Entra Registrati
Attendere prego
J di Jeyne Westerling
creato il 16 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
cosa state leggendo in qs periodo? 25 votanti
cosa state leggendo in qs periodo?
sempre e solo le Cronache
0% (0 voti)
altre opere di Martin
0% (0 voti)
fantasy
52% (13 voti)
fantascienza
4% (1 voti)
horror
0% (0 voti)
gialli
0% (0 voti)
romanzi vari
12% (3 voti)
classici
0% (0 voti)
fumetti
8% (2 voti)
i post della barriera
16% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 12:17 Autore

Il portale delle tenebre è ancora un miraggio.

Chi pensava di utilizzare le vacanze di Pasqua per divorarlo ha ormai deposto ogni speranza.

Come reagire all’imperdonabile tradimento della Mondadori?

Alcuni confratelli, si sa, hanno deciso di imparare a memoria i libri dello zietto (probabilmente in precedenza avevano letto: Fahrenheit 451),

io mi consolo leggendo tre libri contemporaneamente:

 

King, La chiamata dei tre (sul metro)

Baricco, Oceano mare (prima di dormire)

Martin, A Storm of Swords (col vocabolario e la grammatica, dopo cena)

 

e voi cosa state leggendo?

Per amor della statistica facciamo un sondaggio, anche se mancheranno molte voci e tutte sono da specificare

:unsure::lol:


N
Nocturno Culto
Confratello
Utente
105 messaggi
Nocturno Culto
Confratello

N

Utente
105 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:07

Ho appena finito di leggere "I versi satanici" di Salman Rushdie, un saggio di stroria sulla Grecia antica e Therese Raquin di Emile Zola....Sono in attesa dell'arrivo un libro sulla mitologia nordica e le 7 gemme di Andrea D'Angelo....

 

Nonostante tutte queste letture non riesco a togliermi dalla mente il "Portale delle tenebere" del nostro amato zietto....è la lettura più desiderata... :unsure: ...


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:21

Dunque ... ho appena finito di leggere La Fortezza di Andrea D'Angelo (posterò tra poco un post su questo libro...^^) e tra l'altroieri e ieri mi sono riletto Scorrete lacrime, disse il poliziotto del grande PK Dick. Sono molto orientato alla fantascienza in questi mesi.. due settimane fa mi sono riletto pure Neuromante di Gibson ...

 

Oggi o domani mi metterò a leggere Cronache marziane di Bradbury.

Ho anche in attesa il primo libro della Spada della Verità di Goodkind... ma non ho molta voglia di leggere fantasy in sto periodo..

 

Ciao,

Jaqen


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:01

Adesso come adesso...ho sospeso qualunque lettura di nuovi romanzi, perchè aspetto l'uscita del 7° di Martin.

Mi consolo leggendo una rivista nautica, alcune parti dei "Fiumi della guerra" e sopratutto i topic del forum! :)

Appena finisco....se mai uscirà...il "portale", ho da leggere: "L'Occhio del Mondo" (I° della saga "La Ruota del Tempo") di Robert Jordan e poi a maggio dovrebbero uscire:

il 5° di Harry Potter :lol:

il II° di Robert Jordan

"Il giglio Dorato" e "La Dama del giglio" di Marion Zimmer Bradley, Julian May e Andre Norton

e se nel contempo non c'è nessun altro libro che mi interessa, mi do alla rielettura del ciclo di Death Gate del duo Weis/Hickman! :unsure:

 

 

Polgara


D
DungeonMaster
Confratello
Utente
83 messaggi
DungeonMaster
Confratello

D

Utente
83 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:15

Mi spiace dirti, cara Polgara, che il 5 libro di Harry Potter qui non arriverà prima di settembre.

 

Ne è prevista l'uscita in lingua inglese per il 10 di giugno!!! Sul sito della Salani è specificato. Mi spiace deluderti......

 

 

Rispondendo invece alla domanda iniziale.....

 

Ho finito da poco "Walhalla" di Clive Cussler.

Sono a tre quarti de "I draghi della luna evanescente" della coppia Weis/Hickman

 

I prossimi in coda saranno:

 

"Terre Desolate" di S.King

"L'universo in un guscio di noce" di Stephen Hawking

"Il signore dei tranelli" (no comment)

 

Più altre varie ed eventuali che capitano qua è la


L
Leo Lungaspina
Confratello
Utente
56 messaggi
Leo Lungaspina
Confratello

L

Utente
56 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:16

Dunque ho cominciato ieri sera il primo volume di DeathGate.

Quindi fantasy.

 

Detto questo sto aspettando ansiosamente il 7° di Martin :unsure::lol: ; il 5° di Harry Potter; alcuni fumetti che sono in arrivo! Insomma sono sempre pieno di letture. :)

 

Leo Lungaspina


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 15:06

Ora sto leggendo "Il sogno di Merlino" di Whyte, poi seguirà "Fondazione anno zero" di Asimov. Nel frattempo spero che esca sto benedetto libro che tutti stiamo aspettando :unsure:

Dopodichè leggerò "Il testamento degli dei" di Jacq e la serie delle Streghe di Mayfair di Anne Rice :lol:

 

Ciaoooo

Nina


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 15:23

Dunque, ho appena finito "L'Apprendista Assassino" di Robin Hobb (anke se lo avevo già letto in inglese anni fa...), sto rileggendo "Il Risveglio dell'Ombra" di Luca Trugenberger (troppo bello!), ho in attesa "La Fortezza" di ANdrea D'Angelo ed il 1° libro della saga dei Fey, dopodiké ci sarà Martin... anke se credo ke qnd uscirà non resisterò...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 15:31

Ahimé questo periodo è caratterizzato da una forzata lettura. Il titolo fa paura solo a pronunciarlo: DIRITTO PRIVATO DELL'UNIONE EUROPEA. :)

Ho i brividi già a scriverlo. Vi lascio immaginare cosa voglia dire studiarlo! :unsure:

Incubi a parte sto anch'io leggendo fantasy in questo periodo: la chiamata dei tre di King.

Ci sarebbero anche i racconti in inglese di zio George, ma ho ahimè dovuto metterli da parte.

Tutti gli altri progetti di lettura (e sono tanti specie da quando sono qui) sono rimandati alla prossima estate. ^_^

:lol:

Viserion


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 17:48

In questo periodo mi sto facendo una scorpacciata di Romanzi di Dragonlance: In particolare sto leggendo la Trilogia della Guerra Delle Anime... Che fi***a... :unsure:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 18:57

dunque

iniziamo con la mia perenne rilettura della saga di Tolkien :)^_^^_^

quindi dal Silmarillion ai racconti ritrovati e racconti perduti, per finire con la versione originale di Lord og the Rings vivamente consigliata, perchè in effetti la ristampa italiana ha perso "un chè" dell'orinagilità dell'opera del professor T. ;) ..e ovviamente il Signore dei Tranelli :wacko:;):D:D (per farmi due risate, con i sui Brodo, Aragost e Borotalc!!)

per passare poi alla recente lettura di Mangiatori di Morte di Michael Crichton, la rilettura di Siddharta, un paio di libri di Joyce di cui L'Ulisse (per soli sadici), George Orwell dalla mitica fattoria degli animali a 1984, e tra i vecchi libri ripresi in mano c'è anche L'amuleto del Dio Pazzo della Grande stoira della runa magica, se qualcuno la conosce di M. Moorcock, e per finire un Dostoevskij di memorie dal sottosuolo come mazzata finale ^_^:unsure::lol:


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 21:18

Premetto che, per quanto mi riguarda, leggo prima di andare a dormire un'oretta e, solo durante il periodo estivo, le mie giornate sono dedicate la maggior parte alla lettura.

Ho iniziato qualche settimana fa "CITY" di Alessandro Baricco, interrotto per leggere "I MITI DI CTHULHU" del grande Lovecraft. :lol:

In lista c'è "LA FORTEZZA" di Andrea D'Angelo e il 7° di Martin.

Spero, che con questa lentezza, di riuscire a finire il 7° di Martin in un tempo raginevole!!! :unsure:

Tiz :)


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 22:56

Dunque i post della Barriera li leggo quasi ogni giorno, poi sto Rileggendo Il regno dei Lupi

oggi ho iniziato "Il Colore della Magia" (Terry Pratchett) e se mi va inizio "Il Libro dei Cinque anelli" (Miyamoto Musashi)


T
Tyrion
Confratello
Utente
469 messaggi
Tyrion
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 18 aprile 2003 19:27

In questo periodo mi sono preso un periodo di pausa dalla lettura, mi consolo leggendo i post della barriera in attesa di un maggio di fuoco con il 7° di Martin (se la mondadori di muove... :smack: ) e il 2° di Jordan. :o

 

:D


B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 21 aprile 2003 11:15

beh, postando sulla barriera, ero attirato da molti libri nominati da voi, e da alcune copertine/titoli visti in libreria (lo confesso, un buon titolo e una bella copertina mi invogliano all'acquisto), ma, avendo a casa tutti i libri di shannara e non avendoli mai letti mi sto dedicando a questo.


Messaggi
18
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE