tanto di prove *impossibili!!) per diventare agenti dell'Agenzia Alfa
Consiglio anch'io Magico Vento e Dampyr.Stile Bonelliano, misto tra avventura, fantasy e Horror.
Io avevo preso Magico vento fino al 15-16. Poi ho smesso...non so bene perchè.
Ma quanti numeri sono usciti?
dove si potrebbero trovare?
Io avevo preso Magico vento fino al 15-16. Poi ho smesso...non so bene perchè.
Ma quanti numeri sono usciti?
dove si potrebbero trovare?
Uscirà a luglio il numero 74... non dovresti avere problemi a richiederli come arretrati alla Bonelli, oppure trovarli in negozi specializzati
A proposito di Recuperi...
se avete la fortuna di girare nei mercatini dell'usato, cercate il gioco da tavolo di Dylan Dog.. all'epoca non ebbe alcun successo, ma è divertentissimo da giocare!!