Entra Registrati
Vento di Ghiaccio
D di Damien Amfar
creato il 14 settembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 14 settembre 2004 15:08 Autore

Allora, che dire, ho letto il racconto ieri, mi è piaciuto subito, ben scritto scorrevole e ben ambientato. Conoscendo la Ytterligare non mi aspettavo altro, da un punto di vista di meteorolico, che ghiaccio e neve ovunque... ^_^

Complimenti a Iski quindi ^_^

Adesso arriva la parte cattiva ^_^ (se ti dà fastidio leggere le critiche non proseguire Ila ^_^ però ricordati che serve sempre ^_^ ).

Quello che mi ha lasciato perplesso sono i colori che, ovvio, siano tutti bianchi e azzurrini, ma questa dominanza sembra un po' slegata dal resto, rimane tutto troppo pallido e quindi un po' indefinito forse. Io ho fatto un po' fatica a immaginarmi le scene per questo. Qualche dettaglio netto sarebbe servito di più, oppure nell'indefinitezza si sarebbe potuto usare questo fondo bianco come punto di partenza magari.

Seconda cosa è lo svolgimento della storia, dando il finale per scontato (ho scommesso appena dopo aver letto il titolo ^_^ ) l'attenzione si dovrebbe spostare sul fatto che lei sia FELICE del cambiamento che avviene, ma non si capisce il perchè, lei rimane un po'...fredda ^_^ . Forse sarebbe stato il caso di aggiungere una paginetta in tutto per descrivere meglio quella vicinanza "spirituale" che si intuisce solamente dal racconto.

Spero di essermi spiegato, cmq complimenti ^_^

Ciauz ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 15 settembre 2004 0:45

sono piuttosto d'accordo con mik, c'è una certa mancanza d'atmosfera gelida dal punto di vista visivo, a tratti, ma tutto ciò è stato scavalcato dalla bellezza dello stile, che mi piace un sacco :huh: mi piace il modo di descrivere le sensazioni della protagonista, il modo di intercalare il mondo della realtà con quello dei pensieri, ed anche il modo di costruire i periodi...**

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 settembre 2004 19:09

Per prima cosa ringrazio tutti, anche quelli che hanno commentato in pvt il mio scritto... ^_^

Sembra che riconosciate tutti più o meno gli stessi pregi e gli stessi difetti, quindi ho una buona linea guida per sapere dove continuare così e dove correggermi. :figo:

Non condivido del tutto l'opinione di D.A., non riguardo ai commenti stilistici sui quali vedrò di lavorare, ma sull'interpretazione della vicenda... ^_^

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 19:38

Bello! L'ho letto solo ieri ma mi sembra ben fatto! Complimenti! :unsure:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 20:04 Autore

Non capisco a cosa ti riferisci di preciso Isky, se vuoi parlarmene ci vediamo in chat nelle prossime sere :lol:

Considera anche che il mio commento è influenzato pesantemente da quello che è il MIO modo di scrivere, la differenza probabilmente è solo lì e non è necessariamente un difetto (nonostante il modo in cui forse l'ho presentato :unsure: ). Di certo mi ha fatto quell'impressione, ma non è possibile "arrivare" a tutti con quel che si scrive (come non si "arriva" a tutti parlando :) ).

Ciauz :unsure:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 26 settembre 2004 20:10

Non ti preoccupare, è importante confrontarsi con altri modi di concepire la scrittura e di impostare un testo :unsure:

Credo che l'interpretazione dipenda invece dalla sensibilità personale, quello che volevo dire è che non mi ritrovo appieno nel modo in cui "vivi" la storia che ho scritto. Se ne può chiacchierare in chat :unsure:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2004 0:11

Molto bello come racconto. Helka è un personaggio singolare che ci fa vedere le cosa sotto un altro punto di vista. Bello bello ^_^^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE