qualcuno l'ha letta?Sono intenzionato a fare un mega ordine di libri con il primo della saga di deathgate,il signore della magia,i giardini della luna,e la suddetta trilogia. Che pareri mi date?
Dunque, dove cominciare....
Ah, ma dai saluti!!
Ciao Darro!!!
Tutto quello che ti dirò è una modesta opinione personale.
- I giardini della luna:
Un libro un pò complicato personalmente non sono ancora riuscito a leggerlo tutto, la trama è piuttosto complessa e così il ruolo dei vari personaggi.
Ma se leggi in qualche discussione c'è chi ne parla veramente bene!!
Parere: leggilo quando puoi dedicargli una buona attenzione!!
- Il signore della magia:
Un buon libro (il primo di una trilogia) Feist si lascia leggere molto bene, la storia interessante e abbastanza originale (abbastanza!!!), i personaggi sono ben delineati e così i luoghi!!!
Parere: da leggere, non necessariamente impegnativo ma molto piacevole!
- Tilogia dei draghi (??)
Innanzitutto non ho capito esattamente quale di Weis e Hickman:
1) Le cronache (trilogia)
primi libri dell'accoppiata, comprende: I draghi del crepuscolo d'autunno, I draghi dell'alba di primavera e I draghi della notte d'inverno (li trovi anche in un unico volume intitolato appunto Le cronache).
molto leggibili, avventura piuttosto standard ma piacevolissima, personaggi ben caratterizzati e alcuni dei quali molto carismatici, descrizione dei luoghi buona ma non eccelsa.
Parere: da leggere (soprattutto se sei un appassionato di D&D) soprattutto se ti piacciono le saghe molto lunghe ma autoconclusive.
2) La guerra delle anime (trilogia)
ultimo lavoro Dragonlance dell'accoppiata, comprende: I draghi del sole morente, I draghi della stella perduta e I draghi della luna evanescente (non li trovi in un volume unico).
un bel lavoro ma vincolato dalla continuazione della saga che in un punto è interrotta da una trilogia di Jean Rabe (L'era dei dragoni), la cui lettura è importante ai fini della storia (n.b.: la Rabe ha scritto un'altra trilogia però svincolata intitolata La saga di dhamon).
Se hai letto i precedenti libri dell' "epopea" (compresa la Rabe) non puoi perderteli anche se l'inizio è un pò difficile.
Parere: da leggere solo se hai letto i precedenti libri.
le migliori rimangono comunque le prime due trilogie: Le cronache e Le leggende.
Scusa se sembra una conferenza!
Spero di esserti stato utile!
Ciao Ciao.
Ops!!
Dimenticavo Death Gate!!
Un'opera un pò difficile da iniziare se sei abituato alle solite storie del duo Weis & Hickman, ma la storia è interessante, coinvolgente e originale!!
Parere: leggila se sei uno che tiene duro almeno un centinaio di pagine (anche 150!!).
riciao!
Ehehe per quanto riguarda Dragonlance,ti linko questa completissima discussione Discussione Dragonlance
Son certo che li troverai parecchie risposte Stai attento ad evitare alcuni spoiler però In generale però è farcita di commenti e considerazioni Ti tornerà utile penso
Ti linko anche quest'altra,anche se si resta un po' più sul vago si parla di Dragonlance (io ho letto i "draghi" e te li consiglio ) linkino
Sinceramente la trilogia dei draghi del crepuscolo etc non mi e' per niente piaciuto troppi salti da una parte all'altra da un capitolo all'altro ma del death gate ne ho letti solo 2 e mi sembrava una opera mediocre sinceramente !!!
Ciauz cmq i draghi di weis li ho letti + di 10 anni fa se non erro
miao ciauz!!!
La trilogia dei draghi, seguita da quella dei gemelli, è una bella storia fantasy a volte molto appassionante. Una bella storia appunto, che salva il romanzo da certi stereotipi ormai classici di un certo genere di fantasy. Comunque da leggere sopratttutto per la presenza di uno dei piu grandi personaggi fantasy di sempre, il mitico Raistlin.
concordo con il nostro gattone relativamente ai draghi...troppi salti di qua e di là...death gate lo sto leggendo adesso, sono al terzo, il pregio innegabile è l'estrema originalità riscontarbile si a a livello di ambientazione che relativamente ai personaggi
grazie per le risposte numerose,davvero tutti gentili. Beh,che dire?ho deciso di prendere tutto tranne la trilogia di hickman e weis.non sono molto esperto di fantasy(martin,brooks,tolkien e poco altro),e la storia alla dungeons and dragons non è che la conosco(solo di nome)
prendo anche l'ombra della maledizione,credo che ne abbia da leggere. quelli che ho scelto sono tutti libri con un inizio ed una fine vero?oltre a questo,i giardini della luna,il signore della magia ed i signoli libri del ciclo di deathgate?lo chiedo perchè inizia la scuola e non me la sento di avventurarmi in grosse saghe(magari deathgate lo comincio durante le vazanze)
Hmm per me fai male...potresti almeno provare a prendere il primo libro dei draghi, poi vedi se la storia ti piace o meno. In fondo è una delle trilogie più famose e amate nel mondo, un motivo ci sarà. Poi fai come credi...ma ripensaci.
Ciao allora.
innanzitutto ti consiglio di leggere le cronache di W&H.
perche' sono una lettura facile e piacevole , indicata per chi inizia da poco col fantasy , anche io nn sono appassionato di d&d ma mi e' piaciuta molto lo stesso e poi il personaggio di Raistlin e' forse il migliore che ho mai letto
il ciclo di death gate e' molto bello ma un po' + dificile soprattutto il primo libro
ti consiglio di aspettare a leggerlo
Stessa cosa er i giardini della Luna, bellissimo(e partcolare) ma abbastanza difficile , inizierei con altro
il signore della magia e' veramente bello leggilo
ti consiglio poi degli autori che assolutamente nn devi perderti se ti piace i fantasy
Gemmell, Jordan, Martin
ciao