Entra Registrati
La carne e la macchina...dove sono finiti?
J di Jaqen H'ghar
creato il 16 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:08 Autore

Ho visto settimana scorsa in DVD l'ultima fatica del regista canadese e devo dire che ne sono rimasto piuttosto perplesso...

Il film in se non è male, alcune scene sono molto belle.. però accidenti da Cronenberg mi aspettavo molto di più. Sotto alcuni punti di vista Spider ( tratto dall'omonimo romanzo di McGrath, che non ho letto) non sembra neanche un suo film: dove sono le inquietanti tematiche del corpo che si trasforma per mezzo della tecnologia? Il contagio e la mutazione della carne? Il pessimismo sulla società?... questo film è incentrato solo sull'analisi della psiche contorta del personaggio interpretato dal bravo (forse un po monotono ) R. Finnes e del suo "complesso di edipo", ma sembra veramente mancare di qualcosa.

Cronenberg senza le sue amate "ossessioni" non convince più di tanto. Così come era successo con La Zona Morta d'altra parte: film troppo distante dal percorso abituale del regista per essere considerato uno dei suoi capolavori.

 

Per chi volesse avvicinarsi ai film tanto perversi quanto affascinanti di C. consiglio di vedere altri film ( Videodrome, eXistenZ, Scanners, Inseparabili, Crash..) piuttosto che questo Spider...

 

Un saluto,

 

Jaqen


J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 16:41

Io del regista ricordo bene solo la Mosca con Jeff Goldblum nel ruolo dello scienziato, ed ho visto anche la zona Morta (non lo ricordo bene evidentemente non mi è piaciuto).

 

Questi film sulle mutazioni mentali e fisiche mi impressionano troppo, le immagini, mi restano impresse per giorni..

 

brrrrrrrrrrr

 

certe cose posso solo leggerle.

 

:unsure:


Messaggi
2
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE