Entra Registrati
Rhapsody
N di NikNike
creato il 16 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
NikNike
Confratello
Utente
108 messaggi
NikNike
Confratello

N

Utente
108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 9:09 Autore

Un po'di carica, la voglia di sentirmi vivo. Un po'come una corsa a perdifiato, solo per il gusto di correre a perdifiato.

Ho sempre avuto una predilezione per un genere di musica dura con chitarre batteria e basso mandati a manetta.

Per questo ho ascoltato per anni gruppi stranieri e cantanti platinati d'oltre oceano.

Inoltre ci mettete che mi piace leggere la Fantasy e l'equazione è ben composta.

Al primo ascolto dei Rhapsody l'orgoglio nazionale ha preso posto nel mio cuore.

Ma so che questo gruppo non è amatissimo soprattutto dalle nuove generazioni. Perchè ?

Il primo gruppo italiano che sfonda, o ha i canoni per sfondare, è così mal giudicato?

Tempo fa capitai in Francia e li come un po ovunque in Europa sono seguitissimi.

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 12:35

Allora....la risposta che ti posso dare io è questa. I Rhapsody sono il primo gruppo nella scena Metal italiana ad avere avuto VERAMENTE successo anche all'estero assieme a altri gruppi come Labyrinth, Death SS ecc...

proprio per questo motivo....l'INVIDIA spesso porta a parlare male di un nostro "fratello" che ha successo... sapevi che Luca Turilli fino a pochi anni fa riceveva tonnellate di telefonate anonime con minacce di morte ecc? tutto questo per invidia :unsure:

cmq ti sbagli...i Rhapsody hanno un grande seguito in italia...seguito che è aumentato coi nuovi capolavori che ci hanno proposto.... tuttavia c'è ancora chi non li ascolta neanche per il semplice fatto che sono italiani...

che dire....ci dobbiamo sempre distinguere noi italiani! ghhggh

ciauzzz

Gianluca

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 13:04

Confermo... i Rhapsody sono molto seguiti in Italia... al loro primo concerto 3 anni fa come supporter degli Stratovarius, anche se non avevano fatto una grande figura, avevano mandato il pubblico in delirio... mi ricordo particolarmente Rage of the Winter, mamma quante mazzate che ho preso =))

Ciao,

Jaqen

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 16 aprile 2003 14:25

Anch'io concordo sul fatto che i Rhapsody non sono seguiti solo in Europa

ma anche in Italia, anche se a me non emozionano così tanto...

In Italia sono seguiti un po' meno forse perchè, quando uno inizia ad asoltare

Epic Metal inizia con i gruppi più popolari stranieri come i Blind Guardian o i Manowar,etc...

che non hanno, senza offesa per il buon Luca Turilli che ha anche pubblicato mi sembra un disco

da solista, proprio niente a che vedere...

Poi io li sento un po' troppo complicati come souno nel senso che ci sono un po' troppi cori e

basi per i miei gusti, però "de gustibus non disputandum est" quindi poi ognuno sceglie come

gli pare. :unsure:

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 12 maggio 2003 1:55

i rhapsody sono segiuti meno in italia forse xkè la loro musica in 5 anni (da legendary tales in poi) non è cambiata assolutamente! Dopo 3 song non se ne può più! In italia il gusto dei metallari tende in genere verso le innovazioni, non verso gruppi che pubblicano 5 album assolutamente identici

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 18:26

"For the king for the land for the mountains

for the green valleys where dragons fly

for the glory the power to win the black lord

i will search for the emerald sword"

GRANDI I RHAPSODY

MA I BLIND GUARDIAN NON LI BATTE NESSUNO COME MUSICA FANTASY

D
Dirnen
Confratello
Utente
100 messaggi
Dirnen
Confratello

D

Utente
100 messaggi
Inviato il 30 maggio 2003 18:45

:figo::lol:

i rhapsody sono segiuti meno in italia forse xkè la loro musica in 5 anni (da legendary tales in poi) non è cambiata assolutamente! Dopo 3 song non se ne può più! In italia il gusto dei metallari tende in genere verso le innovazioni, non verso gruppi che pubblicano 5 album assolutamente identici

Se guardi bene pure i Manowar non hanno tanto differenza tra i loro pezzi

forse l'album più vario che hanno fatto è Kings of Metal...

Nonostante io sia un grande fan di entrambi i gruppi credo che ciò che abbia penalizzato i Rhapsody sia stata la grande presunzione di Luca Turilli...

Non che i Manowar siano da meno... ma...almeno loro sono gli Originali

:lol:^_^

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 0:08

IMMENSI I RHAPSODY!

Non è manco vero che la loro musica sia sempre uguale.....

Si sono molto evoluti e gli ultimi due dischi sono molto più belli dei primi due, anche se, diciamoci la verità, le leggende di Allgalord fanno un pochino pena....

Ma se il sottofondo fantasy è un poco pacchiano la musica è splendida!

N
Nikochan
Confratello
Utente
25 messaggi
Nikochan
Confratello

N

Utente
25 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 2:02

cosa ne penso dei Rhapsody....

diciamo che per me sono un buon gruppo, che tende ad essere sia sopravvalutato che sottovalutato...però a tutti i CD dei Rhapsody preferisco il primo da solista di Luca Turilli (king of the nordic twilight)...

e ripeterò sempre all'infinito che i Rhapsody NON fanno epic metal ^__^;;;

fanno power metal sinfonico a sfondo fantasy

l'epic metal è una cosa diversa, era quello che facevano i Manilla Road, gli Omen e i Warlord negli anni 80 in america, è quello (abbastanza diverso) che fanno i Bathory, è quello dei Virgin Steele, a tratti è quello dei Blind Guardian (soprattutto in "Nightfall in middle earth")

cosa hanno i Rhapsody che secondo me non li rendono epic metal? innanzitutto i testi...insomma, se i testi dei Blind Guardian sono il Silmarillion, quelli dei Rhapsody sono Fantaghirò ^__^;;;;

vabbè, via, la smetto con questo messaggio che mi farà odiare da molti (ma ripeto, i Rhapsody per me sono un buon gruppo, anche se non digerisco le troppe tastiere...ah! concordo con chi diceva che nell'ultimo disco si sono rinnovati parecchio...)

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 06 giugno 2003 9:21
...insomma, se i testi dei Blind Guardian sono il Silmarillion, quelli dei Rhapsody sono Fantaghirò ^__^;;;;

UHAUHAHUAHUAUHAHUAHUAHUAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH

dai esageratoooo ;):D:D

ciauzzzz

Gianluca

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 16 giugno 2003 16:05

kome nn dargli ragione?? Anke i Blind nn sono epic, il vero epic lo fanno i Bathory e compagnia varia...

I blind ed i rhapsody fanno power sinfonico (ke per me = sonno e noia)

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE